manitou metel rp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Ho recentemente acquistato un ammo come da titolo su ebay;
oltre alla regolaziome del rebound (rotella azzurra e fin li ci arrivo) ha sulla cartuccia piccola una rotellina rossa bloccata. Ho notato che sotto la rotellina c' è un grano (o brugolina a scomparsa se vogliamo) che sembrerebbe avere il compito di bloccarla.

Ora prima di fare danni qualcuno sa darmi qualche delucidazione sul compito di questa rotellina rossa ?
è giusto che sia bloccata?

l' ammo è il seguente:
http://www.starbike.com/images/Manitou/2005/metel_rp.jpg

Nel caso si necessiti della manutenzione io non ho ne scontrino, ne ricevuta da eseguire inquanto si è trattato di una compravendita fra privati.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
il comando rosso di cui tu parli serve per regolare la compressione ed il piccola grano non deve essere serrato altrimenti il pomello rosso non ruota.
Il grano serve ad evitare che ruotando il pomello si sviti completamente ed esca dalla propria sede.
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
grazie mille, adesso proverò a svitarlo di 1/2 oppure 1 giro.
quindi questa compressione serve a regolare il precarico come la ghiera filettata per comprimere la molla?
altrimenti ruotando in senso orario o antiorario cosa ottengo esattamente?
grazie ancora
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
oggi ho svitato di 1 giro e mezzo il grano di serraggio e così si è liberato il comando rosso della compressione.
Dopo che l' ho girato in senso antiorario di 1/4-1/2 giro è uscita una goccia d' olio.
ho riperuto l' operazione ma di olio non ne è uscito più
E' normale?
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
se eventualmente volessi fare una revisione come mi devo muovere?
devo passare per forza da un negoziante/meccanico o posso spedire direttamente?
Quanto mi verrebbe a costare (min/max)?
 

Classifica mensile dislivello positivo