Manitou Radium RL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
Ciao a tutti, la mia Prophet monta di serie l'ammo Manitou Radium R, senza lock0ut....vorrei sostituirlo con la versione RL dotata di L/O.
Il problema sta nel fatto che on line fino ad ora ho trovato solo l'ammo in questione in versione 190 x 50, mentre misurando l'interasse di quello che monto ora il mio "righello" mi dice 200 mm.
Cosa faccio???
Cosa comporta il montaggio di un ammo 190 x 50 al posto di uno 200x50??
La bici è la Prophet 400 base 2006, ho già cambiato la forca Marza AM3 con un RS Pike Uturn L/O.

P.S. Scusate l'ignoranza, ma quel "50 mm" dopo la misura dell'interasse cosa significa????


Grazie a tutti..

Mauro
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Ciao a tutti, la mia Prophet monta di serie l'ammo Manitou Radium R, senza lock0ut....vorrei sostituirlo con la versione RL dotata di L/O.
Il problema sta nel fatto che on line fino ad ora ho trovato solo l'ammo in questione in versione 190 x 50, mentre misurando l'interasse di quello che monto ora il mio "righello" mi dice 200 mm.
Cosa faccio???
Cosa comporta il montaggio di un ammo 190 x 50 al posto di uno 200x50??
La bici è la Prophet 400 base 2006, ho già cambiato la forca Marza AM3 con un RS Pike Uturn L/O.

P.S. Scusate l'ignoranza, ma quel "50 mm" dopo la misura dell'interasse cosa significa????


Grazie a tutti..

Mauro

Ma chi te lo fa fare... io ho il radium con il blocco e non lo uso mai ( ho tolto anche la levetta.... ).
Comunque.... il 50 sta ad indicare l'escursione dell'ammo.
Se monti un 190 abbassi l'altezza del movimento centrale........ la prophet, a mio avviso, in posizione FR è già troppo bassa di suo.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Se monti un 190 abbassi l'altezza del movimento centrale.........

E non solo: modifichi anche l'angolo di sterzo e del tubo sella. A meno che tu non senta l'esigenza di dare un'impostazione più "discesistica" alla bici, io te lo sconsiglierei. Inoltre non mi sembra questa gran miglioria passare dal Radium R all'RL. Se proprio vuoi cambiare ammo tanto vale andare su qualcosa di realmente migliore.
 

Classifica mensile dislivello positivo