Manitou swinger 3way usato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


in3pdo75

Biker serius
20/8/07
143
11
0
Castello di Serravalle
Visita sito
Bike
Ellsworth
In data 17/06/2012 ho acquistato un ammortizzatore Manitou swinger 3way
dall'utente Znort, naturalmente dopo avergli chiesto conferma che fosse tutto ok, soprattutto della camera SPV, perchè in passato avevo già avuto problemi con questa "piattaforma", avendo ricevuto rassicurazioni che fosse tutto ok, ho deciso di procedere.
Tengo a precisare che l'acquisto era per un amico, e lo faccio perchè il problema è nato principalmente per questo, purtroppo il mio amico non ha potuto provare subito l'ammortizzatore, quindi è trascorso del tempo (circa 4 settimane) perchè il mio amico aveva avuto dei problemi alla bici che la rendevano di fatto non utilizzabile.
Comunque in questo lasso di tempo non sono completamente sparito, ma gli ho mandato alcuni messaggi dicendogli che appena mi avesse fatto sapere qualcosa gli avrei fatto sapere.
Nel frattempo mi aveva cambiato il feedbak da positivo a neutro, alla richiesta della motivazione, mi aveva fornito una spiegazione al quanto "strana" dicendo che lo voleva solo rimuovere e l'avrebbe aggiornato quando gli avessi fatto sapere qualcosa.....????
Una volta arrivato l'ammo (e provato) mi è stato riferito dal mio amico che la camera dell'SPV perdeva, così ho provveduto a farlo sapere all'utente Znort, con queste testuali parole: Ciao, finalmente il mio amico ha provato l'ammo....ritorno e precarico tutto ok, ma l'SPV non funziona, mi ha detto che non tiene, gonfi la camera, ma pian piano perde di pressione, domani sera lo vedo, me lo faccio dare, e controllo che non sia l'o-ring della valvola shrader, o la valvola stessa, poi ti faccio sapere, saluti.Cristian

Dopo alcuni scambi di mp in cui gli avevo detto che per sicurezza avrei provveduto a controllare meglio che fosse tutto ok (nel caso il mio amico avesse utilizzato una procedura non corretta) la sua risposta è stata che l'ammortizzatore era a posto e per lui la faccenda era chiusa così.

Tralasciando il discorso delle normative europee sulla garanzia ( e nell'annuncio non era espressa la "formula" VISTO E PIACIUTO) la cosa che mi ha fatto più rabbia è stata la TOTALE mancanza di disponibilità da parte sua a trovare un punto d'incontro, ma soprattutto ad aver preso un feedbak così:
Persona scorretta, maleducata e arrogante, gli ho venduto un ammortizzatore funzionante e dopo un mese viene a raccontare che non funziona avanzando pretese ridicole.

e solo per ripicca, perchè io gli avevo lasciato questo:
persona estremamente SCORRETTA mi ha venduto un ammortizzatore in cui non funziona l\'SPV poi non vuol sentir ragioni perchè non ho potuto provarlo subito

La mia colpa è solo quella di essere un pò "lungo" nella trattative ma sempre molto "accomodante", quindi questa cosa non mi va giù, non ho riportato i suoi messaggi privati perchè non so se posso (per questioni di privacy) ma posso dimostrare quanto da me affermato, visto che li ho conservati tutti.

Come al solito anche questa volta ci ho messo un pò a decidermi a "sollevare" la questione, ma è più per principio che per i 55 euro dell'ammortizzatore (malfunzionante)
 

lelluswallas

Biker serius
14/2/12
108
0
0
somma lombardo
Visita sito
ciao in3pido,
hai provato a rivolgerti ad un moderatore?
essendo impossibile disquisire della buona fede tua e del venditore, mi lasciano un po perplesso i tempi e le dinamiche di questa transazione... :nunsacci:
sicuro che ammorbidendo un po i toni non si possa addivenire ad una soluzione?
 

in3pdo75

Biker serius
20/8/07
143
11
0
Castello di Serravalle
Visita sito
Bike
Ellsworth
Rispondo solo ora perchè non sono molto pratico di questa "zona" e credevo (erroneamente) che mi arrivasse una notifica quando uno postava un commento...comunque si, dalla mia ho la colpa (complice anche il fatto che il mio amico ha avuto dei problemi) di aver "dilatato" un tantino i tempi, comunque mantenendomi in contatto con il venditore.
Ma allora mi chiedo io a cosa servano i feedbak?
Con più di 200 feedbak positivi ci sarà un motivo....giusto?
Anche io ho fatto i miei errori, ma ho sempre cercato un punto d'incontro, e di gente che può testimoniarlo ce n'è parecchia.
AMMORBIDIRE I TONI?
Se tu potessi leggere i messaggi privati che mi ha mandto (e non li posto perchè non so se per questione di privacy si possa fare), credo che capiresti.....dal canto mio sono stato anche troppo "morbido" con una persona così.
Poi volendo ci sarebbe sempre anche il discorso della garanzia sull'usato (dalle nuove normative europee) e che viene esclusa solo nel caso l'inserzione rechi la scritta: vendita tra privati con formula "visto e piaciuto" (se non sbaglio)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
la normativa europea (operante anche in Italia) sulla garanzia è ha efficacia ed opera solo tra venditore professionale e consumatoresi...
non certo tra privati...
 

in3pdo75

Biker serius
20/8/07
143
11
0
Castello di Serravalle
Visita sito
Bike
Ellsworth
Infatti non sono molto pratico su queste "materie" però se la normativa europea è applicabile solo tra venditori professionali, rimane sempre quella del codice civile....o sbaglio?
(non mi sembra di aver letto delle specifiche su venditore professionale o privato)
fonte: [url]http://www.altalex.com/index.php?azione=Nuovo_documento&idnot=36452#capo1[/URL]

Art. 1490.
Garanzia per i vizi della cosa venduta.​
Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa.

Ma non è comunque questo il fatto principale, la cosa grave (secondo me) è la totale mancanza di cercare un qualsiasi punto d'incontro, ed oltre a questo il fatto che sia stato invitato da Production_Br0therS a prendere parte alla discussione, e che non si sia ancora fatto "vivo".
Perchè non dice la sua? Cosa devo pensare? Quali conclusioni devo trarre?
 

znort

Biker novus
9/5/06
11
1
0
55
Calice Ligure
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo - Giant XTC Advanced
Salve a tutti, innanzitutto ringrazio l'utente Production_BrOtherS per avermi invitato alla discussione, dico ciò tenendo conto anche del fatto che poteva benissimo farlo l’utente in3pdo75, e questo fatto non fa altro che confermare la sensazione del tipo di persona con cui ho avuto a che fare, comunque ora vi esporrò la mia versione del fatto.
Come riportato dall’utente in3pdo75 in data 17/06/2012 ho venduto un ammortizzatore Manitou Swinger 3Way: l’ammortizzatore era proveniente dalla mia bicicletta (Cannondale Prophet) ed era perfettamente funzionanate, (per il dettaglio lo avevo sostituito con un Rock Shox Monarch 4.2 high volume come upgrade della mia bici) verificato regolarmente insieme a tutta la bicicletta presso il mio rivenditore di fiducia (Cannondale Store Emporiobike S. Bartolomeo al Mare –IM-). Nell’annuncio pertanto ne dichiaravo l’effettivo perfetto funzionamento. Nei contatti precedenti all’acquisto da parte dell’utente in3pdo75, lo rassicuravo su sua richiesta per il funzionamento dello stesso,e accontentavo la richiesta in merito alla modalità di spedizione (nell’annuncio avevo specificato spedizione tramite paccocelere3 tracciabile al costo di 10 euro, mentre l’utente mi ha richiesto esplicitamente la spedizione tramite posta raccomandata al costo di 5 euro, ho accettato declinando ogni responsabilità su tale modalità di spedizione). Dopo la spedizione ho lasciato un feedback positivo all’utente con motivazione, ma non ho ricevuto il suo, e neanche avuto più sue notizie pur inviando messaggi attraverso PM, se non dopo quattro settimane, e precisamente quando volendo rimuovere il feedback in attesa di una sua risposta ho modificato il feedback stesso in neutro senza commento proprio per vedere se almeno in quel modo avrebbe risposto. A questo punto si è fatto sentire chiedendo spiegazioni della variazione del feedback ma senza darne da parte sua in merito al prolungato silenzio. Dopo avergli spiegato perché avevo modificato il feedback mi ha detto che l’ammortizzatore lo aveva acquistato per conto di un amico e che non lo aveva ancora provato. Successivamente mi ha risposto con il messaggio riportato nel suo post, io gli ho risposto che la cosa non mi risultava, che l’ammortizzatore al momento della spedizione era perfettamente funzionante e gli ho espresso i miei dubbi sul fatto che il problema fosse avvenuto dopo un mese dalla ricezione. Da qui in poi i toni si sono deteriorati nel senso che l’utente in3pdo75 ha iniziato a offendermi dandomi del disonesto ed incompetente e mi ha lasciato il feedback che potete vedere sul mio profilo, a questo punto non ho fatto altro che lasciare il mio di feedback negativo nei suoi confronti.
In sintesi per quanto mi riguarda posso dire che:
la garanzia del costruttore non c’è perché è evidente che non si tratta di merce nuova ne tantomeno io sono un negoziante, comunque se invece di insultarmi e offendermi avesse usato modi civili avrei ripreso indietro l’oggetto rimborsandolo senza problema;
lui asserisce di essere stato “un po’ lungo” nelle trattative, e questo è vero: prima di acquistare l’ammortizzatore mi ha chiesto informazioni sulle condizioni e la provenienza, come del resto è lecito fare, e ho risposto in modo chiaro ed esaustivo,mi ha chiesto di cambiare il tipo di spedizione per contenere i costi a suo carico, e l’ho accontentato, appena ricevuto il pagamento ho effettuato la spedizione e ho lasciato il feedback positivo. Il fatto è che il tempo lungo c’è stato dopo, quasi un mese di silenzio, nonostante i pm come ho già descritto prima.
Specifico che, come potete ben vedere dal mio profilo, sono registrato al forum dal 2006 ma ho iniziato ad usare il mercatino solo da quest’anno: ho venduto una bicicletta e una coppia di ruote per i quali non ho avuto nessun problema ed ho ricevuto feedback positivi, l’ammortizzatore in questione e di questo avete letto nella presente discussione.
Vado in mountain bike da quando avevo 14 anni, ora ne ho 44, ho posseduto parecchie biciclette, ho fatto gare di cross country, enduro, la guida cicloturistica e la guida free ride, ho collaborato con istituti scolastici della mia zona per l’educazione e la divulgazione alla mountain bike ho la fortuna e il piacere di conoscere personalmente Hans Rey, Fabien Barel, Bruno Zanchi, Michelle Grainger, Jaquie Phelan, Giacomo Angeli, Elisa Canepa e molti altri miti del nostro sport, ho una certa esperienza anche di meccanica, non ho fortunatamente problemi economici e quindi non sto certo a speculare su un ammortizzatore venduto per 55 euro.
In fine, rifacendomi al post dell’utente lelluswallas e alla risposta successiva dell’utente in3pdo75 dove lui asserisce di aver mantenuto i contatti con il venditore,ribadisco che assolutamente non è stato così, e poi sempre nella stessa risposta continua ad usare toni non certo morbidi definendomi (riprendo dal suo post) “..sono stato anche troppo morbido con una persona così…”: così come? cosa vuol dire? Questo è il tono che ha usato nei suoi PM. Perché dovrebbe aver ragione insindacabile lui? In quel mese nel quale non si è fatto sentire potrebbe aver fatto di tutto con l’ammortizzatore, il suo amico potrebbe anche averlo usato con pressioni non appropriate per quanto ne so io, ma sarà vera questa storia dell'amico?: a me chi mi da “la garanzia”? La sua parola? E perchè la sua parola dovrebbe essere garanzia assoluta e la mia non valere nulla? E in fine, se dice di essere così disponibile, perché aprire un post nell’angolo della verità senza parlarne con me, il diretto interessato?
A questo punto lascio a voi le conclusioni.
Rimango a disposizione, naturalmente anche dell’utente in3pdo75
Saluti
 

in3pdo75

Biker serius
20/8/07
143
11
0
Castello di Serravalle
Visita sito
Bike
Ellsworth
1 non ti ho contattato direttamente perchè ho semplicemente seguito la procedura indicata per aprire il topic
2 stai mentendo spudoratamente! dal primo MP ti avevo detto che era per un mio amico (quindi non dopo che mi hai modificato il feed...come dici tu), e soprattutto quando asserisci che non ti ho contattato per un mese e questi sono TUTTI i miei messaggi, non vedo offese, ne tanto meno le accuse del disonesto o dell'incompetente che asserisci tu.
3 posta i tuoi MP (visto che non l'ho fatto io per motivi di privacy, dato che sono conversazioni private) se hai il coraggio, dopo vediamo chi è stato l'offensivo e quello non disposto a cercare di risolvere la questione!
4 ripeto, l'unica mia colpa è di essere un tantino "lungo" nelle trattative, ma 224 feedbak positivi avranno un qualche valore? significheranno qualcosa? o sono sempre stato un arrogante, un offensivo, e gli altri tutte le volte hanno avuto pietà e misericordia di me e non mi hanno mai dato feed negativi?

znort: (risposta)
19/07/12 alle 14:35 -

in3pdo75: Prima cosa non è pù di un mese che che mi è arrivato ( e se guardi i vecchi messaggi vedrai che è così), secondo ti ho scritto che non sono l'ultimo arrivato perchè il 90% delle persone con cui tratto non vanno neanche a vedere i miei feedbak(che ti danno delle informazioni sulla serietà della persona con cui stai trattando) e come ti ho anche scritto, il mio amico ha avuto dei problemi, oltre che ad avere la bici con tutti i cuscinetti del carro da sostituire e la forcella da revisionare, quindi non è riuscito a provarlo subito, ed io al momento non disponevo di una bici con l'interasse per poterlo montare.
Poi tu mi dici che avrei potuto farci di tutto, ma hai guardato i miei feedbak? secondo te voglio trovare da questionare per un ammo da 55 euro? poi ti ho scritto che prima comunque avrei fatto dei controlli, per vedre se la cosa era una cavolata "esterna" o se il problema era interno.
Quindi la disponibilità da parte mia c'è tutta, e per di più dopo (credo) una settimana che ancora il mio amico non era riuscito a provre l'ammortizzatore, mi hai cambiato il feed da positivo a neutro, è vero che un neutro non è un negativo, ma comunque non è un positivo, e potrebbe voler dire, che ci sono state delle "ombre" sulla trattativa, e non sono riuscito a compredere la tua spiegazione....ma forse è un problema mio.
Alla fine dopo la mia massima disponibilità a cercare di risolvere la situazioen mi dici che ti offendi....è uno scherzo vero? magari ci sono state delle incomprensioni a volte non vedendosi faccia a faccia capita.....
19/07/12 alle 10:38 -

znort: (risposta)

in3pdo75: L'ammortizzatore lo conosco molto bene, ne ho avuti 4, tra 3way, 4way ed X3 quindi non sono l'ultimo arrivato, come ti ho detto, questa sera vedo il mio amico, e me lo faccio ridare, poi controllo che non sia qualche o-ring della shrader (quello del filetto della valvola o quello dello spillo) poi vediamo come risolvere la faccenda, ciao
19/07/12 alle 07:09 -

znort: (risposta)
19/07/12 alle 07:01 -

in3pdo75: Ciao, finalmente il mio amico ha provato l'ammo....ritorno e precarico tutto ok, ma l'SPV non funziona, mi ha detto che non tiene, gonfi la camera, ma pian piano perde di pressione, domani sera lo vedo, me lo faccio dare, e controllo che non sia l'o-ring della valvola shrader, o la valvola stessa, poi ti faccio sapere, saluti.
Cristian
18/07/12 alle 09:29 -

in3pdo75: Ok, appena mi dice qualcosa (oggi lo contatto) ci mettiamo apposto, ciao
07/07/12 alle 10:04 -

znort: (ulteriore risposta)
07/07/12 alle 10:03 -

znort:(risposta)
07/07/12 alle 10:03 -

in3pdo75: Poi soprattutto senza neanche un commento sulla motivazione....
07/07/12 alle 08:29 -

in3pdo75: Ciao, scusa ma perchè mi hai modificato il feedbak?
Non mi sembra di meritarmi un neutro!
07/07/12 alle 08:28 -

znort:(risposta)
27/06/12 alle 07:41 -

in3pdo75: Ciao, appena il mio amico mi dice se l'ha provato ti faccio sapere, che ci scambiamo i feedbak
26/06/12 alle 14:12 -

znort: (comunicazione)
22/06/12 alle 11:07 -

znort: (comunicazione)
18/06/12 alle 10:21 -

znort: (risposta)
17/06/12 alle 19:18 -

in3pdo75: ciao, finalmente sono riuscito a farti il bonifico, occorreranno 2-3 giorni prima che sia visibile, ci sentiamo quando sono arrivati i soldi, ciao
17/06/12 alle 15:48 -

in3pdo75: Ci tengo che la gente sia consapevole di questo, perchè spesso (purtroppo) sono un pò "lungo" nelle trattative, ma se do la mia parola....a costo di rimetterci la mantengo! ci aggiorniamo, ciao
14/06/12 alle 09:08 -

znort:(risposta)
14/06/12 alle 09:06 -

in3pdo75: Ciao, mi scuso per il ritardo....non sono ancora riuscito a farti il bonifico, spero entro oggi, comunque non ti preoccupare che lo faccio (se vuoi stare tranquillo guarda i miei feedbak) poi te lo comunico, ciao
14/06/12 alle 09:01 -

znort:(risposta)
ciao
13/06/12 alle 11:23 -

in3pdo75: Si tranquillo, puoi spedire così, quando riesco ti faccio il bonifico, poi ti dico qualcosa, l'indirizzo a cui spedire è:
Spinelli Arianna C/O ufficio postale di Savigno
via Libertà 13
40060 Savigno (BO)
13/06/12 alle 09:52 -

in3pdo75:(messaggio inviato vuoto per errore)
13/06/12 alle 09:50 -

znort: (risposta)
13/06/12 alle 09:49 -

in3pdo75: Si lo sapevo già, è per questo che ti ho detto di spedire con questo sistema, per me se lo metti dentro ad una busta gialla con i pluriboll (quelle palline d'aria all'interno) riesci a spedirlo....io l'ho già fatto almeno 4/5 volte, ed una volta ci ho spedito un'ammo uguale al tuo, saluti.
Cristian
13/06/12 alle 06:52 -

znort:(risposta)
13/06/12 alle 06:48 -

znort: (risposta)
13/06/12 alle 06:48 -

in3pdo75: Ciao, possiamo concludere, quindi 50 + spese di spedizione, giusto?
Se spedisci con raccomandata sono 5 euro, possiamo chiudere così?
Saluti.
Cristian
12/06/12 alle 22:49 -

znort: (risposta)
12/06/12 alle 10:55 -

in3pdo75: Ciao, direi di si, perchè mi ha detto che uno gli serviva per forza, questa sera lo vedo e ti faccio sapere con esattezza, ma al 99% è si, a stasera.
12/06/12 alle 10:50 -

znort: (contatto)
12/06/12 alle 10:46 -

znort: (risposta)
08/06/12 alle 22:41 -

in3pdo75: Ciao, potrebbe interessare ad un mio amico, mi garantisci che è tutto ok, e che la piattaforma (SPV) funziona?
sento e ti faccio sapere, ciao
08/06/12 alle 15:18 -
 

znort

Biker novus
9/5/06
11
1
0
55
Calice Ligure
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo - Giant XTC Advanced
Ciao Cristian,
tanto per cominciare potevi e, a questo punto, dovevi contattarmi direttamente visto che i miei dati li hai tutti quindi perchè aprire un topic e non parlare direttamente con me? Volevi il rimborso? perché non me lo hai chiesto? Volevi che rivedessimo i feedback? Perché non mi hai contattato? E adesso che fai, mi dai del bugiardo? Continui ad offendere? Ora vorrei capire, quindi cortesemente spiegami perchè io devo fidarmi della tua parola e tu non della mia? Resta il fatto che l'ammortizzatore te l'ho mandato PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, verificato prima di spedirlo (SPVa 50psi e camera principale a 120psi come riportato sul manuale Cannondale settato per il mio peso 70kg). Tu puoi raccontare tutto quello che vuoi a questo punto, ma dopo un mese puoi anche averci fatto di tutto con quell'ammortizzatore per quanto ne so io! I tuoi feedback hanno sicuramente valore come il mio, non mi permetto neanche lontanamente di discutere i feedback lasciati da altri, io so solo che tu sei stato scorretto con il tuo comportamento e il feedback che hai ricevuto (dopo quello che mi hai lasciato tu!) è la sintesi di quello che realmente hai fatto, evidenziando che anche se hai tutti gli altri feedback positivi non è detto purtroppo che sia una garanzia assoluta, e questa cosa che è successa con me ne è la riprova. Io mi terrò il tuo feedback e tu ti terrai il mio sperando che in futuro non possa succedere un'altra situazione simile: per quanto mi riguarda, visto come stai argomentando la cosa, la mia opinione nei tuoi confronti non cambia a meno tu cambi i toni del discorso, allora sono disponibile, e sai come contattarmi.
Saluti,
Roberto.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
@ In3Pdo75.
Scusami per la mia curiosità, ma tu lo fai di mestiere comprare e vendere sul mercatino del forum? Me lo chiedo perchè a fronte di pochi messaggi nel forum (120 in poco più di 5 anni) in compenso hai 224 feedback nel mercatino.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
non entro nella questione specifica di questo oggetto, e ovviamente non conosco nessuno dei due.

devo però evidenziare essendo io venditore e acquirente di mercatini vari, che 200 feedback a zero danno ragione totale e indiscussa fiducia all'acquirente.

il venditore con zero feedback e 6 messaggi, non ha modo di dare alcun valore alle sue parole, anzi, i fatti gli danno torto!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
non entro nella questione specifica di questo oggetto, e ovviamente non conosco nessuno dei due.

devo però evidenziare essendo io venditore e acquirente di mercatini vari, che 200 feedback a zero danno ragione totale e indiscussa fiducia all'acquirente.

il venditore con zero feedback e 6 messaggi, non ha modo di dare alcun valore alle sue parole, anzi, i fatti gli danno torto!
questa è bella!!!
secondo questa teoria, in caso di contestazione, a prescindere dai fatti e da quanto accaduto chi ha parecchi, tanti feedback ha ragione a priori, mentre chi ne ha pochi o niente deve a priori dimostrare di avere ragione...
ti dirò la mia, ovviamente opinabile e discutibile...
chi ha, in un forum come questo, moltissimi feedback e pochissimi messaggi mi lascia decisamente perplesso per il semplice motivo che troppo spesso dimentica di dire di essere più un venditore/acquirente che un vero appasionato di mtb, per cui io penso di rapportarmi con un appassionato senza sapere che in verità sto trattando con un """" commerciante""" (notasi le virgolette ripetute). Mi si può obiettare che se io trovo conveniente il bene e il prezzo non ha nessuna importanza che il venditore sia un appassionato o un """commerciante appassionato""", tutto vero. Resta il fatto che che io preferisco aver ben chiaro a priori con chi ho a che fare.
Io, come tanti altri, ho pochi feedback ma credo di aver meritato, nel tempo, come tanti altri, una credibilità che prescinde dai feedback (che spesso possono essere anche taroccati o abilmente gonfiati).
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
in effetti rileggendo ho proprio esagerato, perdendo di vista la giusta via di mezzo! :pirletto:

resta il fatto che in caso di contestazione si può fornire delle prove per spiegare la propria ragione, ad esempio con lo scontrino della "verifica" fatta dal negozio.
 

in3pdo75

Biker serius
20/8/07
143
11
0
Castello di Serravalle
Visita sito
Bike
Ellsworth
No, non lo faccio di mestiere, semplicemente mi piace provare delle bici, infatti se uno va a vedere nelle mie bici ne vedrai parecchie, poi mi dimentico anche di aggiornarlo, e se qualcuno fosse interessato posso anche fornirgli l’indirizzo del nostro gruppo di MTB (che non metto perché non so se si può fare, per motivi pubblicitari o altro)….io sono quello che spessisimo ha bici diverse e questa è una motivazione.
L'altra è che avendo questa passione mi sono addentrato nelle manutenzioni, quindi mi smonto i cuscinetti delle ruote e me li sostituisco da solo, mi faccio gli spurghi dei freni, mi cambio i raggi se ne rompo, al lavoro ho un amico tornitore/fresatore a cui mi rivolgo se ho bisogno, ed altre cose, quindi sono un fai da te.....da parecchi anni.
Ragion per cui visto che ho raggiunto un pò di pratica con certe cose i miei amici si rivolgono a me quando hanno bisogno di un consiglio o di un componente, così prima vendevo anche i loro oggetti, mettendoci la mia faccia, e garantendo per loro, ma adesso mi hanno detto che non si può più (anche se non è espressamente scritto nelle regole del mercatino, mi è stato comunicato privatamente, quindi limito semplicemente a rispettarle regole senza obbiettare) ragion per cui devo venderli in altri mercatini.
Comunque il discorso dei feedbak non è volto a dare la ragione al 100% a chi ne ha molti e a bistrattare o bollare come inaffidabile chi ne ha pochi, questo non l'ho mai detto, infatti ho scritto: 224 feedbak positivi a vranno un qualche valore? significheranno qualcosa?non ho scritto che i miei feedbak mi danno il diritto della RAGIONE assoluta.
Poi proprio a trasparenza e pe la massima fiducia, le mie inserzioni danno SEMPRE il diritto di restituire l'oggetto, e sempre per la massima trasparenza ho postato TUTTI gli MP che ho inviato all’utente ZNORT, e mi farebbe piacere che fossero letti, semplicemente per vedere dove stà la MALEDUCAZIONE, l'ARROGANZA e le PRETESE RIDICOLE di cui si parla nel feedbak che mi è stato "appioppato", e deve sono le offese di cui mi accusa (Da qui in poi i toni si sono deteriorati nel senso che l’utente in3pdo75 ha iniziato a offendermi dandomi del disonesto ed incompetente)
I feedbak sono l’UNICO modo di avere un’idea (magari anche solo parziale) della persona che c’è “dall’altra parte” , sia esso venditore che compratore, NON danno il diritto di affermare chi abbia ragione oppure no, questo non l’ho mai scritto, e se ho scritto qualcosa che possa farlo pensare, non è stato intenzionale.
Infatti per poter valutare chi abbia ragione oppure no, ci vogliono le prove di quello che si afferma, ed è quello che ho cercato di fare, postando i miei messaggi personali, con tanto di data per avere dei giusti collocamenti temporali di tutta la vicenda….a VOI le conclusioni ed il giudizio finale.
L’unica cosa che mi sento dire, è che i miei feedbak sono sinonimo di orgoglio (personle) per la soddisfazione di chi ha trattato con me ed è rimasto soddisfatto, sia stato compratore o venditore.
Grazie
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
non entro nella questione specifica di questo oggetto, e ovviamente non conosco nessuno dei due.

devo però evidenziare essendo io venditore e acquirente di mercatini vari, che 200 feedback a zero danno ragione totale e indiscussa fiducia all'acquirente.

il venditore con zero feedback e 6 messaggi, non ha modo di dare alcun valore alle sue parole, anzi, i fatti gli danno torto!

ma per piacere, questa da dove l'hai tirata fuori ???!!!!!
 

in3pdo75

Biker serius
20/8/07
143
11
0
Castello di Serravalle
Visita sito
Bike
Ellsworth
Ciao Roberto,
L'ultimo tuo messaggio diceva chiaramente che dovevo rileggere le mia parole e riflettere, che da parte tua il discorso si chiudeva lì, di fare quello che volessi ma che non avresti cambiato opinione, e che la tua opinione non cambiava proprio in ragione dei toni utilizzati nell'ultimo messaggio.
Quindi mi sembrava di aver capito che non ci fosse tanto da poter disquisire per trovare un punto d'incontro.
E proprio nell'ultimo messaggio che ti ho inviato (e regolarmente postato) non sono riuscito a capire dove stavano i toni e le offese di cui mi accusi.
Quindi interpellando Production_Br0therS per un parere sull’accaduto, mi era stato consigliato (per cercare di risolvere la faccenda) di aprire una discussione “pubblica”.
Ammettendo che potrei essere di parte, mi piacerebbe, quindi, ti invito ufficialmente a postare le risposte esatte (per evitare ulteriori "disguidi") ai messaggi privati che ci siamo scambiati, in modo che ogni utente possa valutare con il maggior numero di elementi possibili chi possa o no aver ragione.
Infine è mia abitudine conservare sempre i messaggi scambiati (fino alla chiusura di una trattativa…ed anche oltre) proprio per poterli rileggere ed evitare di affermare cose non esatte, infatti col passare del tempo potrei credere come vere o esatte cose non effettivamente tali, così per correttezza (da ambo i “lati”) le conservo e le rileggo, per cercare di evitare di incappare in errori (anche se in buona fede)
 

znort

Biker novus
9/5/06
11
1
0
55
Calice Ligure
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo - Giant XTC Advanced
Ciao Cristian,
la frase (la riprendo dal mio messaggio tale e quale) “per quanto mi riguarda, visto come stai argomentando la cosa, la mia opinione nei tuoi confronti non cambia a meno che tu cambi i toni del discorso, allora sono disponibile, e sai come contattarmi.” è chiaro che non vuol dire che non ci fosse tanto da discutere come dici tu: vuol dire, e lo ripeto visto che non lo hai capito, che moderando i toni le cose si possono discutere civilmente. Tu nei messaggi stai continuando ad affermare che sono stato disonesto in quanto a tuo dire ti avrei venduto un ammortizzatore mal funzionante argomentando in maniera come se io avessi pure voluto raggirarti, io continuo a ribadire che ti ho venduto un ammortizzatore perfettamente funzionante e che mi contesti un malfunzionamento dopo un mese dal ricevimento dello stesso e dopo l’utilizzo pure di una terza persona. La conversazione privata non la ho più, l’ho cancellata, non posso quindi rispondere alla tua esigenza di mettere sul forum la comunicazione completa, (comunque non entro nel merito sul fatto che di rendere pubblica a prescindere una comunicazione privata senza il comune accordo di entrambe le parti e non solo per la privacy ma anche per il senso di “conversazione privata” se poi la si mette per così dire in piazza), il contenuto l’ho esposto in questi miei posts, chi legge oltre a te può giudicare liberamente, non ho chiesto io ne un giudizio ne un consenso a terzi. La cosa riguarda noi due, se cerchi consensi da parte di altri, se a te fa piacere a me non disturba affatto: io ho ben chiaro come stanno le cose. Non ho chiaro a questo punto cosa vorresti da questa discussione, a cosa vuoi arrivare: perché non me lo dici direttamente? cos’è che vuoi? che rivedo il feedback? altro? Parliamone, io sono disponibile, e se vuoi anche a parlarne pubblicamente se ne senti così la necessità, non ho niente da nascondere e come ho già detto non cerco consensi. Fammi sapere, ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo