Manitou swinger 4 way

  • Creatore Discussione Rix
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ciao a tutti,volevo solo chiedere un informazione,l'ammortizzatore che metto nella foto,è uno swinger 4 way,ma probabilmente è un modello fuori produzione visto che sul sito non c'è.....ma volevo sapere come va,se ha problemi,se ha l'SPV o qualcosa di simile,qualche regolazione che freni la compressione in modo da diventare piu pedalabile,quanta escursione ha,insomma ditemi di più................




grazie a tutti per le risposte che spero mi darete......:i-want-t:
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...lo swinger 4 way, secondo me , è il miglior ammortizzatore in circolazione.
I modelli che sono in commercio ora sono simili al tuo, ovviamente sono un pò aggiornati!
La piattaforma SPV ti permette di utilizzare l'ammortizzatore anche per pedalare, ...nei limiti del possibile!
Assicurati che nel piggy bag (...tappo rosso) ci siano almeno 50psi d'aria, altrimenti il sistema non funzione, il range di utilizzo e compreso tra 50psi e 175psi.
Variando questo valore puoi controllare la compressione in fase di pedalata.
Inoltre puoi sostituire la molla con una più dura nel caso in cui noti che l'ammorizzatore affonda troppo.
Quanta escursione ha non te lo posso dire perchè dipende dalla versione del tuo ammortizzatore.
Il registro blu serve per regolare la velocità dell'estensione dell'ammortizzatore.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
...lo swinger 4 way, secondo me , è il miglior ammortizzatore in circolazione.
I modelli che sono in commercio ora sono simili al tuo, ovviamente sono un pò aggiornati!
La piattaforma SPV ti permette di utilizzare l'ammortizzatore anche per pedalare, ...nei limiti del possibile!
Assicurati che nel piggy bag (...tappo rosso) ci siano almeno 50psi d'aria, altrimenti il sistema non funzione, il range di utilizzo e compreso tra 50psi e 175psi.
Variando questo valore puoi controllare la compressione in fase di pedalata.
Inoltre puoi sostituire la molla con una più dura nel caso in cui noti che l'ammorizzatore affonda troppo.
Quanta escursione ha non te lo posso dire perchè dipende dalla versione del tuo ammortizzatore.
Il registro blu serve per regolare la velocità dell'estensione dell'ammortizzatore.

grazie per la risposta,ma una domanda...nel caso io dovessi pompare aria per farlo diventare in pratica piu dura,quindi piu pedalabile e qindi che affonda meno......quando poi lo voglio ammorbidire,ho bisogno di svuotare l'aria dalla piggy bag,e ok l'ammo torna morbido,ma se dopo questa procedura lo voglio riindurire devo ripomparci l'aria o dentro il serbatoio rimane aria?cioè quando lo "sgonfio" per renderlo morbido,l'aria esce e quindi si perde o rimane nel serbatoio,quindi con la pssibilità di ripompare e sgonfiare piu volte?mi sono spiegato bene?:nunsacci:
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...no ci pensa la piattaforma SPV.
Ovviamente no è che se ci metti 175psi d'aria l'SPV te lo ammorbidisce in modo notevole!
La piattaforma serve per creare un'iniziare resistenza nella fase iniziale alla compressione.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
...no ci pensa la piattaforma SPV.
Ovviamente no è che se ci metti 175psi d'aria l'SPV te lo ammorbidisce in modo notevole!
La piattaforma serve per creare un'iniziare resistenza nella fase iniziale alla compressione.

in pratica una volta pompata l'aria si ha un range di regolazione solo tramite la rotella rossa sotto il serbatoio(ruotandola)?o sbaglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo