Gare Manon Carpenter annuncia il ritiro dalle gare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Manon Carpenter annuncia il ritiro dalle gare

fortwilliam_by_irmo_keizer-12-1.jpeg


Manon Carpenter ha deciso di non gareggiare più in downhill. A quanto pare, la britannica ha difficoltà a superare la paura di farsi male. Qui sotto trovate il comunicato originale.



With...
Continue reading....
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Dopo la RAGOT,la CAMPERTER, rimane TRACY,e poi RACHEL non avrà più "inseguitrici"!
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Cavolo una delle mie preferite insieme alla Emmeline.
L'anno scorso avevo avuto modo di scambiare 2 parole proprio con la Ragot (super carina e disponibile), e mi aveva detto che non se la sentiva più di gareggiare proprio perchè sentiva che era diventato troppo pericoloso. Io ero rimasto un po' stupito di sentire una cosa del genere da una pilota di quel livello che di rischi in carriera se ne era presi parecchi (e infatti comunque la decisione del ritiro veniva dopo un infortunio). Credo che per le donne la consapevolezza del rischio nel gareggiare arrivi prima. Insomma che ci si chiweda prima se ne vale veramente la pena. Certo la Carpenter è più giovane anche agonisticamente, ma penso che più o meno la cosa sia quella.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Mi dispiace, sicuramente il DH perde un'atleta promettente, ma la capisco.
Le ragazze fanno la stessa pista degli uomini e già è dura per loro.
Ormai sono ridotte a poco più di una dozzina, di cui sei o sette in grado di portare a casa il risultato e i distacchi tra queste e le altre si sono fatti abissali.
Forse servirebbe una riflessione da parte dell'UCI.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Mi dispiace, sicuramente il DH perde un'atleta promettente, ma la capisco.
Le ragazze fanno la stessa pista degli uomini e già è dura per loro.
Ormai sono ridotte a poco più di una dozzina, di cui sei o sette in grado di portare a casa il risultato e i distacchi tra queste e le altre si sono fatti abissali.
Forse servirebbe una riflessione da parte dell'UCI.
Comunque è una che ha interrotto la striscia impressionante di world cup di una certa Rachel Atherton, vincendo lei la worldcup nel 2014. Cioè voglio dire di soddisfazioni ne ha avute... un peccato....ma è comprensibile
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Ma quindi non farà neanche la Val di Sole ? Tra l'altro è la pista più impegnativa di tutte, per cui se non sei nello stato mentale giusto....
 

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
dopo qualche spaghetto di troppo tiri il freno e rischi un pò meno , basta vedere la atherton dopo la caduta a inizio stagione. Non sembra in grado di fare la differenza come in passato. Forse la Carpenter ha deciso di ritirarsi perchè per fare podi e vincere deve rischiare troppo. Magari va nell'ews , speriamo non smetta di correre perchè è un gran manico.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Secondo me è un bel messaggio.
Purtroppo sto vedendo che nell'enduro soprattutto d'oltreoceano i piloti si lanciano in percorsi assurdi, al limite del Dh, con protezioni risicate al minimo e talvolta caschi non integrali mascherandosi dietro la sfida data dall'endurance e dalla necessità di avere sempre meno peso addosso.

Mi chiedo che cultura possa instillare in giovani che si approcciano alla disciplina...

Vedere invece una campionessa che decide di fare marcia indietro perchè, nonostante tutto, mette sè stessa davanti alla fama, ai soldi e alla sete di vittoria, è un bel messaggio.
 

Classifica mensile dislivello positivo