Mantis story

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
@ MC

Vedo che la tua passione sono le bici "convenzionali" certo chenon scherzi... una Moots, una Merlin una Klein... tutte bici che si confondono con la massa :-)... Il vantaggio della Balfa e che se non la conosci non la distingui da una da mercatone ;-)

Ciao

io adoro le mtb che sognavo quando avevo 16 anni!!
le klein le aveva il pusher sotto casa e ne ho fatte di cotte e di crude fino a quando non ne ho presa una... una pinnacle elite usata... ma non ce l'ho mai fatta a prendere "quella con la forcella coi tuboni"...
poi ne ho avuto altre ma qualche anno fa mi ero convinto di liberare il garage perchè... boh momento di follia!! ho venduto MC, un paio di mantis, un po di altre bici... per fortuna poi mi è passata... e adesso mi sono rimesso a ricercare quelle che mi danno emozioni e le collego con qualche ricordo o follia del mio passato...
con calma vorrei cercare i modelli "convenzionali", come la ibis bow ti, la szabo, merlin newsboy, una qualche mantis, cercavo la vecchia san andreas ma con forcella upsidedown e pro stop meccanici! l'importante è non smettere mai di sognare ;-)
per la balfa, beh... anche un P21 se non lo conosci lo confondi per una bici da supermercato!!! ma non è cosi, vero?????
ciao dottore!!!!!!!!!!!
D................
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
io adoro le mtb che sognavo quando avevo 16 anni!!
le klein le aveva il pusher sotto casa e ne ho fatte di cotte e di crude fino a quando non ne ho presa una... una pinnacle elite usata... ma non ce l'ho mai fatta a prendere "quella con la forcella coi tuboni"...

Io sono andato vicinissimo a una Gary Fisher RS1, una Klein Adroid, una Ritchey P21 e una proflex 757 (almeno così mi pare si chiamasse)... poi ogni volta qualcosa mi "costringeva" ad investire in altro :-( altrimenti oggi avrei un garage pieno di ferri vecchi :-) (auto, moto, bici, macchine fotografiche...)
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
gia'.. ho preso la mia prima mtb unaa scott team a 14 anni... crmo, montata exage... ;-) ... quanta strada e passata e ancora le mtb chhe desidero sono le stesse... mai smettere di sognare!!!!!!!!!!!! :-)
 

badi

Biker novus
22/6/08
5
0
0
voghera
Visita sito
Ciao ...ok ok era solo una piccola provocazione, se mi sono conservato
articoli per quasi 20 anni e' perche' un bel po' di fascino queste Mtb lo trasmettono, flying v - pro floater -pace rc 200 - intrigano come delle
spider inglesi, peccato che in garage ci siano solo gli articoli.
La priva visione reale del Mantis e' stata nel negozio di Bidone ad Volpedo,
bellissimo quel "vedone" con quei tre fili argentei che lo attraversavano,
a questo Mantis il carro posteriore e' stato rifatto in titanio,una delle prime San Andreas con freno a disco e forca up, provata sempre a Volpedo , poi per motivi di lavoro mi sono allontanato un po' dalla mtb , pedalando poco ma pedalando , ed ora potendo ripedalare (speci epic) ho trovato ragazzi che parlano di Mantis ecc.... e mi fa molto piacere.

Ciao Badi
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
io adoro le mtb che sognavo quando avevo 16 anni!!
le klein le aveva il pusher sotto casa e ne ho fatte di cotte e di crude fino a quando non ne ho presa una... una pinnacle elite usata... ma non ce l'ho mai fatta a prendere "quella con la forcella coi tuboni"...
poi ne ho avuto altre ma qualche anno fa mi ero convinto di liberare il garage perchè... boh momento di follia!! ho venduto MC, un paio di mantis, un po di altre bici... per fortuna poi mi è passata... e adesso mi sono rimesso a ricercare quelle che mi danno emozioni e le collego con qualche ricordo o follia del mio passato...
con calma vorrei cercare i modelli "convenzionali", come la ibis bow ti, la szabo, merlin newsboy, una qualche mantis, cercavo la vecchia san andreas ma con forcella upsidedown e pro stop meccanici! l'importante è non smettere mai di sognare ;-)
per la balfa, beh... anche un P21 se non lo conosci lo confondi per una bici da supermercato!!! ma non è cosi, vero?????
ciao dottore!!!!!!!!!!!
D................

Cos'hai venduto? IN GALERA!!!!!!!:arrabbiat:
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Cos'hai venduto? IN GALERA!!!!!!!:arrabbiat:

beh, hai ragione!!!! ma mi sono giustificato dicendo che era un attimo di follia!!!!
a mia parziale discolpa sono certo che le mie due mantis sono finite in ottime mani!!!!!!! ;-)

@badi
bidone!!! quanto tempo passato da lui!!! era a monleale, una frazioncina vicino a volpedo!! tutto quello che potevi immaginare lui piu o meno l'aveva... anche a prezzi folli!! poi per un po non sono più andato e mi hanno detto che ha chiuso!
alessandra era abbastanza appassionata d bike, ho fatto il filo alla sua fat chance fino all'ultimo giorno che mi ha detto che potva pensarci di venderla, poi sono tornato e BOOOOOOOOM, negozio chiuso!!!
gran parte dei miei componenti paul errivano da loro!!!
D.......................................
 

zartan

Biker serius
22/3/06
291
0
0
Torino
Visita sito
Qualcuno di voi
ha mai visto da vicino (o possiede!)
una di queste?
attachment.php


Se non ricordo male la GT aveva partecipato a questo progetto:omertà:
Ne esistono molte?:nunsacci:

E poi
secondo voi qual è la Mantis più bella di sempre?
:cucù:

Ciao
Zartan!
 

alasa

Biker superis
7/6/03
422
0
0
Visita sito
Ce ne era una in italia, ed era a Genova da Bike O'Clock, era del proprietario.
A me, fanatico Mantis, non e' mai piaciuta un gran che'.
Ormai l'era di Richard stava tramontando:-((
Comunque anch'io ricordo, che per la termoplastica aveva partecipato GT.

Per me le piu' belle di sempre, anche se poco conosciute sono
le Valkyrie o X-frame, in versione carro alto e basso, quest'ultima
quasi introvabile.
 

zartan

Biker serius
22/3/06
291
0
0
Torino
Visita sito
guarda la mia galleria, ci sono un po' di foto di Mantis

Sono impressionato!:medita:

Mi potreste raccontare in breve la cronologia della Mantis?
L'era Cunningham quando finisce?
Quali sono i progetti che ha portato avanti lui e quali no?
Retroscena divertenti?

Grazie!
Mi piace conoscere la storia per intero!
Per ora ho trovato solo la pagina su FirstFlight.
Come mai le Nishiki sono nominate con le Mantis?

Ok basta domande!

Ciao
Zartan!
 

alasa

Biker superis
7/6/03
422
0
0
Visita sito
Sono impressionato!:medita:

Mi potreste raccontare in breve la cronologia della Mantis?
L'era Cunningham quando finisce?
Quali sono i progetti che ha portato avanti lui e quali no?
Retroscena divertenti?

Grazie!
Mi piace conoscere la storia per intero!
Per ora ho trovato solo la pagina su FirstFlight.
Come mai le Nishiki sono nominate con le Mantis?

Ok basta domande!

Ciao
Zartan!
Prova con la funzione cerca nel forum e troverari alcuni miei post dove avevo scritto qualcosa e segnalato alcuni link interessanti.
Comunque se mi mandi la tua mail in MP ti rispondo volentieri


Ciao
Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo