manubrio pagato ma mai arrivato...=TRUFFATO!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
e perchè ? alla fine max, anche se ha/sta sbagliando, non ha scritto nessun msg pubblico che accusasse spandisale. Tutto via pvt mi pare d'aver capito.
è una questione di buon senso... oltre che di buona creanza... apre un 3d con accuse precise e anche fondate...
contatta privatamente un tizio che non c'entra assolutamente nulla... lo accusa di truffa e lo minaccia di denuncia all'autorità giudiziaria...
la persona ingiustamente accusata si presennta al forum per dimostrare la sua assolutà estraneità e offre a Max la possibilità di chiarirsi e Max non si sente neppure in dovere di chiamarlo anche privatamente per scusarsi dell'errore... ti sembra normale????
insomma stare dietro ad un monitor non ci sottrae alle regole di un corretto comportamento...
senza dire che spandisale lo avrebbe pouto querelare per calunnia...
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
si ma che dovrebbe fare un moderatore ? bannarlo ? chiedergli di scusarsi pubblicamente ?

dalla raggione al torto....... o quasi.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
il moderatore potrebbe chiudere il 3d....
il fatto che sia stato truffato non lo autorizza ad accusare qualcuno con così tanta superficialià e poi non ammettere l'errore...
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Condivido in pieno quello che dice Tacito.

La prossima volta il tipo cosa farà ??!!!

Accuserà il primo che gli capita di chissà quale assurdità che gli verrà in mente ??!!!

In un forum come questo non ci si comporta così, fosse per me lo bannerei subito
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
accusato ingiustamente e con molta superficialità, sono daccordo ma però lo ha fatto in pvt, qua sul forum ha accusato il vero imbroglione ovvero pcarta

In un forum come questo non ci si comporta così, fosse per me lo bannerei subito

fermo restando che non ci si comporta cosi in nessun posto il diverbio tra lui e spandisale è stato pvt, addirittura
via email.
Piuttosto sarebbe da appurare se veramente c'è stato chi gli ha segnalato spandisale come imbroglione.
 

spandisale

Biker popularis
14/10/08
47
0
0
SALUZZO
Visita sito
accusato ingiustamente e con molta superficialità, sono daccordo ma però lo ha fatto in pvt, qua sul forum ha accusato il vero imbroglione ovvero pcarta


Citazione:
Originalmente inviato da magickala
In un forum come questo non ci si comporta così, fosse per me lo bannerei subito

fermo restando che non ci si comporta cosi in nessun posto il diverbio tra lui e spandisale è stato pvt, addirittura
via email.
Piuttosto sarebbe da appurare se veramente c'è stato chi gli ha segnalato spandisale come imbroglione.

Vorrei solo precisare una cosa: è vero che mi ha contattato in privato, ed io infatti gli ho risposto in privato offrendogli numero di telefono e disponibilità a chiarire la situazione. In risposta ho ricevuto altre minacce accompagnate dalla frase:

HTML:
..comunque il fatto non lo scoperto io ma i ragazzi del forum e tutto...

ed è a quel punto che, avendo coivolto voi del forum, sono intervenuto per riportare quanto avete letto.
Mi aspettavo, a fronte di tutto ciò, di capire se qualcuno del forum, sicuramente in buona fede, aveva imbeccato Max, o peggio, se Max aveva coinvolto il forum a titolo gratuito!?
Se così fosse, scusatemi ma non sarebbe tanto da giustificare, a maggior ragione a fronte del reinterato silenzio.
Ma a me continua a rodermi un pensierino: non è che provasse a farsi spedire un manubrio minacciando il primo capitato, o peggio ancora a farsi dare un vero numero di Posta-pay?

Mah....? Spero proprio di farneticare!
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
se qualcuno del forum lo ha imbeccato forse lo ha fatto in pm.

qualcuno sa se i moderatori possono "vedere" i pm dei vari utenti ?

Si.., ma anche supponendo che i moderatori leggano i messaggi privati e da quelli possano capire chi ha fatto la “pseudosoffiata” (passatemi il termine)…., questo a che servirebbe?
Se x esempio, “Pinco pallino” viene a raccontarmi che Tizio mi ha fregato, stà al mio buonsenso capire se si tratta di un fatto supportato da certezze oppure se possa semplicemente aver sbagliato (in buona o cattiva fede) chi mi ha comunicato la notizia. Credo che valga sempre la pena di assicurarsi per bene come stiano le cose prima di iniziare una battaglia dall’esito tutt’altro che certo…
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Si.., ma anche supponendo che i moderatori leggano i messaggi privati e da quelli possano capire chi ha fatto la “pseudosoffiata” (passatemi il termine)…., questo a che servirebbe?
Se x esempio, “Pinco pallino” viene a raccontarmi che Tizio mi ha fregato, stà al mio buonsenso capire se si tratta di un fatto supportato da certezze oppure se possa semplicemente aver sbagliato (in buona o cattiva fede) chi mi ha comunicato la notizia. Credo che valga sempre la pena di assicurarsi per bene come stiano le cose prima di iniziare una battaglia dall’esito tutt’altro che certo…
e non solo,perchè mi è parso di capire che in questa "soffiata" c'è probabilmente una parte di verità cioè una foto che è uguale.
questo non scusa comunque il comportamento di max verso spandisale accusato in maniera inopportuna e ingiusta.
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
e non solo,perchè mi è parso di capire che in questa "soffiata" c'è probabilmente una parte di verità cioè una foto che è uguale.
questo non scusa comunque il comportamento di max verso spandisale accusato in maniera inopportuna e ingiusta.

[FONT=&quot][/FONT]così mi è parso di capire pure a me, però le foto non le ho viste quindi non ho nessuna certezza..
quello che invece è evidente, è che chi è stato accusato si è difeso portando le sue ragioni a giustificazione dell'accaduto, mentre “l’accusatore” ancora latita…
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
secondo me non è vero che qualcuno del forum gli ha passato la "soffiata", perchè mai qualcuno avrebbe dovuto prendersi la briga di farlo ? e con quali basi sosteneva che fosse stato spandisale ? è stata na cazzata per farlo impaurire magari....
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Complimenti mar-cello,sei stato bravo a scoprire l'inghippo,sarebbe ora che quest'utente sia bannato e diffidato da altre iscrizioni sotto altro nick!
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
assurdo,tutto ciò per 40euro!!
qua non si tratta nemmeno di un ladro ma piuttosto di un morto di fame.
40 per 10 fa 400.. ti ricordo che uno dei primi truffatori negli usa rubava 3-5 dollari ad utenti bancari duplicando piccole spese (sigarette-benzina) per centinaia di migliaia di utenti
risultato: un milione e mezzo di dollari (anni novanta)
nessuna denuncia perchè la cifra era esigua.

bisognerebbe tracciare Ip (ma non credo sia sprovveduto) e sta postepay capire a chi intestata e poi inTESTARLO noi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo