manubrio pagato ma mai arrivato...=TRUFFATO!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ancora una volta temo che il vero senso del forun sia stato male inteso... o comunque inteso in modo molto riduttivo...
la mia è una considerazione ad alta voce e non diretta a qualcuno inparticolare ma più in generale... avrei potuto scriverla in qualsiasi altro 3d....
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
salve a tutti..... ma non ero sparito,per prima cosa tengo a precisare che con spandisale o meglio Mauro mi ero chiarito via mail.mi era stato segnalato da ragazzi qui sul forum che lo stesso annuncio era publicato su mtb forum dopodiche è iniziata una serie di scambi di veduta tra me e Mauro per poi chiarirsi.comunque se non ho più risposto su questa discusione è perchè non ne sono più entrato nel blog ma ho solo guardato il mercatino saltuariamente,se qualcuno doveva dirmi qualche cosa doveva mandarmi un mp o una mail non darmi del latitante o altro......i miei dati li ho inseriti tutti non ho bisogno di nascondermi.con questo chiudo la mia discusione
si capisce che c'è stato un equivoco ma tu (che tra l altro sei il truffato in questa situazione), se apri una discussione in cui fai nomi e accuse (che se rivolte al truffatore è piu che giusto fare) devi almeno seguire l evolversi della vicenda, altrimenti il topic assume solo l accezione di avviso di truffa.
un saluto
 

max fox

Biker popularis
26/9/09
76
0
0
piacenza
Visita sito
ok ragazzi ma cercate di capire:avevo chiarito gia via mail,poi è continuata la polemica ed io non guardando più il blog(sono in fase di traslocco con la casa)per il pochissimo tempo a disposizione non ho seguito l'evolversi,ieri così per curiosità ci sono tornato sù e ci sono rimasto malissimo.ho prontamente mandato un mp a spandisale chiedendo di chiarire che c'eravamo chiariti ma....non lo avrà ancora visto.comunque ormai sono passati quasi 3 mesi e non ci penso più alla fragatura(me la sono fatta passare)ho acquistato molte altri oggetti qui sul forum e ripeto come ho sempre sostenuto che qui c'è della gente onesta cortese e corretta,ogni tanto la mela marcia si intrufola però le regole per iscriversi andrebbero un pò riviste ma non tocca a me a gestire queste cose.finisco con l'augurare buoni giri e buone raidate a tutti,protagonisti e non di questa strana storia.ciao a tutti
 

spandisale

Biker popularis
14/10/08
47
0
0
SALUZZO
Visita sito
Ieri sera alle 23,17 Max Fox mi ha invitato via PM ad intervenire sul forum, chiedendo scusa per l'accaduto e dicendomi che avrei dovuto informare il forum delle scuse ricevute via PM, così da evitare quanto accaduto.

Piccolo riepilogo e poi chiuderei la discussione perchè ritengo esaurita e non più pertinente.

- 13 e 14 settembre: ricevo da Max 2 mail su posta personale con accuse relative a quanto discusso.
- Stessa data: rispondo ad entrambe su mail personale di Max Fox fornando chiarimenti e mio numero di telefono personale.
- 15 settembre: espongo i fatti sul forum.
Silenzio assoluto (non ho mai ricevuto ne telefonate ne altri contatti) fino al 21 settembre quando ricevo mail da Max dove non leggo frasi con "scusami" o simili ma dove il tono pesante ed accusatorio diventa:
Codice:
 mica potevo immaginare che avrebbe copiato la tua foto,a me il tutto era successo il 28 luglio e la tua foto me l'avevano segnalata dal forum...
E da qui nuovo silenzio fino a ieri.

Quindi tutta la vicenda si è sviluppata durante la "latitanza" di Max avvenuta proprio dopo la fase accusatoria; e scusate ma trovo difficile pensare che Max non abbia neanche aperto la propria posta personale per 1 settimana, oltre a non averne seguito lo sviluppo sul forum, dopo aver lanciato le accuse di cui si è discusso, proprio quando si è di fronte all'epilogo.

Ripeto, per quanto mi riguarda vicenda chiusa; alla fine è stato bannato il presunto truffatore. Mi spiace personalmente per la truffa ai danni di Max.

Max, fatti però un esame di coscienza: penso che nessuno alla fine metta in dubbio la tua buona fede. Ma non sei stato così perfetto nei toni, nei tempi e nei modi degli interventi; e neanche nello indicare lo svolgersi esatto degli eventi. Altrimenti tutto questo non sarebbe successo.

Tanto dovevo per correttezza

Ciao, ciao:prost:
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
ok ragazzi ma cercate di capire:avevo chiarito gia via mail,poi è continuata la polemica ed io non guardando più il blog(sono in fase di traslocco con la casa)per il pochissimo tempo a disposizione non ho seguito l'evolversi,ieri così per curiosità ci sono tornato sù e ci sono rimasto malissimo.ho prontamente mandato un mp a spandisale chiedendo di chiarire che c'eravamo chiariti ma....non lo avrà ancora visto.comunque ormai sono passati quasi 3 mesi e non ci penso più alla fragatura(me la sono fatta passare)ho acquistato molte altri oggetti qui sul forum e ripeto come ho sempre sostenuto che qui c'è della gente onesta cortese e corretta,ogni tanto la mela marcia si intrufola però le regole per iscriversi andrebbero un pò riviste ma non tocca a me a gestire queste cose.finisco con l'augurare buoni giri e buone raidate a tutti,protagonisti e non di questa strana storia.ciao a tutti

Capisco l’arrabbiatura per il pacco del manubrio pagato e mai arrivato, poi ci sono stati i contrattempi dovuti al trasloco, però 2 righe per chiarire, secondo me erano dovute, ti rubavano giusto 2 minuti e avresti risolto l’inghippo senza arrivare a questo punto!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ancora una volta temo che il vero senso del forun sia stato male inteso... o comunque inteso in modo molto riduttivo...
la mia è una considerazione ad alta voce e non diretta a qualcuno inparticolare ma più in generale... avrei potuto scriverla in qualsiasi altro 3d....
per nutrire il mio ego mi cito...
il forum è un mezzo di condivisione non un mezzo e basta...
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

max fox

Biker popularis
26/9/09
76
0
0
piacenza
Visita sito
allora vi racconto la storia com'è andata visto i continui rimproveri:il 28 Luglio dopo una trattativa in mp ho concordato con il famoso pcarta il pagamento tramite postapay pella piega low riser carbon ritchey.il tipo mi comunica il suo numero MA senza l'intestatario del conto.in fiducia mi sono recato in ricevitoria SISAL e ho provveduto al pagamento poi gli ho comunicato il pagamento e i miei dati.il tipo non si farà mai più sentire.dato che avevo già fatto molti acquisti qui sul forum,non ho fatto a caso più di tanto a il fatto che non mi avesse lasciato il nome dell'intestatario del conto(ora lo richiedo sempre,a volte certi lo dimenticano di dare)e dopo ripetuti mp e mail niente il silenzio totale.avevo notato che si era collegato in Agosto(non ricordo di preciso il giorno)e subito gli ho mandato un mp ma lui niente.alla fine ho alerto il blog.dopo un mese circa......adesso non ricordo con precisione ma credo a inizio Settembre,mi arrivano 2 mp da iscritti sul forum dicendomi di aver trovato la stessa foto della piega ma non la mia ma un'altra inserita da pcarta su mtb forum.vado a vedere e trovo la foto incriminata con numero di telefono e nominativo:Mauro.chiaramente mi sono INCAZZATO tantissimo convinto di averlo trovato così gli ho mandato una mail.....Mauro mi risponde chiaramente che non è lui.chiaramente non gli ho creduto e gli ho chiesto come faceva a negare il fatto che la foto era la stessa del truffatore in più NON mi ha mai detto di essere iscritto qui nel forum come Spandisale (mi sarei fatto tutt'altra idea)e sono rimasto nel dubbio e comunque dopo al seconda mail ci siamo chiariti ed è finita li.poi è partita tutta la vostra polemica ed io non entrando più sul blog ignaro di tutto non ho potuto spiegare ma mica mi immaginavo che questa storia avesse così tanto strascico.se Mauro mi avesse detto di essere un forumendolo avrei seguito di più la storia e i vosrti commenti.solo la scorsa sera leggendo con stupore tutte i vostri messaggi mi sono accorto che Mauro era Spandisale.adesso la storia la sapete tutta credo di essere stato chiaro.ciao a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: SHARDBIKER

max fox

Biker popularis
26/9/09
76
0
0
piacenza
Visita sito
voglio fare un'ultimo appunto dato che sull'ultimo messaggio di Spandisale dice che avrei dovuto accorgermi di tutta la discusione guardando i messaggi privati.non sò a voi ma a me non esce niente nella lista dei messaggi(e comunque nessuno me ne ha mai mandati per informarmi), quindi non mi posso immaginare che qualcuno replica o mi chiama in causa e RIPETO: NON MI HA mai detto che Mauro era Spandisale, un iscritto del forum.poi un'altra cosa: ma voi non vi sbagliate mai? siete così perfetti nella vita?ho chiesto gia scusa cos'altro devo fare oltre ad essere stato truffato e sbranato di accuse mi chiedo dove volete portare questa discusione,mi avete mandato post negativi e tutto per una serie di malintesi.....COMPLIMENTI!!!
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
In molti casi non servono tante parole: basta dire "scusa" o "scusatemi".
L'esasperazione nel fornire elementi (troppi) che siano chiarificatori, mette ancora di più in risalto la frenesia nel togliersi da una situazione scomoda...
La buona fede, la trasparenza, l'onestà, sono talenti (per i più fortunati che se li trovano) ma anche chi non li ha, può coltivarli e farli crescere....

...un saluto a tutti, sopratutto a Max Fox, che questa esperianza possa servirgli e che possa apprendere dalla stessa tutto il possibile.

SMB
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

spandisale

Biker popularis
14/10/08
47
0
0
SALUZZO
Visita sito
voglio fare un'ultimo appunto dato che sull'ultimo messaggio di Spandisale dice che avrei dovuto accorgermi di tutta la discusione guardando i messaggi privati.non sò a voi ma a me non esce niente nella lista dei messaggi(e comunque nessuno me ne ha mai mandati per informarmi), quindi non mi posso immaginare che qualcuno replica o mi chiama in causa e RIPETO: NON MI HA mai detto che Mauro era Spandisale, un iscritto del forum.poi un'altra cosa: ma voi non vi sbagliate mai? siete così perfetti nella vita?ho chiesto gia scusa cos'altro devo fare oltre ad essere stato truffato e sbranato di accuse mi chiedo dove volete portare questa discusione,mi avete mandato post negativi e tutto per una serie di malintesi.....COMPLIMENTI!!!

Ciao Max, onestamente a qusto punto ci chiediamo tutti, penso, dove vuoi portarla tu questa discussione.
Torno a ripetere, e questo penso sia il pensiero comune, che nessuno dubita della tua buona fede ma non capisco come tu non riesca a comprendere che continui, come ti ho spiegato a mio modo di vedere, a sbagliare i toni e i modi degli interventi.

Anche in questo ultimo accampi ragioni assurde e non ne capisco il motivo:
- io ho detto che ti ho scritto sulla tua mail personale (controlla!!) e non sui PM rispondendo immediatamente alle tue mail inviate sulla mia mail personale
- come puoi asserire di non sapere che Mauro e Spandisale sono la stessa persona? Hai scritto alla mia mail personale che è composta da nome+cognome (mauro.xxxxx@.... sarei un arguto truffatore!!!:omertà:) e io ho risposto qui nel forum citando la mail che tu mi avevi inviato ecc. ecc. E non avresti capito che la persona che si difendeva era la stessa che avevi accusato!!!
- neanche io sapevo della discussione del forum, ma quando tu hai asserito che ero stato scoperto dal forum di mtb è stata sufficiente una banale ricerca per trovare l'argomento e partecipare alla discussione.

Comunque nessuno penso abbia voluto sbranarti e via dicendo.

Ci sono 2 aspetti ben diversi che fatichi a comprendere.

Il primo aspetto che riguarda la truffa che hai subito per il quale hai sicuramente l'appoggio e la comprensione relativa alla tua reazione da parte di tutti.
Il secondo riguarda lo svolgersi degli eventi e ha lasciato, per i motivi che tu stesso hai indicato, un pò perplessi tutti.

Qui si deve condividere una passione e trovi spesso collaborazione se ne hai bisogno (l'hai avuta anche tu e quello che ha fregato è stato individuato); il "COMPLIMENTI" finale sparato nel mucchio certo potevi evitarlo. :wink:

L'argomento originario di discussione probabilmente è esaurito e se i moderatori potessero chiudere forse sarebbe utile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo