manutenzione Crank Brothers Mallet double shot

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
salve a tutti.
i pedali hanno pochi mesi e già hanno gioco radiale .
generalmente tutti i pedali crank avuti in passato avevano gioco assiale con l'usura e agendo sul tappo nero in plastica si poteva ridurlo.
su questo modello c'è il fregio crank che non so se celi un registro.
qualcuno li ha mai smontati?
grazie
 

Allegati

  • G0001Y2P.jpg
    G0001Y2P.jpg
    106,6 KB · Visite: 27

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
grazie,ottimo.
monta le boccole igus..un successone per quanto sono durate, meglio le vecchie in teflon.
non mi sembra che ci siano regolazioni come nei vecchi eppure la struttura interna sembra la stessa.
non rimane che smontare e vedere
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Smontati e revisionati.
Aprirli è facilissimo,basta una brugola da 3mm, una chiave a bussola da 8mm,stracci,detergente e grasso.
Tolti i 4 bulloni si dividono le due piattaforme, fate attenzione al verso delle molle, quella piú ampia è rivolta in avanti.
Togliere il tappo esterno che cela il dado,magari spingendo la boccola verso la pedivella e cosí si può svitare il dado autobloccante da 8 standard, quindi svitare in senso antiorario.
Togliere la boccola esterna, occhio al verso, poi il blocco molla costituito da un unico blocco e la boccola verso la pedivella al cui interno c'è una guarnizione a labbro e un 'altro oring che rimane esterno ai due gusci.
Importante,nel rimontare tutto prestare molta attenzione al serraggio dei 4 bulloni,io ho spanato una filettatura senza nemmeno forzare ,causa la qualità dell'alluminio e pure per la scarsa lunghezza dei bulloni quando la sede ne permette di piú lunghi,infatti ho risolto mettendone di più lunghi.
Per il dado da 8mm stringere senza esagerare.
Dopo 6 mesi di utilizzo trovo troppo gioco con le nuove boccole Igus.
Sinceramente sono rimasto deluso come pure della piattaforma flat troppo piccola per usarlo come un vero flat
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo