Manutenzione mozzo.. ho usato il grasso giusto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ma è un grasso alimentare,cambialo se non vuoi sentire odore di salamelle alla brace quando vai in giro.....:smile::smile:
PS:non va assolutamente bene.......:rosik:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ma è un grasso alimentare,cambialo se non vuoi sentire odore di salamelle alla brace quando vai in giro.....:smile::smile:
PS:non va assolutamente bene.......:rosik:
sinceramente leggendo per benino le caratteristiche tecniche di questo grasso.....devo ricredermi....sambra non esserci controindicazioni ....
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
ahahahaah!!!!

più che altro ti consiglio di controllarlo tra poco, appena hai tempo di rifare il lavoro... poi fai 2 foto e pubblicale, così vediamo come ha resistito...

in ogni caso per preservare i cuscinetti io non metto nient'altro se non grasso al litio...
 

matteo_84

Biker marathonensis
stavo leggendo i commenti sarcastici di alcuni...

il grasso che questa persona ha usato, non è il grasso che si spalma sulle bistecche e salsicce mentre si prepara il barbecue!

è solamente un grasso fatto con componenti atossici!!!!

se leggete la scheda c'è scritto che ha alta resistenza all'acqua e al dilavamento e che è specifico per la lubrificazione (e non per preparare cibi).

poi potrà essere migliore o peggiore di un grasso per cuscinetti, ma sempre grasso è!


aggiungo: una volta mi hanno raccontato che sulla catena della BDC si usava anche la "nivea"! (non so se sia vero visto che non vado in BDC)! :-)
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Io sono convinto che non avrà nessun problema. Nell'azienda dove lavoro lo utilizziamo per lubrificare i movimenti di macchine confezionatrici su camme, rulliere, catene e cuscinetti.

Regge regimi di rotazioni, carichi e "sbattimenti" molto oltre quello che si può trovare in un mozzo da bicicletta ed oltretutto non intacca gomme o tenute. E' solo privo di solventi o materiali tossici.

Ai tempi dei MC con le sfere libere e le calotte registrabili l'ho usato senza nessun problema di durata o differenza visibili con grassi specifici per bici.

Durante gli interventi di manutenzione che facciamo, minimo ogni 6 mesi, lo ritroviamo sempre al suo posto con le parti belle lubrificate.........
 

Classifica mensile dislivello positivo