Manutenzione: quanto mi costi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Piccolo promemoria estratto dal post di apertura di questo topic:

...Postate per favore solamente i dati salienti ( tempi, costi, parti sostituite, modalità di spedizione, eventuali garanzie riconosciute/non riconosciute etc. ), senza alcun commento e nel modo più oggettivo possibile. Se poi riterrete il caso di inserire commenti/lamentele/congratulazioni etc. fatelo mediante l’apertura di un apposito topic. Eventuali repliche con considerazioni e commenti verranno cancellate....
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
56
Perugia
Visita sito
guarnitura strada FSA SLK LIGHT, distacco parte metallica da parte carbonio pedivella sx
(smarrito scontrino e cmq oltre i due anni della garanzia....)
FSA europa sostituisce intera pedivella sx, controlla pedivella dx e mi monta due corone nuove di pacca...
meglio di cosi?
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Bici Giant Anthem x acquistata 4 mesi prima quindi in garanzia a causa di un mio errore durante la manutenzione causo fuoriuscita di un pistoncino e perdita di olio dall'impianto freno posteriore avid elixir 5

consegno la bici in officina dove l'ho acquistata venerdi pomerigio e la ritiro lunedi pomerigio

Costo dell'intervento x ricarica e spurgo dellimpianto e sostituzione pastiglie posteriori 15 euro sconto 20% (le pastiglie costano 19 euro)

Severi Bike Ponte S.Giovanni Perugia
 

jp37

Biker novus
31/12/10
1
0
0
milano
Visita sito
Giorno 15 gennaio 2011 mi reco presso ''la bicicletteria'' di milano punto vendita di via sforza. Chiedo di smontare dalla mia bici cannondale (telaio e movimento centrale) il solo movimento centrale visto che non avevo l'estrattore per farlo...... ritiro il tutto oggi e alla mia domanda al negoziante se ha avuto difficolta nello smontaggio mi risponde di no e che ci ha solo impiegato qualche minuto...... quanto pago? mi risponde, 25 euro. pago e ringrazio. cosa ne pensate?????
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Volevo segnalarvi RP Bike a San Bartolomeo, che è da poco rivenditore specialized.
Ho storto il forcellino del cambio durante le prove della Super Enduro, entro lì e gli chiedo:
Hai i forcellini della Enduro 2010????
Si, ma siediti perchè costano......55€!!!!!!!!!!!!!!
Nell'altro negozio Specialized della provincia ho scoperto che sono si cari, ma costano 37€.......scommetto che da RP Bike dopo la Super Enduro già costano meno...
 

bulimba

Biker novus
23/3/11
30
0
0
londra
Visita sito
Fortunatamente ho dovuto sostituire solo una sella. Pero' essendo sempre stata na buona cliente cosi' come la mia famiglia, non ho dovuto pagare nulla!! Che bello!!
 

nane

Biker popularis
27/4/10
55
1
0
Treviso
Visita sito
Ho sostituito da poco una guarnitura aerozine rossa con una nera e su quella rossa mi si era spannata la vite di serraggio, ho contattato l aerozine via mail e il giorno successivo un suo rappresentante voleva addirittura che ci trovassimo di persona per consegnarmi la vite, io pero non potevo e me la ha spedita a casa, tutto a sue spese!!
Sono rimasto pienamente entusiasta di questo servizio e deella disponibilita!
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Negozio MG BIKE di Lodi li ho fatti impazzire per smontare guarnitura e movimento centrale Shimano lx , mai toccati dal 2000,fresatura e ripassaggio filetti scatola del movimento centrale 5 euro!!!
p.s per scusarsi di un ritardo di dieci minuti mi hanno pure offerto il caffè.
 

skiacciapietra

Biker novus
12/2/13
35
0
0
Repubblica sarda
Visita sito
Bike
S works epic
inizo estate 2012 ho oridinato due corone carbon ti 39/26 (tra cui la 39 non disponibile a magazzino) da bike online dal grande....gentile...e sempre disponibile Davide Gentilini! Arrivate nelle mia casa sarda in tre giorni. Dopo 3 mesi di utilizzo si staccano con la successiva perdita di due inserti in darlin...(per intenderci quelle che stanno internamente in questo caso alla 39 e aiutano il passaggio della catena da 26 a 39). Contatto Davide il lunedi... mi mette in contatto con la LLS (fabbrica carbon ti)...martedi spedisco direttamente a loro e venerdi ho avuto le corone nuove e con gli inserti modificati.Grande Davide Gentilini....Grande bike online.....e Grande assisistenza Carbon ti......Grazie....
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Rompo l'asse del mozzo posteriore alutech 1970 la domenica mattina e nel pomeriggio mando un email all'azienda per chiedere informazioni sulla riparazione, il lunedì rispondono dicendo di spedirla il prima possibile alla sede italiana di Bolzano, il martedì spedisco ma per colpa di poste la ruota arriva 6 giorni dopo, appena arriva la riparano in garanzia e me la spediscono il giorno dopo senza nessun costo!! :celopiùg: :celopiùg:
 

Grinta

Biker serius
4/1/09
145
0
0
arcugnano
Visita sito
Svitando il grano della pinza del freno formula rx si svita storto e filettatura spanata. Non li avevo mai toccati. Spedito mail a formula, spiegando dettagliatamente il problema, dicendo che sono da un anno fuori garanzia e eventuali riparazioni sarebbero state ovviamente a mio carico, mi rispediscono il freno con pinza nuova e con pastiglie nuove tutto a carico loro. Dico solo GRAZIE!
 

gval00

Biker novus
11/6/11
14
2
0
Bareggio
Visita sito
..vedo ora questa discussione ma ci tengo ad inserire esperienza di un anno fa.

Prendo telaio nuovo e mi arriva incluso perno passante FRM ...ma senza dado (che non si trova).

Scrivo a FRM e chiedo se me lo possono vendere ....me lo spediscono a casa a costo ZERO: bravi e gentili. Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo