mappe garmin+mappe topografiche

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Salve,
sono un nuovo utente ed un nuovo possessore di GPSMAP CSX, pertanto colgo l'occasione di salutare tutti.
parere personale: Ottimo sito!!!

Ora, vengo al dunque:
1- vorrei sovrapprre le mappe topografiche(sito italy topo maps) alle mappe originami di city navigator europe, qualcuno può guidarmi nelle operazioni?

2- potete suggerirmi qualche sito ove scaricare mappe(gratuite) della Puglia?

Un grande saluto ai mitici utenti di questo forumo-o
vesuvio21
 

marcommarco

Biker serius
13/10/06
105
0
0
Bologna
Visita sito
ciao vesuvio....io le topo le ho installate sul gpsmap mi sembra tramite mapsource, ora non ricordo, ma sul sito http://www.italymaps.tk/ dovresti trovare tutte le indicazioni necessarie. Per le mappe della Puglia dovresti sapere che garmin non accetta nessuna cartografia, a parte le topo (che poi sono solo curve di livello) e le sue (originali garmin,che sono però solo 'stradali'). So che c'è un accordo con http://www.4land.it/ per la produzione di mappe compatibili, prova a vedere lì se hanno già pronto qualcosa....
 

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
le carte topografiche di cui parli dovrebbero essere le itopo20/50/100...dove vengono rappresentate le isometriche.
purtroppo non puoi sovrapporle leggendo a computer le varie mappe ma puoi solo selezionare in alto a destra del mapsource la carta di interesse, mentre quando carichi le carte sul gps puoi caricare selezionando entrambi city navigator e itopo 20 e vederle sovrapposte sulllo schermo del tuo gps....
ma non ti consiglio di farlo perche poi non capisci se sei su un sentiero o su una isometrica....vedi tu...
p.s. hai qualcosa sul gargano?
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
..... So che c'è un accordo con http://www.4land.it/ per la produzione di mappe compatibili, prova a vedere lì se hanno già pronto qualcosa....

Attualmente è prodotta solamente una porzione delle Dolomiti e del Lago di Garda. ILa cartografia è veramente di ottima qualità per la precisione, anche se decisamente cara (90 €) vista la porzione di territorio coperta :smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Se proprio vogliamo essere precisi non è corretto dire che non si possono sovrapporre le iTopo alle stradali Garmin (nello stesso file intendo...). Verificando con più attenzione sul sito da me segnalato in precedenza si trova l'indicazione di come modificare le Garmin originali aggiungendo nuovi elementi con GPSMapEdit. Ho personalmente (anche se per puro esperimento, in quanto la procedura inibisce l'autorouting sulla mappa) fatto il merge tra la cartografia stradale della Sardegna originale Garmin con le relative curve di livello iTopo in un unico file IMG, da scaricare sul GPS con Img2Gps (o anche altri). In realtà esiste anche la possibilità di riattivare l'autorouting, ma non ho approfondito in quanto dispongo della cartografia originale e posso scaricare sul gps per strati (come correttamente suggeriscono marcommarco e spinning man)
 

Cube xtr

Biker novus
17/1/11
1
0
0
Tavagnacco
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovissimo di questo ottimo sito, avrei qualche domandina da farvi: ho comprato un garmin edge 800 con la trek map, non ho ancora registrato le mappe sul sito, ma sulla sd all'interno della confezione sono già precaricate. L'altro giorno sono uscito in mtb e sulle strade asfaltate tutto ok, come entro nelle forestali o nei sentieri la trek map non centra niente con la traccia del mio garmin, sicuramente il segnale del gps del navi è più preciso della mappa sotto disegnata, secondo voi devo vendere la trek che è nuova e scaricare un'altra mappa o cose devo fare? cosa mi consigliate? Siccome ho speso un pò mi piacerebbe avere almeno una mappa abbastanza precisa.

Grazie a tutti e sono sicuro che qua troverò tutte le risposte che cerco.

ciaoooooooooooo
 
Ciao a tutti, sono nuovissimo di questo ottimo sito, avrei qualche domandina da farvi: ho comprato un garmin edge 800 con la trek map, non ho ancora registrato le mappe sul sito, ma sulla sd all'interno della confezione sono già precaricate. L'altro giorno sono uscito in mtb e sulle strade asfaltate tutto ok, come entro nelle forestali o nei sentieri la trek map non centra niente con la traccia del mio garmin, sicuramente il segnale del gps del navi è più preciso della mappa sotto disegnata, secondo voi devo vendere la trek che è nuova e scaricare un'altra mappa o cose devo fare? cosa mi consigliate? Siccome ho speso un pò mi piacerebbe avere almeno una mappa abbastanza precisa.

Grazie a tutti e sono sicuro che qua troverò tutte le risposte che cerco.

ciaoooooooooooo

controlla bene il forum è pieno di topic su quello che chiedi...hai riesumato una discussione di quasi 4 anni fà..i metodi e sw son cambiati decisamente
 

Classifica mensile dislivello positivo