Mapsource non mi vede la mappa OpenMtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiderspider

Biker popularis
28/7/03
63
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un problema.
Ho installato Mapsource 6.16.3.
Ho installato la mappa Italia di OpenMtbMap.
Avviando Mapsource, non vedo alcuna mappa.
Nel menu Utilità -> Gestisci prodotti mappe, la mappa è presente, ma non viene visualizzata.

L'unica particolarità è che Mapsource si è installato in d:\mapsource (senza chiedermi nulla), e non in c:\garmin.

Qualche idea?
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un problema.
Ho installato Mapsource 6.16.3.
Ho installato la mappa Italia di OpenMtbMap.
Avviando Mapsource, non vedo alcuna mappa.
Nel menu Utilità -> Gestisci prodotti mappe, la mappa è presente, ma non viene visualizzata.

L'unica particolarità è che Mapsource si è installato in d:\mapsource (senza chiedermi nulla), e non in c:\garmin.

Qualche idea?
magari hai gia provato ma la prima cosa che mi salta in mente è di vedere se hai selezionato la mappa.

Sotto la barra dei file in alto a Sx c'è una finestra , cliccando sul tringolino alla sua DX ti permette di scegliere la mappa , magari è settato su "No Map"

Nel caso rifa l' installazione forzando C:\Garmin altrimenti rischi di dover impostare il percorso ad ogni modifica
 

spiderspider

Biker popularis
28/7/03
63
0
0
Brescia
Visita sito
Si infatti, la combo in alto a sx non compare proprio...
Ho solo la mappa Italia OpenMtb installata. Che ho anche reinstallato.
Dici che devo installare un'altra mappa? Deve essere per forza Garmin?
Sono su Win Xp SP3...

PS
L'installer di Mapsource non mi permette di scegliere il percorso di installazione. L'ho scaricato dal forum di Ipmart.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Si infatti, la combo in alto a sx non compare proprio...
Ho solo la mappa Italia OpenMtb installata. Che ho anche reinstallato.
Dici che devo installare un'altra mappa? Deve essere per forza Garmin?
Sono su Win Xp SP3...

PS
L'installer di Mapsource non mi permette di scegliere il percorso di installazione. L'ho scaricato dal forum di Ipmart.

Altra prova semplice: se hai lo zoom impostato "da lontano", in modo che l'Italia sia visualizzata tutta intera in un "francobollo" ecco che non vedi nulla. Smanetta con lo zoom e cerca di avvicinare la vista, ma anche questo può essere difficile, in quanto magari zoommi sulla Francia e (se non ce l'hai installata) non vedi nulla.

Forse forse puoi provare con la ricerca: cerchi una città e zoom!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
No, non è un problema di zoom.

La videata principale è questa:

http://imageshack.us/f/641/immagine2dww.jpg/

mentre la finestra "gestisci prodotti mappe" è questa:

http://imageshack.us/f/832/immagine1ah.jpg/

proprio queste immagini confermano quello che ho detto! :-)

Se guardi in alto a sinistra leggi "1000Km" che significa uno zoom dall'alto che non ti fa vedere nulla: clicca lì e seleziona 10 Km, vedrai che cambiano le cose!
Te lo dico per certo, sia perchè lo immaginavo già prima, sia perchè ho fatto la prova io stesso dopo aver visto le tue immagini ;-)
 

Miellino

Biker superioris
Bene sono contento che tu abbia risolto!
ExtremeCarver consiglia di installare prima due mappe e poi solo in seguito Mapsource, lanciando prima il file MSI e solo successivamente il setup.exe vero e proprio.
Mapsource non parte nel caso sia senza mappe.
Questa è la sequenza giusta.
Mapsource è abbastanza schizzinoso.
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
Bene sono contento che tu abbia risolto!
ExtremeCarver consiglia di installare prima due mappe e poi solo in seguito Mapsource, lanciando prima il file MSI e solo successivamente il setup.exe vero e proprio.
Mapsource non parte nel caso sia senza mappe.
Questa è la sequenza giusta.
Mapsource è abbastanza schizzinoso.

purtroppo ho lo stesso problema anche io, non si vedono le mappe, a differenza però di spider spider anche caricando due mappe non si vede nessuna delle due.

Pensate sia meglio disinstallare map source e poi ricaricarlo di nuovo e fare l'aggiornamento del 6.16.3 (che comunque avevo già fatto prima di scaricare le due mappe)?
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
niente da fare. Ho disinstallato il tutto, ho scaricato due mappe poi ho installato Mapsource dal cd del colorado e le mappe non si vedevano, apparivano solo dei riquadri bianchi. Poi ho fatto l'aggiornamento al 6.16.3 ma non è cambiato nulla.
Qualche altro suggerimento?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
continua la storia infinita:nunsacci:
ho caricato base camp dal sito garmin e riesco a vedere le mappe mentre mapsources non le vede.

A questo punto userò basecamp anche se, non so se ho capito bene guardando le altre discussioni, ha minori funzioni di mapsources.
Confermate?
:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
continua la storia infinita:nunsacci:
ho caricato base camp dal sito garmin e riesco a vedere le mappe mentre mapsources non le vede.

A questo punto userò basecamp anche se, non so se ho capito bene guardando le altre discussioni, ha minori funzioni di mapsources.
Confermate?
:nunsacci:
....mi sa che sei impazzito....o-o..
...trasforma le tracce in rotte in un clich e viceversa...le filtra a tuo piacere
....georeferenzia le foto
...visualizza mappe cartacee
....puoi mantenere tutti i tuoi giri catalogati per cartelle e inviarli al garmin o alla msd
....ti riconosce al collegamento il garmin e ti dice se ci sono aggiornamenti

....puoi inviare qualsiasi tippo di mappa sia .img che custom che .jnx o al garmin o alla msd a tua scelta
...puoi...ti basta....o-o...

52389.jpg
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
....mi sa che sei impazzito....o-o..
...trasforma le tracce in rotte in un clich e viceversa...le filtra a tuo piacere
....georeferenzia le foto
...visualizza mappe cartacee
....puoi mantenere tutti i tuoi giri catalogati per cartelle e inviarli al garmin o alla msd
....ti riconosce al collegamento il garmin e ti dice se ci sono aggiornamenti

....puoi inviare qualsiasi tippo di mappa sia .img che custom che .jnx o al garmin o alla msd a tua scelta
...puoi...ti basta....o-o...
ahahah:smile:che sono impazzito ci puoi giurare, come puoi vedere con la tecnologia ci litigo e di solito vince lei :smile::smile:

grazie Scratera, mi hai riconsolato :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo