Marathon un po' spinta

Madrider

Biker novus
23/8/17
11
0
0
22
Milano
Visita sito
Bike
BMC FourStroke 03
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum
Ho una BMC Fourstroke 03, una Marathon 100/100
Dopo poco più di un mese dall'acquisto ho capito di essere orientato all'enduro, e mi è sorto un dubbio
Ho visto un video dove usavano delle BMC TrailFox (130/130) per freeride, e andavano giù come i pazzi. Mi sono detto, perché non posso farlo anche io? Qualche bel saltino lo faccio, e non ho mai superato metà stelo (vedo dall'O Ring, il massimo che ho raggiunto è 52 mm)
Se gonfiassi a perfezione forca e monoammo e riuscissi ad arrivare al fine corsa, credete che riuscirei a usarla per enduro?
Avevo anche pensato di mettere una forcella da 130, ma l'ammo rimarrebbe invariato ritrovandomi con una 130/100. Se lo facessi credete che le geometrie reggerebbero? Otterrei qualcosa di buono o rischierei di distruggere qualcosa?
Avevo considerato anche di comprare qualcosa tipo AM, ma la disponibilità finanziaria al momento è e sarà per un bel po' pari a zero, quindi per ora niente
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Otterrei qualcosa di buono o rischierei di distruggere qualcosa?
Avevo considerato anche di comprare qualcosa tipo AM, ma la disponibilità finanziaria al momento è e sarà per un bel po' pari a zero, quindi per ora niente

otterresti una sciocchezza, dato che non e' solo questione di escursione delle sospensioni, ma anche e soprattutto di geometria del telaio
 

Classifica mensile dislivello positivo