Marche all-mountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Typico82

Biker novus
8/1/18
38
6
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Rockhopper 29 Specialized
Bene, quindi sento Cingolani! Per il tipo di percorso invece, single track sono sempre un ottimo divertimento però sopra arcevia so che c'è da fare solo una girata tranquilla tranquilla per il sentiero grande(li ci porto mia moglie, lei e lo sport sono proprio divergenti)
Se non chiedo troppo, potrei vedere di cosa parlate? Un paio di schermate di opencyclemap per esempio...
Visto che sarà una scappata fugace purtroppo, resterei nell'arceviese

Sapevo che questo era il posto giusto dove chiedere, poi quando ci sono di mezzo i marchiggiani.. ce se dá nà má sempre vulendieri!! :-?:
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Bene, quindi sento Cingolani! Per il tipo di percorso invece, single track sono sempre un ottimo divertimento però sopra arcevia so che c'è da fare solo una girata tranquilla tranquilla per il sentiero grande(li ci porto mia moglie, lei e lo sport sono proprio divergenti)
Se non chiedo troppo, potrei vedere di cosa parlate? Un paio di schermate di opencyclemap per esempio...
Visto che sarà una scappata fugace purtroppo, resterei nell'arceviese

Sapevo che questo era il posto giusto dove chiedere, poi quando ci sono di mezzo i marchiggiani.. ce se dá nà má sempre vulendieri!! :-?:
Quindi vorresti fare stradoni se non ho capito male, che dislivello e che distanza più o meno?
 

Typico82

Biker novus
8/1/18
38
6
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Rockhopper 29 Specialized
No, per me va bene ogni cosa, quindi se mi sapete consigliare un paio di track divertenti ma non extreme ad arcevia o li vicino sto apposto.. la moglie so dove portarla.
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
www.vadoinbici.con
Qui invece trovi molti giri possibili usando i filtri.. sito straconsigliato ed affidabile

Ps Domenica mattina penso di fare un giretto molto tranquillo ma con in paio di belle discese, con partenza da Serra San Quirico.. Se ti vuoi aggregare mandami un messaggio privato grazie
Ciao Massimo
 

Typico82

Biker novus
8/1/18
38
6
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Rockhopper 29 Specialized
Quante belle idee!! Grazie max!!!
Domenica dipende dall'orario perché festeggio con mia nonna, torno per qualche giorno proprio per lei..
Pensavo di fare l'uscita sabato! Intanto ti mando un pm
 

tottero

Biker dantescus
www.vadoinbici.con
Qui invece trovi molti giri possibili usando i filtri.. sito straconsigliato ed affidabile

Ps Domenica mattina penso di fare un giretto molto tranquillo ma con in paio di belle discese, con partenza da Serra San Quirico.. Se ti vuoi aggregare mandami un messaggio privato grazie
Ciao Massimo
Grandissimo maxddd, finalmente si torna a usare il forum per parlare di mtb... musicaaaa! [emoji323] [emoji323] [emoji323]
Grazie per le belle idee! [emoji6]

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

Typico82

Biker novus
8/1/18
38
6
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Rockhopper 29 Specialized
Eccomi!! Giro non completato, causa stallonamento e inesperienza con il lattice ho perso un ora e mezzo per rimettermi in pista. A san ginesio mi sono fatto recuperare per non saltare il pranzo in famiglia.. peccato!!

Due considerazioni,
Il percorso era davvero facile, viene segnato impegnativo su wikiloc mah?!??! Sono solo sentieri larghi dove passano i cacciatori con le jeep.
La bici che ho preso da cingolani non era adeguata, forca senza aria ed ero sempre impaccato, pressioni troppo basse ed ho stallonato sbandando sul fango...
Sella fissa quindi ad ogni discesa dovevo scendere e con l'attrezzo allentare il collarino e sistemare!! Poi anche così la sella rimaneva altissima..

Davvero peccato perché speravo di sentire il salto in avanti rispetto alla mia graziella!!

Mi hanno dato una epic ht ed io posseggo la rockhopper comp
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Eccomi!! Giro non completato, causa stallonamento e inesperienza con il lattice ho perso un ora e mezzo per rimettermi in pista. A san ginesio mi sono fatto recuperare per non saltare il pranzo in famiglia.. peccato!!

Due considerazioni,
Il percorso era davvero facile, viene segnato impegnativo su wikiloc mah?!??! Sono solo sentieri larghi dove passano i cacciatori con le jeep.
La bici che ho preso da cingolani non era adeguata, forca senza aria ed ero sempre impaccato, pressioni troppo basse ed ho stallonato sbandando sul fango...
Sella fissa quindi ad ogni discesa dovevo scendere e con l'attrezzo allentare il collarino e sistemare!! Poi anche così la sella rimaneva altissima..

Davvero peccato perché speravo di sentire il salto in avanti rispetto alla mia graziella!!

Mi hanno dato una epic ht ed io posseggo la rockhopper comp
Epic ht mi sembra una buona bici per un noleggio, ma poi scusa se i sentieri erano carrabili che necessita c'era di abbassare la sella? Per la pressione non ci hai fatto caso se era troppo bassa?
 

Typico82

Biker novus
8/1/18
38
6
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Rockhopper 29 Specialized
No, è il mio primo noleggio.. ho una bici basic, la posseggo da 6mesi quindi non ho esperienza o occhio per vedere tutte le cose al primo colpo. Poi mi sono tranquillamente fidato di quel team di meccanici. Di solito guido molto meglio con la sella bassa, così sono abituato e ci sto lavorando molto per imparare la giusta tecnica. La cosa più importante però è relativa alla forcella, o quello prima pesava 50kg oppure boh.. già solo assecondando il terreno arrivavo ad toccare il fondo.

Quindi alla fine colpa mia per non aver analizzato la bici, non si è fatta la messa in sella.
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
No, è il mio primo noleggio.. ho una bici basic, la posseggo da 6mesi quindi non ho esperienza o occhio per vedere tutte le cose al primo colpo. Poi mi sono tranquillamente fidato di quel team di meccanici. Di solito guido molto meglio con la sella bassa, così sono abituato e ci sto lavorando molto per imparare la giusta tecnica. La cosa più importante però è relativa alla forcella, o quello prima pesava 50kg oppure boh.. già solo assecondando il terreno arrivavo ad toccare il fondo.

Quindi alla fine colpa mia per non aver analizzato la bici, non si è fatta la messa in sella.
Guarda un giro come questo la prossima volta prova a farlo con forcella bloccata e sella alta, aggiustando il bilanciamento solo con l'arretramento del bacino in discesa e ammortizzando con le braccia larghe. Talloni bassi e vedrai che ti sentirai molto più stabile, invece su discese accidentate allora sblocchi anche la forcella. Dai il prossimo giro andrai molto meglio[emoji137]

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
 

Typico82

Biker novus
8/1/18
38
6
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Rockhopper 29 Specialized
Di sicuro!! considera che con la mia passo su scassati e dissestati al -25% di pendenza, passo sopra sassi e radici sporgenti come fossi su asfalto.. sono le curve che mi vengono a fava.

Spero di tornare presto a casa per fare un altro giretto
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Olà,
cercavo qualche informazione sul giro della 100 km di Fabriano. Ho una traccia di una delle ultime edizioni (dovrebbe essere del 2010), mi sembra scaricata qui sul forum, e mi piacerebbe andare a fare il giro: qualcuno sa se quel tracciato è tutto ancora fattibile?
La traccia dovrebbe essere questa qui: https://www.alltrails.com/explore/recording/giro-lungo-appennino-superbike-100-km--2
muchas gracias (magari posto pure in Umbria visto che gira pure di lì…)
salut
 

Classifica mensile dislivello positivo