Marche all-mountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito

lumerennù;7984360 ha scritto:
In zona Esanatoglia, sabato ho rifatto il sentiero che da sotto il monte Puro scende verso Valle Eremita. Molto bello, tutto in mezzo al bosco, facile e scorrevole. E' stato ripulito e sistemato recentemente dal CAI, così che si può fare tutto di un fiato senza essere graffiati da ginepri e spini vari. L'unico punto molto tecnico è stato reso fattibile "sgrunando" la roccia... non so come, ci saranno andati con un martello pneumatico! La cosa non mi ha fatto piacere, a me piacciono i sentieri naturali anche se con passaggi al di sopra delle mie capacità, che costringono a scendere. Non ne capisco il senso, il CAI sistema i sentieri per gli escursionisti e non per bikers... boh, mistero sulle cause!
La risalita su comodo ma bello stradone ci riporta a passo Sant'Angelo, poi teschio trail (senza teschio...) ,river trail ed infine pranzo a casa!
Come al solito Esanatoglia non delude mai, è certamente il posto migliore che abbiamo in zona.
guardando la traccia postata il primo pezzo l'hai fatto due volte sia per andare che per tornare...non ci sarebbe un modo magari aggiungendo un'altra salita di evitare questo doppione?
ma il teschio trail è lungo solo 700 Mt??:nunsacci:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
guardando la traccia postata il primo pezzo l'hai fatto due volte sia per andare che per tornare...non ci sarebbe un modo magari aggiungendo un'altra salita di evitare questo doppione?
ma il teschio trail è lungo solo 700 Mt??:nunsacci:

i pezzi sovrapposti sia ad andare che a tornare sono in realtà pochi tratti perché all'andata, in salita, ho fatto lo stradone mentre al ritorno ho fatto sia il teschio trail che il river trail che sono a fianco dello stradone.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
lumerennù;7990113 ha scritto:
i pezzi sovrapposti sia ad andare che a tornare sono in realtà pochi tratti perché all'andata, in salita, ho fatto lo stradone mentre al ritorno ho fatto sia il teschio trail che il river trail che sono a fianco dello stradone.
Ok, probabilmente non ho allargato bene con lo zoom e ho visto una riga unica... Ma il river trail è quello che poi si passa dentro e si fa il guado?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
lumerennù;7990122 ha scritto:
in alternativa al teschio trail una volta risaliti a passo sant'Angelo si può salire sul monte alto e fare il sentiero DH che sbuca esattamente dove sbuca il teschio trail.
Stai parlando della ps2? L'ho fatta domenica che sono andato al san cataldo day
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
il giro monte alto - DH sant'Angelo con la PS2 non c'entra niente, se non mi sbaglio quella si trova nella valle di Palazzo, ma al raduno non c'ero.

[url]http://www.esatrail.it/index.php?option=com_content&view=article&id=155&Itemid=1303[/URL]

Il river trail è un sentierino che passa parallelo allo stradone, sulla nostra sinistra quando si scende. Adesso non mi ricordo se si guada o no i ruscelli quasi non ci sono in questo periodo dell'anno. Parte poco dopo la fine del teschio trail
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
River Trail, Teschio Trail e Nardo (fino in fondo) io li eviterei di questi periodi e li riprenderei a Maggio
ora come ora li fai se hai le WETSCREAM avanti e dietro :medita:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
il sabato lavoro mattina e pomeriggio. meglio la domenica.

si capisco.

Io e i miei amici preferiamo il sabato perché non lavoriamo e la domenica le mogli ci reclamano..

Appena ho la possibilità di uscire domenica ti chiamo.

puoi mandarmi il tuo nr. di cellulare via mp così che ti posso contattare direttamente? Io ti mando il mio
 

Classifica mensile dislivello positivo