Pro Marco Milivinti risponde alle vostre domande

emmetre

Redazione
30/11/09
97
7
0
talamona
Visita sito
Hey Marco! Come promesso arriva anche il mio messaggio... innanzitutto sentitissimi complimenti per la stagione passata, non deludi mai! E lo dice una delle tue fan preferite
Sappi che ti ammiro molto sia come atleta che come persona; la dedizione, la passione e la voglia che metti in quello che fai ti hanno portato e ti porteranno a raggiungere grandi traguardi sia nello sport che nella vita!
Semplice domanda: hai un idolo nello sport (ciclista o no) a cui ti ispiri? Se sí, chi è e perché?
Un abbraccio
P.s. Ti aspetto per il famoso aperitivo in città alta ahaha
WOWWWW!! ahaha :))
Grazie mille per i complimenti fan, forse troppi!
Per l aperitivo direi a brevissimo!
Mentre per l'idolo....già che il tuo nickname finisce col 46 non va bene...ahah
In realtà non ho un vero e proprio idolo sportivo, seguo con interesse molti sport oltre alle bici, dalle moto allle macchine al calcio e per ognuno ho qualcuno a cui mi ispiro, ma di solito non sono mai i primi attori che piacciono alle folle.
Nelle bici ad esempio ho sempre ammirato Hill e poi Gwin, ma idoli come Rennie, Kovarik etc.. non riesco più a ritrovarne in chiave moderna!
 

emmetre

Redazione
30/11/09
97
7
0
talamona
Visita sito
Quali caratteristiche devono avere i percorsi per essere di tuo gradimento??
Caratteristica 1: devono andare in giù, spesso vedo trail che scendono da montagne ripide che i trailbuilder sono riusciti a fare andare in salita!
A parte gli scherzi (mica tanto) mi pice un po' di tutto, veloce , lento, ripido, scassato, spondato, naturale, roccioso o no, dove esca un po il piacere della guida o del superamento di un ostacolo..
 

emmetre

Redazione
30/11/09
97
7
0
talamona
Visita sito
Per la preparazione della dh come è utile la moto da cross ?
La dh si è avvicinata sempre di più al cross, quindi la ritengo quasi fondamentale.
Se si guarda sui social tuuti i più forti sono arrivati ad usarla come mazzo di allenamento e tanti atleti top vengono proprio da li.
D altronde è difficilissimo trovare percorsi dove allenarti con la bici dh e fare 40 di media e salti da 20m, è molto più immediato andare in un campo da cross...
 

emmetre

Redazione
30/11/09
97
7
0
talamona
Visita sito
Qual'è la gara d'enduro perfetta secondo te?
Le più belle gare che ho fatto quest anno sono state La thuille Superenduro e la prima giornata di Finale ligure EWS.
Percorsi lunghi impegnativi, dove la differenza non la si faceva nel pedalare....
La concezione dell 'enduro per me deve essere quella, si raggiunge la cime della montagna e si scende fino in fondo, poi si risale e si ripete la cosa. Bisogna prepararsi non per pedalare nei tratti piani ma per guidare una discesa di 20 minuti da ripetersi più volte nell arco di uno o più giorni...
 

Classifica mensile dislivello positivo