Marina di Grosseto: help!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Cari Toscani, la meta per la vacanza marina e' decisa. Pero' la bici non la lascio a casa. Non conosco nulla della zona. Avete qualche bel giro da consigliare in zona di Marina di Grosseto?
Non fatemi restare sotto l'ombrellone tutto il giorno.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Cari Toscani, la meta per la vacanza marina e' decisa. Pero' la bici non la lascio a casa. Non conosco nulla della zona. Avete qualche bel giro da consigliare in zona di Marina di Grosseto?
Non fatemi restare sotto l'ombrellone tutto il giorno.

Non sia mai detto!

Quando vieni e quanto ti trattieni?

Intanto vai qui e vedi se c'è qualcosa che ti aggrada.... se ce le hai porta anche le luci per eventuale notturna.

PS NIENTE BDC !
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Uella sito ricco, non pensavo, grazie molte! Questa sera me lo studio con calma.
Sono da voi due settimane dal 3 lug. No, no, niente bdc.
Per le luci invece niente. Ma le uscite serali, seppur suggestive, per me sarebbero proibitive; vorrei evitare il divorzio. Gia' trovare gli spazi diurni sara' un problema :-)
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Il sab e/o domenica qualcosa si fa sempre.

Per il resto delle settimana, se sei munito di gps, puoi scaricare qualcosa sul sito mtb-forum che riguarda Castiglione, Tirli, Cala Violina tutti li vicino.
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Ecco, il gps non ce l'ho. Ho visto qualche itinerario tra quelli qui sul forum tipo quello di Tirli, descritto da Sembola, o quelli che partono da Grosseto.
La domanda e': i percorsi sono segnati, o quanto meno basta un po' di orientamento, o senza gps ci si perde sicuri al primo bivio?
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Ho letto che in questo momento stanno pedalano ma soprattutto ... magnano:magna:

A crepapelle!!! Ci siamo dovuti arrendere al ristoratore!

Ah, per inciso, il giro è stato di molto bellino e panoramico.

Gli unici percorsi segnati qui da noi sono in zona Massa Marittima e Follonica, ma devi avere una cartina altrimenti coi numeri dei cartelli ci fai ben poco.

Avventurarti da solo sui sentieri di Cala Violina penso sia fattibile e non a rischio smarrimento...sei sempre, o quasi, sopra il mare e ci sono molti altri bokers a cui chiedere o aggregarsi! E c'è da divertirsi!!!
Altrove lo vedo un po' più rischioso...

Per domani mattina come sei messo? Se sei libero si potrebbe girellare sulla costa...:nunsacci:
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
'azz a saperlo prima, ma ho grosse difficoltà a leggere il forum. Il campo fa veramente pena anzi, come dite voi, fa hahare. Nel profilo c'e il mio cel se organizzate qualcosa dalle 8 alle 11 oppure dalle 18 alle 20 con gli sms mi e' piu' facile. Comunque sono uscito 2 ore e 40km fino al castello di Castiglione della Pescaia, ma solo asfalto giusto per orientarsi un po'.
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
Ciao io sono a Follonica per tutto il mese di luglio e guasi sicuramente mecoledì sera e sabato mattina (presto verso le 07,00) esco zona Calaviolina se ti và ci possiamo trovare al puntone ...basta organizzare ti accompagno volentieri ...avverto che il mio passo è da crociera ...
P.S. anche io mi confondo con Sterro :medita: :omertà:
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Ok Patr, tengo presente gia' per merc, ma forse e' piu' facile sab, visto che Calaviolina non e' cosi' vicina. Ti confermo domani o mer mattina.
Ho trovato un angolino dove il campo va meglio; se sto con la gamba sin alzata, la mano destra dietro la schiena e la sin in alto allora riesco a leggere il forum.
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
Ok Patr, tengo presente gia' per merc, ma forse e' piu' facile sab, visto che Calaviolina non e' cosi' vicina. Ti confermo domani o mer mattina.
Ho trovato un angolino dove il campo va meglio; se sto con la gamba sin alzata, la mano destra dietro la schiena e la sin in alto allora riesco a leggere il forum.


ok ... :spetteguless: il vento!!! ...attento ai colpi di vento!!!! perchè sei in equilibrio precario ... per Forummeggiare:pc: :smile::smile:

se sei a marina ti ci vogliono all'incirca 20/30 minuti per arrivare al Puntone .... ti lascio il mio cell 320-4398152
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Eccomi, per l'uscita di mercoledi' mi dici i tempi (vorrei tornare per le 20,15) e luogo di partenza (il Puntone che e?).
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
Eccomi, per l'uscita' di mercoledi mi dici i tempi (vorrei tornare per le 20,15) e luogo di partenza (il Puntone che e?).


il Puntone e il porto nuovo che hanno costruito poco prima di entrare in Follonica tu devi prendere la strada che da Marina collega a Follonica oltrepassi Castiglione della Pescaia, bivio di Punta Ala e prosegui direzione Follonica.
Vicino a Follonica la strada risale e ti trovi , proprio in cima alla salita, sulla sinistra, un parcheggio panoramico sul golfo di Follonica da li la strada riscende per circa 150/200 metri curva a sinistra e 50 metri prima del semaforo la prima a sinistra io ti aspetto li.

praticamente in fondo alla discesa appena fatto la curva a sinistra, all'inizio dell'abitato, la prima a sinistra ... dopo svoltato c'è il chiosco di un giornalaio ti aspetto li... comunque segnati il mio numero così se hai problemi mi chiami.

il giro consiste in un paio di ore di bici all'incirca se vuoi facciamo alle 17,30...ok?
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
il Puntone e il porto nuovo che hanno costruito poco prima di entrare in Follonica tu devi prendere la strada che da Marina collega a Follonica oltrepassi Castiglione della Pescaia, bivio di Punta Ala e prosegui direzione Follonica.
Vicino a Follonica la strada risale e ti trovi , proprio in cima alla salita, sulla sinistra, un parcheggio panoramico sul golfo di Follonica da li la strada riscende per circa 150/200 metri curva a sinistra e 50 metri prima del semaforo la prima a sinistra io ti aspetto li.

praticamente in fondo alla discesa appena fatto la curva a sinistra, all'inizio dell'abitato, la prima a sinistra ... dopo svoltato c'è il chiosco di un giornalaio ti aspetto li... comunque segnati il mio numero così se hai problemi mi chiami.

il giro consiste in un paio di ore di bici all'incirca se vuoi facciamo alle 17,30...ok?
Ok, permessino strappato. Facciamo ore 17:45 all'edicola. Preparo la macchina fotografica. Grazie in anticipo per la disponibilita'.
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
nello spedirgli le foto di ieri volevo ringraziare Lasco per il doppio carpiato con avvitamento durante il transito sul sentiero n 3 di Cala Violina :smile::smile:

.... comunque nulla a che vedere con quello di Polpaccini al Raduno di Montieri ( quella è roba da professionisti :omertà::omertà:)
 

Allegati

  • lasco.pdf
    1,4 MB · Visite: 42
  • lasco 2.pdf
    1,4 MB · Visite: 33

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Ma guarda il ns. Patrizio che brava guida, anche un po' ironica (!), che è diventato!

Ma dicci, caro spiritosone, ce la facevi a stare al passo con Lasco che, almeno a giudicare dalle foto, sembra ben più atletico????:nunsacci:
O ti stava dietro SOLO perchè non conosceva la strada????:smile:
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
Ma guarda il ns. Patrizio che brava guida, anche un po' ironica (!), che è diventato!

Ma dicci, caro spiritosone, ce la facevi a stare al passo con Lasco che, almeno a giudicare dalle foto, sembra ben più atletico????:nunsacci:
O ti stava dietro SOLO perchè non conosceva la strada????:smile:

ooooo che l'ho fatta a fà la guida :taxi-dri: !?!?!!?!? :il-saggi::celopiùg::il-saggi:
.......... almeno una volta stò davanti a tirare :smile:(piano) :smile:

meno male che non abbiamo cenato :magna:insieme .....lì non avrebbe avuto storia :smile::smile:
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
nello spedirgli le foto di ieri volevo ringraziare Lasco per il doppio carpiato con avvitamento durante il transito sul sentiero n 3 di Cala Violina :smile::smile:

.... comunque nulla a che vedere con quello di Polpaccini al Raduno di Montieri ( quella è roba da professionisti :omertà::omertà:)
Bè, che c'è di strano? Mica penserai che sia caduto? Mi stavo solo allenando per i tuffi in mare :specc:
La verita' e' che sono proprio un biker di pianura, che ha bisogno di sentieri larghi e regolari :-). Bel giro comunque, e bellissimi posti; grazie ancora Patrizio. Se hai anche i jpg delle due foto da mandarmi per MP li conservo come un bel ricordo.

Ieri sera sul lungomare di Castilgione ho visto un gruppo di biker, circa una decina, con luci. Vedo che le uscite notturne sono proprio un vostra consuetudine.
 

Classifica mensile dislivello positivo