Marzocchi 888 ..oppure Marzocchi Shiver ?????

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
Tra un po' di tempo avrei intenzione di cambiare la forca alla mia Scream..
Ora ho su la Marzocchi Jr T..e vorrei qualcosa di piu' cattivo..

La 888 costa meno e a detta di alcuni miei amici che l'hanno montata va da dio... della Shiver non so niente se non che costa parecchio..

avete qualche condiglio da darmi??
:-o
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
JO76 ha scritto:
Tra un po' di tempo avrei intenzione di cambiare la forca alla mia Scream..
Ora ho su la Marzocchi Jr T..e vorrei qualcosa di piu' cattivo..

La 888 costa meno e a detta di alcuni miei amici che l'hanno montata va da dio... della Shiver non so niente se non che costa parecchio..

avete qualche condiglio da darmi??
:-o

888 Occhio che è mpò lunga :-o :-o
devi controllare se è compatibile con il tuo frame
La shiver dicono che non abbia una buona idraulica
io la trovo un pò imprecisa
la 888 che ho montato da qualche mese va molto bene :-o :-o
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
troci molte shiver a 500/600€ del 2002/2003, ma in molti ne parlano male x le caratteristike, ma secondo me, x esempio uno ke inizia ste cose nn le nota, la 888è molto bella e in molti negozi la trovi a 850€circa
@big io avevo trovato na monster t a 700€ del 2003 o-o
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
leggendo alcuni siti americani, dove ci sono voti e prove per ogni prodotto venduto, la Shiver prende votazioni altissime, in linea per intenderci con la 888.
perche' qui c'e' un giudizio assolutamente diverso?

come peso la Shiver e la Monster t sono uguali? 5kilozzi e mezzo?
:-o
 
LA SHIVER CE L'AVEVO MONTATA SULLA MIA PRECEDENTE BICI...

PRENDI LA SHIVER SE VUOI UNA FORCELLA DA DOWNHILL-RACE CHE ASSORBE TUTTO, COMPRESI FILI D'ERBA, RAMOSCELLI ED INSETTUNCOLI SECCHI MA CHE E' ABBASTANZA SCONSIGLIABILE PER FARE SALTI(ANCHE DI 80 CM) IN QUANTO VA QUASI A PACCO QUANDO FRENI E FLETTE COME SE FOSSE FATTA DI PLASTICA ECC...

SE INVECE VUOI UNA FORCELLA : PRENDI LA MONSTER T!!

CON QUEST'ULTIMA POTRAI APRIRE NUOVI FANTASTICI SENTIERI IN MEZZO AI BOSCHI E/O CREARE NUOVE FRATTURE LAVICHE IN ANONIME MONTAGNE...
PER QUANTO RIGUARDA IL PESO GUARDA QUESTO LINK http://www.marzocchi.it/spa/mtb/products/forkWeights.asp?LN=IT&Sito=mtb

OPPURE GUARDA QUESTA FOTO COMPARATIVA(INDOVINA CHI PESA DI PIU'?) :8): :
 

Allegati

  • comparativa_110.jpg
    comparativa_110.jpg
    41,6 KB · Visite: 150
JO76 ha scritto:
se non sbaglio la 888 sulla Scream ci sta
la Monster T mi sembra un po' esagerata e pesante no? :-o
SULLA 8-) :hail: :prega: SCREAM :prega: :hail: 8-) LA 888 CE LA MONTANO DI SERIE NEI LORO PACKAGES QUINDI TRANQUILLO CHE CI VA...

...VISTO CHE IN DUE POST HAI SCRITTO PER BEN DUE VOLTE LA PAROLA "PESO" :???: CREDO CHE LA TRIPLE EIGHT PER TE SIA L'IDEALE (PESA DI MENO DELLA :hail: 8-) :prega: MONSTER T :prega: 8-) :hail: E' SUPERREGOLABILISSIMA,NON E' UPSIDEDOWN,E' NERA,NON DOVREBBE FLETTERE COME LA :???: SHIVER :???: E NE PARLANO TUTTI BENE...
:8):
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
grazie per i consigli.

per l'angolo di sterzo non ci sono problemi visto che la mia scream e' un 16"??

mi hanno detto che la 888 e' piu' lunga della Monster e su una taglia piccola potrebbe avere problemi..
 
JO76 ha scritto:
grazie per i consigli.

per l'angolo di sterzo non ci sono problemi visto che la mia scream e' un 16"??

mi hanno detto che la 888 e' piu' lunga della Monster e su una taglia piccola potrebbe avere problemi..
ANCH'IO HO UNA 16" (CHE POI SAREBBE LA TAGLIA M NO?) E DIETRO HO LA RUOTA DA 24"...OVVIAMENTE DAVANTI HO MESSO IL PEZZO PESANTE, LA FOTO (COMPARATIVA) RISALE AL MOMENTO IN CUI STAVO VENDENDO LA SHIVER.
CON QUESTA CONFIGURAZIONE NON MI SEMBRA CHE L'ANGOLO DI STERZO SIA COSI' ESAGERATO. CERTO CHE SE METTI SU LA 888 DEVI CONSIDERARE CHE L'IMPENNAMENTO DELLA BICI SARA' SICURAMENTE MAGGIORE PERCHE', PUR AVENDO LA MEDESIMA ESCURSIONE, QUEST' ULTIMA NON HA I FODERI CHE SCENDONO SOTTO IL PERNO DELLA RUOTA...
COMUNQUE, SE POSSO, TI VORREI CHIEDERE CHE TIPO DI USO FAI DELLA BICI E CHE COMPONENTI (FRENI,RUOTE,STEM,MANUBRIO...) HAI MESSO SU. :-o
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
immanodonte ha scritto:
JO76 ha scritto:
grazie per i consigli.

per l'angolo di sterzo non ci sono problemi visto che la mia scream e' un 16"??

mi hanno detto che la 888 e' piu' lunga della Monster e su una taglia piccola potrebbe avere problemi..
ANCH'IO HO UNA 16" (CHE POI SAREBBE LA TAGLIA M NO?) E DIETRO HO LA RUOTA DA 24"...OVVIAMENTE DAVANTI HO MESSO IL PEZZO PESANTE, LA FOTO (COMPARATIVA) RISALE AL MOMENTO IN CUI STAVO VENDENDO LA SHIVER.
CON QUESTA CONFIGURAZIONE NON MI SEMBRA CHE L'ANGOLO DI STERZO SIA COSI' ESAGERATO. CERTO CHE SE METTI SU LA 888 DEVI CONSIDERARE CHE L'IMPENNAMENTO DELLA BICI SARA' SICURAMENTE MAGGIORE PERCHE', PUR AVENDO LA MEDESIMA ESCURSIONE, QUEST' ULTIMA NON HA I FODERI CHE SCENDONO SOTTO IL PERNO DELLA RUOTA...
COMUNQUE, SE POSSO, TI VORREI CHIEDERE CHE TIPO DI USO FAI DELLA BICI E CHE COMPONENTI (FRENI,RUOTE,STEM,MANUBRIO...) HAI MESSO SU. :-o



Per ora la bici l'ho usata pochissimo..ho comprato il mio primo telaio alla fine dell'anno scorso ..votec f7..usato pochissimo.
poi un paio di mesi fa ho preso la Screm perche' ho intenzione di farci freeride estremo/dh farcito da qualche satlo, cosa che per ora non ho praticamente fatto perche' non sono molto in grado.

La bici pero' la usa per farci anche qualche streettata, inteso come giro in citta' a caccia di salti e scale..... tutto quanto senza praticamente fare della salita..
la mia paura e' che la Monster non mi permetta di pedalare, senza morire, anche in pianura, con falsipiani annessi.


Freni deore 555: recuperati dalla bici che avevo prima, ma incredibilmente validi con DISCHI EBC da 200
Cerchi: Intense MAG30
Gomme: Maxxis da 2.7 ..non ricordo il modello..
Manubrio oversize Pazzaz con relativo attacco..
Sella Sdg BigBoy
Cambio Xt
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
immanodonte ha scritto:
LA SHIVER CE L'AVEVO MONTATA SULLA MIA PRECEDENTE BICI...

PRENDI LA SHIVER SE VUOI UNA FORCELLA DA DOWNHILL-RACE CHE ASSORBE TUTTO, COMPRESI FILI D'ERBA, RAMOSCELLI ED INSETTUNCOLI SECCHI MA CHE E' ABBASTANZA SCONSIGLIABILE PER FARE SALTI(ANCHE DI 80 CM) IN QUANTO VA QUASI A PACCO QUANDO FRENI E FLETTE COME SE FOSSE FATTA DI PLASTICA ECC...

SE INVECE VUOI UNA FORCELLA : PRENDI LA MONSTER T!!

CON QUEST'ULTIMA POTRAI APRIRE NUOVI FANTASTICI SENTIERI IN MEZZO AI BOSCHI E/O CREARE NUOVE FRATTURE LAVICHE IN ANONIME MONTAGNE...
PER QUANTO RIGUARDA IL PESO GUARDA QUESTO LINK http://www.marzocchi.it/spa/mtb/products/forkWeights.asp?LN=IT&Sito=mtb

OPPURE GUARDA QUESTA FOTO COMPARATIVA(INDOVINA CHI PESA DI PIU'?) :8): :
????????????????ke vuoi dire anke a me interessa sto discorso io voglio fare dh e free su passerelle, ma anke aprire xcorsi su dei canali, fatti da me ke dici???io avevo trovato 888r a 830€, shiver a 600, dorado 2003 a 850 e moster t 2003 a 700€ tutte usate tranne la 888
 
Market ha scritto:
immanodonte ha scritto:
LA SHIVER CE L'AVEVO MONTATA SULLA MIA PRECEDENTE BICI...

PRENDI LA SHIVER SE VUOI UNA FORCELLA DA DOWNHILL-RACE CHE ASSORBE TUTTO, COMPRESI FILI D'ERBA, RAMOSCELLI ED INSETTUNCOLI SECCHI MA CHE E' ABBASTANZA SCONSIGLIABILE PER FARE SALTI(ANCHE DI 80 CM) IN QUANTO VA QUASI A PACCO QUANDO FRENI E FLETTE COME SE FOSSE FATTA DI PLASTICA ECC...

SE INVECE VUOI UNA FORCELLA : PRENDI LA MONSTER T!!

CON QUEST'ULTIMA POTRAI APRIRE NUOVI FANTASTICI SENTIERI IN MEZZO AI BOSCHI E/O CREARE NUOVE FRATTURE LAVICHE IN ANONIME MONTAGNE...
PER QUANTO RIGUARDA IL PESO GUARDA QUESTO LINK http://www.marzocchi.it/spa/mtb/products/forkWeights.asp?LN=IT&Sito=mtb

OPPURE GUARDA QUESTA FOTO COMPARATIVA(INDOVINA CHI PESA DI PIU'?) :8): :
????????????????ke vuoi dire anke a me interessa sto discorso io voglio fare dh e free su passerelle, ma anke aprire xcorsi su dei canali, fatti da me ke dici???io avevo trovato 888r a 830€, shiver a 600, dorado 2003 a 850 e moster t 2003 a 700€ tutte usate tranne la 888
...aspetta, quando ho scritto "CON QUEST'ULTIMA POTRAI APRIRE NUOVI FANTASTICI SENTIERI ..." intendevo dire scherzosamente che e' un mostro bello pesante con il quali arare il terreno :8):
Comunque, ricapitolando, ho avuto la Shiver per circa quattro mesi e ci ho fatto solo discesa su strade sterrate anche molto accidentate e devo dire che ti da l'impressione di volare, sembra che abbiano asfaltato tutto... Pero'(forse per il fatto che non avevo la molla giusta per i miei 90 kili e che avevo la bici "leggera" che vedete in foto) mi andava quasi a pacco ad ogni staccata prima di una curva sbilanciandomi in avanti e poi, nonostante i numerosi giri di precarico che gli davo, quei pochi salti(max 1 metro) che ci ho provato a fare l'hanno messa in crisi. Inoltre mi dava spesso l'impressione di non seguire esattamente le correzioni che gli davo durante le derapate o le curve e aggiungerei anche che le i cotrolli del precarico e del ritorno li devi tarare praticamente ad ogni discesa.

La Monster T la devo ancora provare seriamente a velocita' adeguata ma comunque posso gia' dire che ti da la sensazione di essere una forcella molto piu professionale (piu' difficile, meno permissiva, ma molto piu' precisa della shiver). La Monster non riesci a mandarla a fine corsa da fermo tenendo tirato il freno anteriore, la shiver si (almeno la mia). Non Flette niente, ha un escursione maggiore(ma non apre troppo l'angolo di sterzo) ha due controlli della compresione(tipo moto da cross) oltre al ritorno e sono tutti azionabili solo tramite un giravite. Un mio amico ci ha fatto salti abbastanza alti e discese accidentate e mi ha detto che e' un MOSTRO ...Insomma il nome esprime chiaramente tutto di questo prodotto.
Se con la bici ci volete solo scendere e saltare senza nessuno che vi rompe con il cronometro in mano...per me questa e' la scelta giusta. Per quanto riguarda il peso: preferisco farmi i muscoli per tenere in mano un animale piuttosto che andarmene leggero sullo sconnesso con il terrore del "pacco facile"
 

Allegati

  • onion1_121.jpg
    onion1_121.jpg
    59,1 KB · Visite: 139

Classifica mensile dislivello positivo