Marzocchi Vs. Fox

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
la sensazione che ho avuto io, parlando di forcelle, ossia di 888 e fox40 e di 66 e 36, è che ci sia un abisso: fox, purtroppo, visto che costa parecchio di più, funziona molto meglio. la differenza maggiore che ho percepito è che in velocità marzocchi vibri parecchio, mentre fox assorba tutto...molta più sicurezza e stabilità. mi dicono che sui drop vadano meglio le marzocchi.
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
Ho la 40, ho avuto la 888 e posso garantirti che alle alte velocità la fox "vola" sulle buche e sullo sconnesso come nessun altra. Inoltre è leggera e ha una rigidità pazzesca. La differenza è nell'idraulica che è ottimizzata per il downhill mentre a mio avviso la 888 è più freeride, e assorbe benissimo qualsiasi droppone. Forse la 888 world cup l'hanno ottimizzata per il downhill ma non ne sono sicuro...non vorrei che ci abbiano piazzato le molle in titanio, nichelato gli steli..e lasciato l'idraulica rc2x comune a tutte le altre 888...(non che vada male ma non ha niente a che vedere con l'idraulica di una 40)
Anche la boxxer world cup non dovrebbe andar male alle alte velocità ma non mi piaciono gli steli da 32mm..
Riassumendo se cerchi il meglio a livello di Downhill a mio parere o Fox 40 rc2 o Boxxer world cup (però non l'ho provata..ne ho solo sentito parlare).
La 888 world cup potrebbe essere in lista anche lei ma non ho ancora sentito nessun parere..
Se ti piace droppare allora una bella 888 è perfetta....ma a questo punto mi attirerebbe molto ma molto di più una Totem...
Ciao
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
beh...dire di marzocchi leader della sfiga è veramente fenomenale...complimenti!!!
comunque avendo provato sia marzocchi che fox posso dire fox!!!
ci sono differenze abissali secondo me!
la fox ha burro al posto delle boccole ed incassa tutto senza scomporsi di un nano millimetro!
il funzionamento è pressochè perfetto secondo me e oltre al prezzo non ha difetti...dopodichè degustibus...
se fox costasse come marzocchi la marza ahimè fallirebbe!
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
no, non ho detto che non conta nulla, voglio dire che tra marzocchi e fox non si puo' dire che sia meglio la marzocchi perche' e' italiana

e dire che marzocchi e' leader nel settore e' falso perche' la concorrenza e' agguerritissima e al massimo finiscono alla pari... anche se a certi livelli la marzocchi perde e basta
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Ok, almeno ci siamo chiariti, in effetti per me il made in italy è motivo di orgoglio tutto qui, forse l'ho buttata giù troppo pesante.
Oggi ho toccato con mano la nuova marza 888 con gli steli cromati :sbavon: , non mi ricordo come è siglata ma sò che viene 1700 eurozzi:-(( ed è bellissima, sarebbe da appendere in camera come un quadro.....:))):
 

Classifica mensile dislivello positivo