Marzocchi Vs. Fox

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
per 3 anni sono stato marzocchiano iperconvinto, da quando sono passato a fox tutte le mie certezze e convinzioni sono cambiate... almeno per quanto riguarda i sistemi a molla.
alle alte velocità le fox sono di molto superiori, come dice neuro le marzocchi "vanno meglio" sui drop.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Ho una Fox Vanilla R 125 a molla olio: meglio di una sega!!
Ho una Fox VAN 36 a molla olio: meglio di due seghe !!!
Valgono i soldi che costano e per il mio stile di guida sono perfette. Hanno una scorrevolezza ineguagliabile.
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
ahahahahah....cmq io ho visto l'888 con steli nichelati a 1498 euri...azz che botta

cmq io ke faccio fr preferisco l'888 mi sembra migliore sui drop....la fox l'ho provata un solo giorno quindi nn poxo fare le mie considerazioni
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Anch'io mi associo a quanto detto da Beppogatto, :Ninja: e neuro e spezzo una lancia in favore di Fox; dopo aver posseduto tre forcelle Marzocchi a molla (una delle quali l'ho ancora e di cui sono comunque soddisfatto) ho potuto provare, in alcune occasioni, con molto piacere la 36 van del lanciastellette: nonostante sia un monopiastra pare avere una rigidità che solitamente verrebbe spontaneo attribuire ad una doppia piastra ed alle alte velocità denota una stabilità ed una precisione che infondono sicurezza e consentono di "osare" qualcosa di più in discesa. Il modo in cui le Fox copiano le asperità è davvero sbalorditivo.
La Talas RLC ad aria che ho sulla Cudgel si comporta in modo diverso alle alte velocità (in questo caso specifico non è paragonabile all'efficienza del sistema a molla) ma presenta sempre un'ottima idraulica ed elevate prestazioni, nonchè un valido rapporto tra peso e rigidità -imho.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io pure la penso allo stesso modo.... nel miopiccolo ho provato per lungo tempo manitou blackelite120; lefty jake; marza z1fr130 qr20; fox 36 talas..... la talas è la più rigida e più stabile; la marza copia le botte come fosse pianura....... questioni di gusti...... comunque tutte e due sono molto valide..... a proposito delle boxer nelle gare pro penso sempre che i pro hanno la possibilità di sfasciare qualsiasi cosa ad ogni gara, tanto chi paga?; tra l'altro ricordo gracia girare con lefty in gare di 4-cross... mi piacerebbe avere il suo meccanico al seguito!
 

Classifica mensile dislivello positivo