Mavic Cross Max o Easton EA70 XC 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kasko87

Biker popularis
9/8/10
83
0
0
Sardegna
Visita sito
Salve a tutti!

Mi è appena arrivata la nuova bici: una Kona Watt 2011. Avrei bisogno del seguente consiglio:

secondo voi è meglio che con la bici nuova continui a usare le mavic cross max che avevo comprato per la vecchia bici (mi pare che siano del 2009-2010 ma non sono sicuro) o è meglio che usi le nuove (http://www.chainreactioncycles.com/Kits.aspx?ModelID=85165)?
Quelle nuove sono decisamente più leggere, ma forse è dovuto anche al fatto che hanno la camera, mentre le vecchie hanno il liquido. Nelle vecchie ho montato i Continental Race King 2.2 mentre le nuove hanno dei Maxxis Aspen 2.1.
In linea di principio se le vecchie non sono molto inferiori preferirei tenere quelle perché sono concepite apposta per il tubeless mentre le nuove sarebbero da adattare.

Grazie a tutti per l'aiuto!
 

Zeus58

Biker popularis
2/6/11
65
0
0
65
Roma
Visita sito
Se quelle nuove pesano di meno non è perchè hanno la camera anzi senza la camera e latticizzate peserebbero ancora meno, semmai usa le vecchie per non rovinare le nuove.
Zeus58
 

Classifica mensile dislivello positivo