Mavic crossmax slr 2007

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Sulla mia cannondale rush si 3 dovendo comprare una coppia di ruote per poter avere 2 tipi di pneumatici senza dover smontarli ogni volta,pensavo di prendere le mavic crossmax slr 2007.
Ho sentito diversi pareri su queste ruote,a parte il fatto che per la forcella lefty si devono sborsare circa 200 euro in piu' per le normali,c'e' chi dice che non hanno grossi problemi,altri che le usano dicono che sono rumorose,che i mozzi fanno schifo,il mio negoziante di fiducia mi dice che non sono esenti da problemi,ma che i mozzi mavic hanno meno problemi dei dt montati di serie.
Ora,prima di sborsare 800 euruzzi per niente volevo chiedervi,per chi le ha o per chi le ha provate se secondo voi sono buone,se valgono i soldi che costano,o se in commercio c'e' qualcosa di meglio.
Grazie
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Sono belle e abbastanza scorrevoli..(le uniche qualita').

Il prezzo e' alto per il prodotto offerto..

Molto,forse troppo, rigide..

Nulla a che vedere con l'alta qualita',ad esempio,delle XTR 2007 che si trovano anche a meno(prezzo).

Se devi cambiare un raggio il pezzo di ricambio anche da un rivenditore ufficiale di solito e' irreperibile,figuriamoci il resto.

Queste sono MIE considerazioni dettate da esperienze dirette,le hanno 2 miei amici che non sono soddisfatti...potrebbe anche essere un caso..

Ciauzzzzzzz....
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Sulla mia cannondale rush si 3 dovendo comprare una coppia di ruote per poter avere 2 tipi di pneumatici senza dover smontarli ogni volta,pensavo di prendere le mavic crossmax slr 2007.
Ho sentito diversi pareri su queste ruote,a parte il fatto che per la forcella lefty si devono sborsare circa 200 euro in piu' per le normali,c'e' chi dice che non hanno grossi problemi,altri che le usano dicono che sono rumorose,che i mozzi fanno schifo,il mio negoziante di fiducia mi dice che non sono esenti da problemi,ma che i mozzi mavic hanno meno problemi dei dt montati di serie.
Ora,prima di sborsare 800 euruzzi per niente volevo chiedervi,per chi le ha o per chi le ha provate se secondo voi sono buone,se valgono i soldi che costano,o se in commercio c'e' qualcosa di meglio.
Grazie

Io le ho prese in rete (a circa 150 € in - di quello che dici tu, compresa spedizione) e montate sulla Rush alu circa 6 mesi fa: devo dire che sono sicuramente belle (ma questo si vede a occhio...). Funzionalmente direi che sono anche piuttosto rigide e performanti (rispetto a quelle che monti tu "di serie" 819 raggi DT e mozzi omega) risparmi circa 3 etti (2 al post e 1 all'ant.), che senti, così a prima impressione, soprattutto negli scatti. Non ci ho trovato tutti quei difetti di scorrevolezza qui spesso denunciati, forse sarà perché ne ho provate poche altre...
A mio avviso il difetto + grosso sta nell'alta propensione al graffio, nel senso che dopo 3-4 uscite, specialmente se fai sassi&pietre, ti sembreranno vecchie di mesi...figurati dopo 6 mesi-1 anno. Comunque ci farai caso le prime volte e poi tutto sembrerà normale, tollererai i vari graffi che via via aumenteranno. Poi lavate e con "vista d'insieme" danno comunque ancora una bella impressione. Ritengo questo non da poco perché l'anodizzazione (o la verniciatura) su ruote che costano comunque + di 600 € dovrebbe essere fatta MOLTO MEGLIO, considerando di non estendere alle Xmax le tecniche di finitura delle Ksyrium, fatte per andare sul velluto!!
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
ciao,

allora ho letto un test approfondito di BIKE DE su ruote leggere di fascia alta (non esoteriche pero'), le hanno testte ben bene

le slr sono seconde solo alle nuove xtr che sono 50 grammi piu' leggere e piu' rigide lateralmente.
pregi sono la tensionatura perfetta dei raggi (penso automatica) e il retro e' molto rigido lateralmente mentre l'anteriore meno. radialmente sono tostissime (e la schiena chiede tubless a 2 bar o full)

quanto a scorrevolezza le mie appena montate hanno iniziato a cinguettare (tipo bici da 20 euro) ma dopo unas bella discesa sono molto piu' scorrevoli.

Inizialmente non mi e' sembrato un grosso upgrade, ma nel rilancio e nelle salite la senti (anche se la alzi)

consiglio : aspetta le nuove xtr x lefty, ma se hai la malattia come me prendile, le trovi a 650 euro sulla baia o in giro

non sbagli , sono unbuon prodotto consumer (per la massa)

:saccio:Disclaimer:saccio:

non voglio aizzare fiamme varie, quindi dico che probabilmente andando sul custom c'e' di meglio E/O ameno prezzo, ma questa e' un''altra cosa!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
ciao,

allora ho letto un test approfondito di BIKE DE su ruote leggere di fascia alta (non esoteriche pero'), le hanno testte ben bene

le slr sono seconde solo alle nuove xtr che sono 50 grammi piu' leggere e piu' rigide lateralmente.
pregi sono la tensionatura perfetta dei raggi (penso automatica) e il retro e' molto rigido lateralmente mentre l'anteriore meno. radialmente sono tostissime (e la schiena chiede tubless a 2 bar o full)

quanto a scorrevolezza le mie appena montate hanno iniziato a cinguettare (tipo bici da 20 euro) ma dopo unas bella discesa sono molto piu' scorrevoli.

Inizialmente non mi e' sembrato un grosso upgrade, ma nel rilancio e nelle salite la senti (anche se la alzi)

consiglio : aspetta le nuove xtr x lefty, ma se hai la malattia come me prendile, le trovi a 650 euro sulla baia o in giro

non sbagli , sono unbuon prodotto consumer (per la massa)

:saccio:Disclaimer:saccio:

non voglio aizzare fiamme varie, quindi dico che probabilmente andando sul custom c'e' di meglio E/O ameno prezzo, ma questa e' un''altra cosa!

... ecco l'ennesimo post su una questione inutile, ma questa risposta mi piace.
Esistono sicuramente ruote migliori delle Mavic, ma custom il che implica una scelta oculata di tutti i componenti e un montaggio a regola d'arte.
... senza parlare del prezzo ... con i crossmax siamo a livelli (quasi) di eccellenza con un pacchetto affidabile e un prezzo umano ... ci sono mozzi che da soli costano più di un set di MAvic ...
Parlando della mia esperienza di utilizzatore di Crossmax XL (due stagioni di strapazzamenti) posso solo parlarne bene ... certo la verniciatura dei raggi fa cagare e a volte scricchiolano fastidiosamente e i cuscinetti originali sono Taiwan di serie C e ... ma per il resto a parte una stronzata di un meccanico (brianzolo ... che ha tirato i raggi della ruota posteriore senza alcun motivo durante il cambio gomma ovalizzando il cerchio ... sistemato poi da un altro sivende ) non ho mai fatto nulla su quelle ruote.
Per cui vai di Mavic senza pensarci.
 

Classifica mensile dislivello positivo