Mavic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Un saluto a tutti gli utenti, ogni tanto mi affaccio per qualche utile info;
Vorrei sapere,se a qualcuno e' capitato di doverlo fare, di trasformare delle ruote boost in classici sgancio rapido con gli appositi adattatori, sia al posteriore che all'antetiore;
Nella fattispecie, gli adattatori MAVIC sono compatibili con tutte le versioni di ruote in commercio?
Esempio? Da 12/142 a 9/135
o ancora : da da 15 pp a 9/100 per l'anteriore
Questo se possibile e' valido per crossmax,CROSSRIDE ecc.....si o no?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Un saluto a tutti gli utenti, ogni tanto mi affaccio per qualche utile info;
Vorrei sapere,se a qualcuno e' capitato di doverlo fare, di trasformare delle ruote boost in classici sgancio rapido con gli appositi adattatori, sia al posteriore che all'antetiore;
Nella fattispecie, gli adattatori MAVIC sono compatibili con tutte le versioni di ruote in commercio?
Esempio? Da 12/142 a 9/135
o ancora : da da 15 pp a 9/100 per l'anteriore
Questo se possibile e' valido per crossmax,CROSSRIDE ecc.....si o no?
ruote boost vanno su carro boost; se anche gli adattatori andassero, ti ritroveresti una ruota con mozzo boost e attacco QR. non credo di aver ancora visto (e mai vedro') un carro boost con attacco QR...o si??
stesso discorso davanti; se hai un mozzo boost, non e' solo questione di tappi, e' il mozzo stesso ad essere diverso. se ci metti i tappi QR (ammesso siano mettibili) non lo monti su una forca non boost
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Un saluto a tutti gli utenti, ogni tanto mi affaccio per qualche utile info;
Vorrei sapere,se a qualcuno e' capitato di doverlo fare, di trasformare delle ruote boost in classici sgancio rapido con gli appositi adattatori, sia al posteriore che all'antetiore;
Nella fattispecie, gli adattatori MAVIC sono compatibili con tutte le versioni di ruote in commercio?
Esempio? Da 12/142 a 9/135
o ancora : da da 15 pp a 9/100 per l'anteriore
Questo se possibile e' valido per crossmax,CROSSRIDE ecc.....si o no?
La Mavic produce Boost nativo , non adattabile.
Gli altri adattatori sono per ruote mavic specifiche, non adattabili ad altri mozzi
Sono adattabili invece a ruote mavic perno 135, per passare a 142 ed a QR9 posteriore, da PP15 a QR9 anteriore, non boost
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Classifica mensile dislivello positivo