Non è assolutamente vero, visto che le fasce in kevlar geax pesano solo 60 gr l'una. :-?
L'unico svantaggio è che non puoi tenere la ruota a pressioni molto basse pena pizzicatura!
Ciaooo.
QUOTO
le ho usate x 2 anni e non ho mai avuto problemi :-?
Non è assolutamente vero, visto che le fasce in kevlar geax pesano solo 60 gr l'una. :-?
L'unico svantaggio è che non puoi tenere la ruota a pressioni molto basse pena pizzicatura!
Ciaooo.
Io sono a favore dei tubeless , non contro ...
La follia , secondo il mio personale parere , è usare un tubeless e non metterci il lattice dentro che ti evita quasi tutte le forature.
Se finora non hai bucato è fortuna oppure sei passato in zone che non hanno troppe spine . Con il lattice dentro ti dimentichi del problema.
Unico svantaggio una sessantina di gr. in più per ruota .
Io non avrei dubbi su cosa è meglio ; anche perchè come fai tu immagino che comunque sei costretto a portarti appresso kit di riparazione o altro ...
Unica eccezione se uno fa le gare ; ma non sono troppo d'accordo neanche su questo perchè non penso che i pochi grammi per ruota possano farti guadagnare i minuti che rischi di perdere se devi fermarti, usare la bamboletta e ripartire ..... Però questa è proprio una considerazione personale ...
A che scopo?Ti piace aumentare di peso la bici?Camera + copertoni tubless
Un'ottimo compromesso e' portarsi dietro il lattice,il pitstop non occupa spazio,e lo usi all'occorrenza,cosi' non aumenti di peso le ruote e hai sempre lattice fresco..lumerennù;1063835 ha scritto:quoto. non vedo che senso abbia usare i tubeless senza lattice, si spende una fortuna per ruote e copertoni, solo x avere il vantaggio di una pressione minore senza pizzicare? Mah..... si rinuncia a qualcosa che si è pagato caro.... per pochi grammi in meno? Certo, è una teoria abbastanza diffusa, ne ho visti più di uno ragionare così, ma non è il mio modo di pensare.
In ogni caso, sopratutto se si fa all-mountain, un kit di riparazione ci vuole, perchè se si squarcia il copertone in mezzo ad una montagna, in qualche modo a casa bisogna tornarci, quindi: togli-copertoni, camera d'aria, pezzo di copertone o un'altra pezza, guanti da medico (x non sporcarsi col lattice) e sacchetto di plastica (per non lasciare il lattice per terra).
A che scopo?Ti piace aumentare di peso la bici?
se aggiungo una quarta scelta ovvero cerchio per camera con camera e copertoni, quale tra le quattro é la scelta piú leggera? grazie- Pneumatico Tubeless (con o senza lattice, ma senza è una follia)
- Pneumatico normale con camera d'aria
- Pneumatico normale senza camera d'aria e con lattice (obbligatorio)
Ciao o-o
se aggiungo una quarta scelta ovvero cerchio per camera con camera e copertoni, quale tra le quattro é la scelta piú leggera? grazie
ma cos'è un sondaggio pubblicitario ?!?
cosa c'entra mescolare TNT (Geax) con Lust (Maxxis) con le altre due vere soluzioni, cioè camera d'aria e tubeless ?!??!?!?
le Lust sono tubeless punto.
le opzioni a mio avviso dovrebbero essere:
- camera d'aria (cerchi normali)
- camera d'aria con protezione (cerchi normali)
- lattice (cerchi normali)
- tubeless (cerchi UST)
- tubeless con liquido (cerchi UST)
p.p.s i tubless sono il futuro, devono solo allegerire un po' i cerchi e i copertoni in fondo è una tecnologia nuova !!