Maxxis ardent

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie per i consigli. E delle kenda neveral che dici? Ne ho letto molto bene, anche se alcuni si lamentano del comportamento in curva... appunto.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mai provate non ti so dire, né conosco qualcuno di persona che le usi.
Personalmente guarderei le tre sopra se punti ad una gomma sicura che ti dia fiducia, col fango moderato si comportano tutte e 3 discretamente e nelle condizioni che trovi tu pure.
Poi queste sono quelle che conosco io, sicuramente ce ne sono altre.

Edit: ci sarebbe anche Maxxis forekaster ma è ancora piuttosto nuova quindi ci sono pochi pareri su questa gomma. Io ne ho appena ordinata una e la monto a breve al posteriore... sembra promettente per le condizioni umide che descrivi.



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Mai provate non ti so dire, né conosco qualcuno di persona che le usi.
Personalmente guarderei le tre sopra se punti ad una gomma sicura che ti dia fiducia, col fango moderato si comportano tutte e 3 discretamente e nelle condizioni che trovi tu pure.
Poi queste sono quelle che conosco io, sicuramente ce ne sono altre.

Edit: ci sarebbe anche Maxxis forekaster ma è ancora piuttosto nuova quindi ci sono pochi pareri su questa gomma. Io ne ho appena ordinata una e la monto a breve al posteriore... sembra promettente per le condizioni umide che descrivi.



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Ciao, dove l'hai trovata in vendita la Forekaster? grazie
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao, dove l'hai trovata in vendita la Forekaster? grazie
L'ho presa su probikeshop a 40 euro in versione 29x2.35 ma la trovi a meno soldi su pbikestore, solo che io dovevo prendere altro quindi ho ordinato li.
Sui forum stranieri ne parlano bene sia sull'anteriore che al posteriore, un' ardent migliorata diciamo ed infatti guardando i disegni sembrerebbe proprio così.
Sul sito la danno per terreni morbidi e fango, secondo me può andare bene anche sul secco, la monterò al posteriore al posto di un dhr2 dual in cerca di un po' di scorrevolezza in più...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
L'ho presa su probikeshop a 40 euro in versione 29x2.35 ma la trovi a meno soldi su pbikestore, solo che io dovevo prendere altro quindi ho ordinato li.
Sui forum stranieri ne parlano bene sia sull'anteriore che al posteriore, un' ardent migliorata diciamo ed infatti guardando i disegni sembrerebbe proprio così.
Sul sito la danno per terreni morbidi e fango, secondo me può andare bene anche sul secco, la monterò al posteriore al posto di un dhr2 dual in cerca di un po' di scorrevolezza in più...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Anch'io avevo letto buone recensioni su questa gomma però cercavo la versione 29"x2.20 al momento introvabile, per quello che faccio xc/trail il 2.35 è troppo grande sia davanti che dietro!
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
ma non ho notato differenze di scorrevolezza con ardent o nobby nik..sovrapponibile anche a HR2, la differenza si sente sulle rocce e radici bagnate, va sgonfiato un po per farlo lavorare bene, sono arrivato anche a 1,4 bar nel brutto e discesa particolarmente impegnativa, poi rigonfio se tratti di asfalto lunghi e lo tengo a 2.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
il nobby nic non lo ho mai montato, ma fra ardent e hr2 c'è un abisso come scorrevolezza anche se si prende la versione dual dell'hr2, praticamente un cingolo.

Il mavic non lo ho mai montato ma a parità di mescola mi sembra molto simile ad hr2.
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
E a livello tubless su cerchio non nativo come vanno sti hr2?

Con le ardent che ho adesso non ho mai avuto particolari problemi di pressione
o di montaggio una volta sigillati per bene i cerchi....
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
allora può essere che io abbia una sensibilità da cinghiale, perché non ho notato grandi differenze...pedalo e fatico in salita come sempre...solo che ho notato nelle discese dove scendo in aderenza e magari bagnate che il mavic mi da più sicurezza e confidenza tento da non sbattere più il muso da quando lo monto...con l'ardent di musate ne ho prese un po'...
 

Radarc

Biker novus
4/9/10
26
1
0
Pavia
Visita sito
ciao a tutti! un consiglio
Cosa ne pensate dell'accoppiata Maxxis Ardent 2.4 anteriore e Continental Trail King 2.2 al posteriore per setting autunnale (tracciati misti cross country asciutto/umido)?
 

Classifica mensile dislivello positivo