Maxxis Ardent

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
43
Vicino alla Valle!
Visita sito
http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Ardent.aspx

Ho usato il tasto "Cerca", ma non ho trovato niente riguardo queste gomme!
Sono intenzionato a comprarle per la mia RR 8.2! Il disegno mi sembra abbastanza aggressivo, un po' più faticoso sull'asfalto, ma dovrebbero essere ottime su sterrato molle e compatto, utilizzabili anche sul bagnato, con una buona trazione!
Pensavo alle 26x2.25
Utilizzo...parchi, single track e quest'estate pedalate in salita su sterrato compatto...sentieri poderali...qualcosa di asfalto per forza...

Insomma mi sembrano gomme polivalenti e comunque aggressive, con una buona trazione anche su terreni non asciutti!

Qualcuno le ha provate? Penso tra qualche settimana di andarle a prendere!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
vai tranquillo, sono ottime gomme e per giunta polivalenti.
forse al post la 2.25 è un po' grande, prendi bene la misura della carcassa, compresi tasselli e vedi quanto spazio hai tra i foderi del carro post per evitare noie una volta montate, non vorrei che ti ritrovassi coi tasselli che ti toccano i foderi.
ciao!!!
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
38
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
vai tranquillo, sono ottime gomme e per giunta polivalenti.
forse al post la 2.25 è un po' grande, prendi bene la misura della carcassa, compresi tasselli e vedi quanto spazio hai tra i foderi del carro post per evitare noie una volta montate, non vorrei che ti ritrovassi coi tasselli che ti toccano i foderi.
ciao!!!

No no, sulla 8.2 questo problema non dovrebbe averlo... potrebbe arrivare a gomme intorno ai 60mm senza toccare... Io sulla 8.1 stò tranquillissimo con High roller 2.35...
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
vanno molto bene sui sassi, terreni molto asciutti o appema umidi ma pessimi risultati sulla "polvere"...per lo meno quelle a doppio spessore super tacky (40 shore per intenderci). Sulla polvere probabilmente una durezza maggiore (60) sarebbe sicuramente meglio.
comunque direi promosse!
 

Classifica mensile dislivello positivo