MB Action di gennaio 2010: edizione speciale!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
bellissima la copertina, però è un po' di tempo che si vedono prove di bici spesso già trattate, magari con telai o montaggi diversi, ma sono sempre quelle. Vorrei ci fossero più prove di bici europee, quello si, tipo Canyon, Cube, Lapierre.
Da sbavo invece la nuova Stumpy
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
biganasso: ciao e grazie. Qualcosa arriva... anzi, è appena arrivato or ora con il corriere:cucù:, ed altro è già in test (ci siamo sbilanciati qualche intervento fa...). Per alcuni che citi, le richieste sono già state fatte... e le porte sono aperte... perché la cosa deve funzionare in entrambe le direzioni. Come detto altre volte, ci farebbe piacere che più appassionati possibile sollecitassero anche produttori e/o distributori per questo... scrivendo loro in tal senso... anche se siamo già al sovraccarico ;-)

Grazie ancora. Ciao,
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Grazie Gianpaolo! questo si che vuol dire avere un rapporto diretto con i propri lettori!
Bisogna darne atto e complimentarsi con te e con tutta la tua redazione per quanto state facendo, cercando di dare una taglio leggermente meno "americano" alla rivista. Purtroppo negli ultimi anni, per come la posso vedere io da inesperto, mi sembra ci siano rotte di mercato leggermente diverse tra i target americani e quelli europei, dovute a richieste di biker sempre più esigenti e che vogliono prodotti sempre più specifici ai propri utilizzi ed ai propri percorsi. Sarebbe bello quindi avere un impronta più vicina alle nostre esigenze.
Ora è come avere un bel vestito.
Con più prove "europee" sarebbe come avere un vestito fatto su misura.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
biganasso: rieccomi subito ad inizio di giornata... perché hai sollevato un argomento interessante per chi non l'abbia approfondito in questi ultimi tempi... ovvero dove va il ns. mercato... anzi, dove vanno i vari mercati. Ne parlavo in merito anche con Toni Lo, il nr. 1 di Giant e quindi il principale produttore al mondo e riferimento certo, ed anche lui concordava invece come i diversi mercati siano sempre meno tali... "diversi" appunto... e sempre più simili. Ad esempio, fino a pochi anni fa quello italiano era ancora "ostico" in termini di full-suspended nella media ed alta gamma... mentre oggi le cose sono assai differenti ed anche il ns. mercato va allineandosi alle medie non soltanto europee ma mondiali... con la sola eccezione delle 29er... per le quali siamo decisamente i più avanti rispetto all'Europa. A chi stiamo aprendo le porte ora? Ai tedeschi naturalmente, data l'importanza della loro industria, dopo averlo fatto con gli spagnoli di Mondraker... Dalla Spagna è appena arrivata in Italia MSC. Di Commencal di Andorra abbiamo sempre parlato... mentre dobbiamo recuperare con la francese Lapierre in effetti. L'importante è che comunque la presenza dei vari marchi su MBAction rispecchi in linea di massima (per la perfezione non dipende solo da noi, vedi il precedente intervento) la rispettiva ed effettiva presenza sul ns. mercato di ognuno di essi... con le sole eccezioni di qualche "chicca" e/o curiosità sempre stimolante.

Grazie, ciao,
 

Monta 67

Biker serius
28/9/09
236
0
0
56
Firenze
Visita sito
Premetto di foto sono a zero, apprezzatissima la copertina dell' unica rivista che leggo, ma in partcolare ho conosciuto un po' meglio colui che con professionalità e fine ironia con i suoi collaboratori (I ringo boyz notevole) gestisce il tutto.

Auguri e un sincero grazie all' ottimo fotografo.
Stefano
 
Un saluto affettuoso a tutti voi della rivista... Nice Job! Complimenti all'autore della foto per l'emozione che trasmette, ai due fulminati che si cimentano con notevole sangue freddo e "cognizione di causa"...... Belle le bici..... La particolarità della foto: è allo "specchio" cioè riflessa orizzontalmete. Di norma sulle MTB i dischi freno vengono montati sul lato sx e la guarnitura , i deragliatori e la catena sul lato dx. Vièpiù:il Mario (vero mito!) monta il comando freno ant. sul lato dx della piega, come sulle moto. Ci stà che conosca anche la meraviglia dell' Enduro/Cross!!
Arrivederci e Grazie
 
Un saluto affettuoso a tutti voi della rivista... Nice Job! Complimenti all'autore della foto per l'emozione che trasmette, ai due fulminati che si cimentano con notevole sangue freddo e "cognizione di causa"...... Belle le bici..... La particolarità della foto: è allo "specchio" cioè riflessa orizzontalmete. Di norma sulle MTB i dischi freno vengono montati sul lato sx e la guarnitura , i deragliatori e la catena sul lato dx. Vièpiù:il Mario (vero mito!) monta il comando freno ant. sul lato dx della piega, come sulle moto. Ci stà che conosca anche la meraviglia dell' Enduro/Cross!!
Arrivederci e Grazie
 

ricocnd

Biker serius
20/12/09
125
0
0
ancona
Visita sito
Bike
giant reign
la foto è un buon lavoro...come del resto quello che già state facendo sig. direttori...quindi continuate così senza strafare non ce ne bisogno....bravi!!!! il vostro staff...eccelente !!!! buon anno ragazzi
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Ragazzi ciao, il trucco di "rovesciare la foto" (specchiandola in orizzontale) per avere i bikers in prima anziché in quarta di copertina è esattamente quello che si chiedeva di scoprire... ma era già stato azzeccato ;-)

Grazie di tutti i pensieri e parole... e ancora un abbraccio di Buon Anno a tutti,
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ci provo anch'io: sole alle spalle dei biker, quindi foto in controluce. Eppure il versante che dovrebbe essere in ombra è luminossimo e nitido... sovrapposizione di più foto effettuate in braketing in esposizione?
 

RuotaQuadrata

Biker novus
26/10/09
3
0
0
Türin Provincia
Visita sito
La differenza credo stia nel formato della foto in copertina...nei numeri precedenti il formato è un quasi A3, mentre le nuovo numero il formato e quasi un A4

Oppure direttamente il materiale della copertina...( l'unica cosa brutta è che si riempie di impronte digitali)...ma mi sa che ho detto una c*****a :P
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
La differenza credo stia nel formato della foto in copertina...nei numeri precedenti il formato è un quasi A3, mentre le nuovo numero il formato e quasi un A4

Oppure direttamente il materiale della copertina...( l'unica cosa brutta è che si riempie di impronte digitali)...ma mi sa che ho detto una c*****a :P

Ciao... ti ho fatto aspettare la risposta, perdonami, ma come vedi anche dall'intervento precedente al tuo la particolarità era già stata svelata da tempo. La foto è infatti passante dalla prima di copertina fino a tutto il retro, quindi anche per il dorso. Per questo motivo si vedono proporzioni diverse, mentre in realtà le dimensioni della rivista sono invariate... ma credo tu lo sappia, visto che hai citato la speciale lavorazione di finitura (metallizzata e cromata) della copertina stessa, non visibile nella foto di apertura di questo topic. L'ho rispiegato quindi per chi non avesse eventualmente compreso la tua interpretazione.

Grazie, ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo