MDE BIKES, topic ufficiale!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
io uso manubri in carbonio ed in alluminio, credo che in futuro, potendo, monterò solo carbonio ma se dicessi che sento distintamente i vantaggi non sarei molto sincero.
OK però se dici che in futuro prenderai solo carbonio un qualche vantaggio ci sarà o è solo una questione estetica?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
quanto non lo so ma ho impostato male la traiettoria di uscita di una curva e l'albero non si è scansato...
;-)

cmq il carbonio per me non è scelta estetica... una certa differenza per quanto riguarda le vibrazioni si sente e poi è soprattutto per risparmiare grammi su una bici che non è leggera...
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
quanto non lo so ma ho impostato male la traiettoria di uscita di una curva e l'albero non si è scansato...
;-)

cmq il carbonio per me non è scelta estetica... una certa differenza per quanto riguarda le vibrazioni si sente e poi è soprattutto per risparmiare grammi su una bici che non è leggera...
Hahaha

Ottimo era esattamente l'informazione che cercavo

Grazie 1000

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
44bc32fb7c50454f92aecf0788f69cc1.thumbnail.jpg


260392e1e2204f7bae79586e74f6b763.thumbnail.jpg


e609549d59f94d1a9506928ab745157a.thumbnail.jpg


yeahhhhhhh

il damperuccio volaaaaaaaaaaa :up:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
..un "vecchietto" con il Damper a spasso per Sestri più di un mesetto fà...il "buongiorno" del mio amico Ale ai pedoni incrociati a fine video è stupendo...:smile::smile:

https://www.youtube.com/watch?v=WtPmR4aRZpI

che bel nonnino stiloso e damperizzato....:smile::smile::smile::smile:

...ti do una dritta per la prox volta , al min. 8.15 anzichè proseguire dritto , scendi alla tua dx , c'è un sentiero roccioso e gibboso molto carino , piu guidato e interessante del classico sentiero della gara...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Sant'Anna è sempre bellissima!!!
hai fatto la gara?
nel video di recap che c'è su http://enduro-mtb.com/en/campionato-italiano-enduro-mtb-sestri-levante-2016/ si vede un Damper come il tuo...
maglia JT e casco bianco...
;-)

PS: dalle scarpe sei tu!!!

..no,no..niente gara..le uniche gare che ho fatto sono quelle XC ormai 20 anni fà :mrgreen:
..io il Damper l' ho fatto per andarci liberamente a spasso senza l' ansia del cronometro :-)
..ero a fare un weekend per svago con degli amici...bei sentieri, trail "discretamente impestati" a cui noi non siamo tanto abituati ma mi si sono divertito comunque...molto bello anche il trail che parte da Capenardo e pure altri due trail a Punta Baffe..insomma ce li siamo fattti un pò tutti in due giorni...

..ho visto anche io quel video con il Damper simile al mio ma non so chi sia...dopo il mio (l'idea della scritta gialla fluo modestamente l'ho fatta come richiesta custom per primo io Federico :beautifu:) anche altri hanno fatto la mia scelta estetica :-)
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
che bel nonnino stiloso e damperizzato....:smile::smile::smile::smile:

...ti do una dritta per la prox volta , al min. 8.15 anzichè proseguire dritto , scendi alla tua dx , c'è un sentiero roccioso e gibboso molto carino , piu guidato e interessante del classico sentiero della gara...

...uhmmm...di te mi fido poco..chissà dove mi mandi a finire...:smile:

..di recente sono stato anche a Punta Ala...Lucky ci sei mai stato?...consiglio a tutti di non mancare di fare questo...il 301...bello...bello..bello...

https://www.youtube.com/watch?v=6OriG1HqMrc
 
  • Mi piace
Reactions: McVit and mauron

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
...uhmmm...di te mi fido poco..chissà dove mi mandi a finire...:smile:

..di recente sono stato anche a Punta Ala...Lucky ci sei mai stato?...consiglio a tutti di non mancare di fare questo...il 301...bello...bello..bello...

https://www.youtube.com/watch?v=6OriG1HqMrc
si , fatto un paio di anni fa assieme ad altri sentieri, bello veramente...
dovete venire a provare la zona del pratese...ti faccio fare un giro con due discese spettacolari...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo