Me la date una dritta sul Tremalzo .... ???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Per arrivare in Tremalzo da Limone ti conviene fare il percorso della Bike Extreme, salendo da Vesio (tutta sterrata pedalabile) e scendendo da quella fatta da noi in salita. Quando arrivi a Passo Guil prendi il sentiero che scende subito a destra (il 117 se non sbaglio?).
In alternativa da Tremalzo puoi scendere attraverso il 222 che però non conosco.
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Per arrivare in Tremalzo da Limone ti conviene fare il percorso della Bike Extreme, salendo da Vesio (tutta sterrata pedalabile) e scendendo da quella fatta da noi in salita. Quando arrivi a Passo Guil prendi il sentiero che scende subito a destra (il 117 se non sbaglio?).
In alternativa da Tremalzo puoi scendere attraverso il 222 che però non conosco.
Grazie, per ora guardo le cartine, è che per scendere mi era piaciuto molto la prima parte del sentiero 416, ma non volevo fare tutta quella strada ripida e cementata fino a Tiarno.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
vai Rino sparati la bikex-treme anche tu....
sali da Vesio e in due ore sei sul Tremalzo (due ore e quaranta da Limone in gara)....scollini al p.so 3malzo e poi ti fiondi sulla carrareccia in discesa per dieci km e dopo un paio di strappetti e qlc km interlocutorio di falsopiano ti ritrovi ad un bivio 101(o 111?) diritto, a dx invece ti si apre il paradiso....segnato come 117 in meno di 6 km ti fa perdere 1200 metri di dislivello....una goduria.
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
vai Rino sparati la bikex-treme anche tu....
sali da Vesio e in due ore sei sul Tremalzo (due ore e quaranta da Limone in gara)....scollini al p.so 3malzo e poi ti fiondi sulla carrareccia in discesa per dieci km e dopo un paio di strappetti e qlc km interlocutorio di falsopiano ti ritrovi ad un bivio 101(o 111?) diritto, a dx invece ti si apre il paradiso....segnato come 117 in meno di 6 km ti fa perdere 1200 metri di dislivello....una goduria.

Fatto, si è bello però il 117 (meraviglioso ) finisce sul 101 che è una stradina di ciottoli che non mi dice nulla, non c'è un alternativa?, ho visto che c'è un 102 che arriva fin quasi a Limone, si può fare? come è? grazie
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
556
4
0
Roma
Visita sito
Ciao,
per il 102 devi imboccare il 121 da passo Nota in direzione del cimitero di guerra....lo passi e tra la quinta e sesta galleria fai attenzione che sulla sx c'è un piccolo sentiero che in salita porta alla Corna Vecchia e all'attacco del 102....fai attenzione che in alcuni punti è esposto...:paur:
sceso di quota hai diverse possibilità di scendere a Limone: 102,111(dalco),112 o 123 che scende nella val Pura che ho fatto questa estate (bello) sono tutti chi più chi meno abbastanza tecnici....
il 102 di cui parli a detta di chi l'ha fatto presenta alcuni pezzi S5 (tosti) ma poi risulta essere un pò monotono a causa dei tanti tornanti (magari a te può piacere)
il 123 che ho fatto è molto divertente e alterna tratti tecnici e esposti a pezzi più tranquilli...da provare
da valutare assolutamente anche il 111 e il 112.....per farti un'idea guarda quì........ [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84100&highlight=vertiriders&page=24 [/URL]
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Ciao,
per il 102 devi imboccare il 121 da passo Nota in direzione del cimitero di guerra....lo passi e tra la quinta e sesta galleria fai attenzione che sulla sx c'è un piccolo sentiero che in salita porta alla Corna Vecchia e all'attacco del 102....fai attenzione che in alcuni punti è esposto...:paur:
sceso di quota hai diverse possibilità di scendere a Limone: 102,111(dalco),112 o 123 che scende nella val Pura che ho fatto questa estate (bello) sono tutti chi più chi meno abbastanza tecnici....
il 102 di cui parli a detta di chi l'ha fatto presenta alcuni pezzi S5 (tosti) ma poi risulta essere un pò monotono a causa dei tanti tornanti (magari a te può piacere)
il 123 che ho fatto è molto divertente e alterna tratti tecnici e esposti a pezzi più tranquilli...da provare
da valutare assolutamente anche il 111 e il 112.....per farti un'idea guarda quì........ http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84100&highlight=vertiriders&page=24[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84100&highlight=vertiriders&page=24[/URL]
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao

Grazie, mi basta sapere che è fattibile, la bici so portarla anche a mano per alcuni tratti, il problema è non dover fare tutta una montagna a piedi, ciao.
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.246
7
0
Baviera
www.bikemotions.de
La discesa lungo il 222 da malga Ciapa a malga Prà delle Noci è molto bella. Il sentiero è impegnativo e vario, ma fattibile in sella con un po' di fatica almeno al 90%. Non ci sono punti particolarmente pericolosi. Il primo tratto da malga Ciapa è scorrevole nel bosco. E' quasi sempre umido o addirittura fangoso e pieno di radici... quindi occhio! Ad un certo punto esci dal bosco e lo scenario cambia totalmente. Inizialmente è un bel single track scorrevole. Poi diventa più ripido ma ancora il fondo è accettabile. Quindi ripido e molto sassoso fino al bivio con il sentiero per bocca di Fobia. Da lì costeggi il torrente con qualche bel passaggio su roccia (sempre bagnate) guadandolo tre volte fino ad arrivare a malga Prà delle Noci dove c'è l'ultimo guado e ti trovi su una bella forestale che ti porta a San Michele e quindi a Polzone.
L'ho percorso giusto mercoledì ed è in buone condizioni.
Su un portale tedesco ho letto che la discesa sul sentiero 222 sia molto pericolosa a causa della mancanza di alcuni tratti del sentiero... :nunsacci:
Qualcuno sa dirmi se questa informazione è attuale o no...
 

Classifica mensile dislivello positivo