Me lo faccio sto regalo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tipo il VPP [emoji57]
Che è praticamente quello di Giant. Comunque nessuno è migliore, ognuno ha i suoi vantaggi e i suoi difetti.
L'unica cosa su cui si può essere realmente migliori è la rigidità, ma bisognerebbe portare al limite una bici per sentire e soprattutto provarle tutte.
Quelle che bobbano lo fanno non perché i progettisti sono delle capre, ma perché hanno altri vantaggi come minor pedal kickback e perché puntando su blocco ammortizzatore da sbloccati assorbono meglio in salita sconnessa, mentre una bici con antisquat elevato tipo una sb5.5 ha ammortizzatore inibito dal tiro catena, quindi in pedalata.
E questo per ogni difetto che in verità dall'altra parte ha un vantaggio.
Ognuno porta l'acqua al proprio mulino ovviamente.

Inoltre vpp maestro fsr non vogliono dire quasi nulla, i vpp hanno diversità lungo tutta la gamma e pure gli altri, in base alle esigenze di ogni singola bici.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Tipo il VPP [emoji57]
Che è praticamente quello di Giant. Comunque nessuno è migliore, ognuno ha i suoi vantaggi e i suoi difetti.


Personalmente ho avuto il piacere di provare molte bike , i sistemi sono tutti ottimi e per noi vanno benissimo , anzi ce ne' che avanza ...
...ma se devo sceglierne due , lo zero di mondraker e il fpp di ibis , lo reputo una spanna sopra come efficebza e gestione dell'escursione .
Nel senso che una 140 loro , mi sembra abbia la medesima escursione di una 160/170 degli altri sistemi


P.s.
Premetto che non sono di parte , non ho ne una ibis ne una mondraker full
 

parsing

Biker novus
8/1/18
35
1
0
61
nord Milano
Visita sito
Bike
Focus spine factory
Scusate se insisto , non ho nessun interesse , il sito tedesco dove ho preso la mia piccolina, vendono Gost , Giant , Liv, Focus ,Gt etc etc, dal 2015 ad ora , saluti a tutti!!!!!!!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il piu' efficiente come sensibilita', resistenza al bobbing e rigidita' del carro, IMHO.

Ah bene a sapersi, strano allora nessuno abbia copiato un sistema che oltretutto ha i suoi anni...
A saperlo prima il santo graal della mtb[emoji23][emoji23][emoji23]
Ma è un segreto o si puo raccontare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mariano_vittorio

Classifica mensile dislivello positivo