Media Val Brembana

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
In questo periodo di neve in montagna vi suggerisco un itnerario percorso sabato scorso, in media Val Brembana.

Quindi San Pellegrino - San Giovanni Bianco ( ciclabile) - Camerata Cornello - Portiera e su
spavento.gif
fino alle miniere ( asfalto)



e da li in avanti cominciano i primi problemini con la neve, francamente non credevo di trovarne sulla strada.



Dopo un pò di peripezie raggiungo Dossena e poi di nuovo su fino al bivio per Corone , caffè e raccolgo 2 indicazioni, vedo Lepreno in lontananza, la mulattiera ( disscesa) per arrivarci è corta ma molto bella.



Raggiungo Lepreno,fa una certa impressione trovarsi di fronte a una Banca in una frazione così piccola, e da qui mi avvio sulla sterrata che taglia tutta la parete del Monte Gioco ( in effetti avevo pensato anche di passare a nord ma sarebbe stato impossibile per la neve.)



Raggiunta la Cappelletta della foto la salita è finita .







Da qui in avanti mi aspetta una bella discesa , alla prima abitazione un lupo mi lascia i denti nei polpacci, raggiunto l'abitato di Santa Croce mi ricordo della mulattiera che scende a San Pellegrino
spavento.gif
spavento.gif
e mulattiera sia , spettacolare(consigliata una full) raggiungo la strada asfaltata che mi deposita proprio nel parcheggio di partenza.





32 km. per circa 1100 m. di dislivello.

:magna:


bici.gif
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Oh, ma sei un figo!
Foto linkate, addirittura il grafico dell'altimetria!
Fra un po' mi sa che ti fai un forum tutto tuo!
Ciao.
Emanuele
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Oh, ma sei un figo!
Foto linkate, addirittura il grafico dell'altimetria!
Fra un po' mi sa che ti fai un forum tutto tuo!
Ciao.
Emanuele

Se non dovessi dipendere da un webmaster troppo preso :))): sarebbe già pronto, quello della firma .( speriamo che non mi legga altrimenti aggravo la situazione :°°(: )
 

Classifica mensile dislivello positivo