meglio 11v o 12v per un biker della domenica?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito

Dipende...se hai una doppia "normale" il giro-bulloni è 104mm e su questo puoi montare un 30d...non meno.
Non considero la posizione del 64mm del 22d in quanto troppo interna per la linea corona.
Per me se devi passare da doppia a singola purtroppo devi mettere in conto anche la guarnitura, tranne rari casi e/o accrocchi.
Non è vero , ci sono corone da 28 da montare internamente al posto della corona piccola con bcd 64 con l'offset verso l'esterno, che ti danno un'ottima linea catena per il mono 10v , provata personalmente e non per sentito dire .

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non è vero , ci sono corone da 28 da montare internamente al posto della corona piccola con bcd 64 con l'offset verso l'esterno, che ti danno un'ottima linea catena per il mono 10v , provata personalmente e non per sentito dire .

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Forse non ho espresso bene il concetto...a parte che è tutto da verificare se l'offsett offerto ha la giusta "linea", in alcuni telai tipo il mio, ho la sensazione che non ci passi proprio x via della scarsa luce.
Cmq...a me non interessa....ho appena preso per il socio un kit 1x11v e costa sui 280 euro.
Comando e cambio XT
Catena 105 + falsamaglia 11v
Corona Raceface da 30d
pacco SunRace 11/46 11v

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Forse non ho espresso bene il concetto...a parte che è tutto da verificare se l'offsett offerto ha la giusta "linea", in alcuni telai tipo il mio, ho la sensazione che non ci passi proprio x via della scarsa luce.
Cmq...a me non interessa....ho appena preso per il socio un kit 1x11v e costa sui 280 euro.
Comando e cambio XT
Catena 105 + falsamaglia 11v
Corona Raceface da 30d
pacco SunRace 11/46 11v

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Non so che intendi dire , io ho solo specificato che in una guarnitura con bcd da 104 ci si può montare una corona da 28 e non minimo 30 come dicevi , giusto per far sapere a qualcuno che fosse interessato , poi se uno sceglie comprare un gruppo completo ben venga , la linea catena è ok , e montata con un pp 9-42 non tocca in telaio (sul pignone da 9).

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Classifica mensile dislivello positivo