Tech Corner Meglio tubeless o camera d'aria?

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
:soffriba:ahaha mi do del somaro da solo.....ma se buco...che succede?
Non buchi, hai il lattice. O, meglio, i piccoli buchi li ripara il lattice e nemmeno te ne accorgi.

Non esageriamo a essere somari, adesso.
Fai una ricerca sul forum e leggi le esperienze degli altri.

Il forum non serve solo a far domande.
C'è già tutto.
 
Ultima modifica:

mariogt

Biker serius
24/5/16
117
73
0
Visita sito
Ieri sera è entrato un chiodo arrugginito di 6/7 cm nella gomma posteriore, me ne sono accorto solo quando sono arrivato su asfalto per via del rumore, ci ho ancora fatto 5/6 km per rientrare. A casa ho tolto il chiodo, messo il vermicello e stop, non ho nemmeno dovuto gonfiare data la perdita di pressione minima. Santo tubeless.

ymCquOMoA-gbEoDPIPVxmxixMBV7hL5mWE8d7LuW0IE-2048x2048.jpg
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: natalebr and cbet

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ieri sera è entrato un chiodo arrugginito di 6/7 cm nella gomma posteriore, me ne sono accorto solo quando sono arrivato su asfalto per via del rumore, ci ho ancora fatto 5/6 km per rientrare. A casa ho tolto il chiodo, messo il vermicello e stop, non ho nemmeno dovuto gonfiare data la perdita di pressione minima. Santo tubeless.

Io però mi preoccuperei per il cerchio internamente... :paur:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Se non è la discussione giusta, cancello e cerco meglio! Tra qualche giorno vado in ferie e userò una mtb, non mia , con i tubless..la mia domanda è: quando foro la gomma da dover cambiare la camera d'aria, prima di inserire la nuova sotto al copertone, debbo gonfiarla un po con la bomboletta gonfia e ripara??
In poche parole, debbo seguire lo stesso procedimento della camera d'aria classica?? Ho guardato video su youtube...ma nessuno lo dice...

Grazie

Se è tubeless non c'è la camera d'aria da cambiare.
Se intendi che fori in un modo che il lattice non ripara il foro e devi inserire la camera d'aria, allora il procedimento è identico alla camera d'aria classica.
 
  • Mi piace
Reactions: SnakeRock93

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Quello era certamente l'aspetto negativo, che determinava costi di manutenzione maggiori.
Ma ancora ricordo le gomme UST, massicce, pesanti ma indistruttibili. Con una spalla davvero sostenuta, il cui supporto non potevi non sentire, nonostante si potesse scendere di pressione
DHF 2.5 super tracky UST. miglior gomma mai montata. rimpiango che ora non ne fanno più per 26"
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo