Tech Corner Meglio tubeless o camera d'aria?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cbtrinita

Biker novus
8/7/20
10
3
0
54
grosseto
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 3
C'è chi usa lo slime, o prodotti simili con nomi diversi.
C'è chi usa il lattice (credo la maggioranza)
Non è cambiato nulla, se non la diffusione dei sistemi tubeless
ho capito,io ho cominciato ad usare i tubeless nel 2005 e da allora non sono piu tornato indietro,ed è per questo che sto cercando dei cerchi tubeless per la mia "nuova" bici,ma sembra che non facciano piu cerchi ust o nativi tubeless,voi siete a conoscenza di qualche cerchio per la scalpel si del 2017?
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
con il dovuto rispetto, mi permetto di dubitare che non ci sia stata nemmeno una foratura per anni facendo XC, enduro, DH, ecc. ecc... quando ho usato le camere (ho cambiato idea già dopo un mesetto :-D) ho scoppiato numerosissime di volte...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ho capito,io ho cominciato ad usare i tubeless nel 2005 e da allora non sono piu tornato indietro,ed è per questo che sto cercando dei cerchi tubeless per la mia "nuova" bici,ma sembra che non facciano piu cerchi ust o nativi tubeless,voi siete a conoscenza di qualche cerchio per la scalpel si del 2017?
Quasi più nessuno produce ruote UST. Forse solo Mavic.
Io ho ancora delle Ritchey, una coppia di Easton... non credo che Fulcrum ne produca ancora.
Di cerchi da assemblare credo che non se ne trovino. Delle ruote Ritchey forse potresti recuperarle ancora sul web
 
  • Mi piace
Reactions: cbtrinita

cbtrinita

Biker novus
8/7/20
10
3
0
54
grosseto
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 3
Quasi più nessuno produce ruote UST. Forse solo Mavic.
Io ho ancora delle Ritchey, una coppia di Easton... non credo che Fulcrum ne produca ancora.
Di cerchi da assemblare credo che non se ne trovino. Delle ruote Ritchey forse potresti recuperarle ancora sul web
io poi se ci aggiungo che pochi producono ruote per la lefty e con offset posteriore AI per sclapel,sono messo proprio bene,non so che ruote prendere.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
io una volta al posto dello slime ho provato il lattice ,ma dopo un po che non la usavo si era seccato,non ti dico quante madonne volarono per riuscire a toglierlo tutto dalle gomme !!!!
In fondo è inutile toglierlo. Magari giusto se ha lasciato un blocco più spesso nella part della gomma che poggiava a terra.
Del resto con le gomme Tubeless Ready, più porose delle UST "vere", il film di lattiche che riveste l'interno è molto utile, visto che aiuta la tenuta d'aria
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
avete dei consigli per dei cerchi-mozzi-raggi per scalpel SI 29?
mi piacciono a canale largo almeno 25 mm che mi da piu stabilita alla gomma.
Dipende dal tuo budget ma c'è ne sono molti che li assemblando, uno dei tanti valevoli è components bike lo trovi anche qui sul forum, solo uno è da evitare.....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
....... Già...
E chiude male, e diventi matto a levarlo dalle gomme se serve, e secca alla velocità della luce dopo un mese se va bene......
La prima bottiglia mi è durata anni, non seccava mai e ovviamente non tappava mai. La seconda mi durava pochissimo dentro le ruote e non tappava lo stesso.
Mai più...
Di solito uso il Joe's ma anche con il MVtek che mi ha messo il sivende al momento dell'acquisto della bici non mi sono trovato malaccio.
 

Classifica mensile dislivello positivo