Meranesi-Bolzanini e infrasettimanale?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Uellà! Io mi aggregherò volentieri, spero però che ci sia anche il NonnoCarb che è il miglior conoscitore della zona!! Io come guida lascio mooooolto a desiderare :-)
Sarebbe bello poter fare una discesa dal monte S.Vigilio ma non so come siano messi i sentieri. In maggio era un macello di tronchi d'albero dovunque!! Un disastro......
io sabato e domenica sono a Dobbiaco, vai cjack fai da guida!
Scaracchio segui le indicazioni che vi ho dato, se hai dubbi dimmelo subito che vi do subito info, prima di giovedi sera però:prost:
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
io sabato e domenica sono a Dobbiaco, vai cjack fai da guida!
Scaracchio segui le indicazioni che vi ho dato, se hai dubbi dimmelo subito che vi do subito info, prima di giovedi sera però:prost:
Mannaggia, peccatoooooo!! :-(
Io al più potrò fargli vedere i sentieri a 2000 che faccio di solito, 2 50 55 e il 3 che andrò a provare oggi.
Ok, mi preparo, carico la bici in macchina e mi fiondo alla funivia di 2000.....è ora :-)
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
OOOOOOH LA'! Che bella saziata oggi!! 2 volte il 55 poi il 41-3 e per finire il 2. Devo dire che il 3 non mi è piaciuto molto, TROPPO sconnesso, ci sono macigni e roccioni dovunque, pedali e bash che picchiavano a gogo. Roba da ammazzarsi!! Idem per il 41. Mi sono fatto diversi pezzi a piedi. Davvero troppo per me, il mio limite è una roba tipo 55, oltre non mi diverto più :-) Solo il pezzo finale è potabile ma il resto è roba da SUPERPRO.
Il 55 invece è sempre uno spettacolo. Tra l'altro qualcuno ha costruito un paio di salti davvero troppo divertenti, ci voleva!!
Domani, se il male alla gamba che mi sono procurato al Finoncio Envasiom si calmerà, proverò a salire a S.Vigilio con la speranza di trovare il 29 e il 9 non dico puliti ma almeno transitabili.....dirò una preghierina!
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Eh già il 3 è una bella bestia, però l'hai preso iniziando col 41 dallo zuegg? Era meglio prenderlo dall'alto come ti avevo detto!

Infatti ho fatto una ca**ata! Il 41 tra l'altro sale un pò all'inizio e mi sono dovuto portare la poderosa Stinky in spalla per un pezzo :-) Speravo fosse più scorrevole sto 41 e invece....... Vabbeh, almeno finalmente ho provato il 3 dai, era un sacco che volevo vederlo. Se un giorno lo rifarò lo prenderò dall'alto, poco ma sicuro!! Certo è che dovrò allenarmi parecchio in discesa prima di riprovarci e magari mi porterò dietro anche i moschettoni e l'imbrago, potrebbero aiutare in certi passaggi ripidi :-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Infatti ho fatto una ca**ata! Il 41 tra l'altro sale un pò all'inizio e mi sono dovuto portare la poderosa Stinky in spalla per un pezzo :-) Speravo fosse più scorrevole sto 41 e invece....... Vabbeh, almeno finalmente ho provato il 3 dai, era un sacco che volevo vederlo. Se un giorno lo rifarò lo prenderò dall'alto, poco ma sicuro!! Certo è che dovrò allenarmi parecchio in discesa prima di riprovarci e magari mi porterò dietro anche i moschettoni e l'imbrago, potrebbero aiutare in certi passaggi ripidi :-)
Non so se hai notato, ma nel 3, essendo molto frequentato dai locals, sono state create delle piccole deviazioni per evitare i punti più sassosi, per il resto per passare sui sassi senza piantarsi l'unica è mollare:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: cjack

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Non so se hai notato, ma nel 3, essendo molto frequentato dai locals, sono state create delle piccole deviazioni per evitare i punti più sassosi, per il resto per passare sui sassi senza piantarsi l'unica è mollare:prost:

Mmmhh, cazzarola non ho fatto caso alle deviazioni...... Prossima volta proverò a studiare meglio il sentiero!! Oggi mi sono pure deciso a fare lo stagionale perché 13 euri ogni volta sono troppi.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Devo dire che il 3 non mi è piaciuto molto, TROPPO sconnesso, ci sono macigni e roccioni dovunque, pedali e bash che picchiavano a gogo. Roba da ammazzarsi!! Idem per il 41. Mi sono fatto diversi pezzi a piedi. Davvero troppo per me, il mio limite è una roba tipo 55, oltre non mi diverto più :-) Solo il pezzo finale è potabile ma il resto è roba da SUPERPRO

Mi attira la tua descrizione!! :cucù:

La prendiamo come una sfida (intesa come "noi contro il sentiero") ?? :spetteguless:
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Mi attira la tua descrizione!! :cucù:

La prendiamo come una sfida (intesa come "noi contro il sentiero") ?? :spetteguless:

Eheheh, guarda Marmuz, quando vuoi. In 2 è di sicuro più divertente, e sta volta si parte da dove ha detto NonnoCarb!! Comunque ci sono dei pezzi veramente moooooooolto nazzi.....
Per quel sentiero vedo molto meglio una bella forka a singola piastra, una 66 o una Totem toh, con la doppia manca un pò di agilità per dribblare i roccioni :-)
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Tornato adesso da S.Vigilio....che sudata a salire!!!! Il sentiero 29 è stato finalmente ripulito. Ci sono solo 2 punti interrotti da qualche albero enorme, per il resto è OK!
Me lo sono proprio goduto.
 

scaracchio

Biker popularis
29/9/05
49
3
0
58
roma
Visita sito
ciao ...allora se ho capito 41 55 e 3 a merano 2000...poi 29 a san vigilio...ect.....non vedo l'ora di stare a Merano....sabato mattina inizieremo da merano 2000.....se c'è qualcuno ....un saluto dai romani
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
ciao ...allora se ho capito 41 55 e 3 a merano 2000...poi 29 a san vigilio...ect.....non vedo l'ora di stare a Merano....sabato mattina inizieremo da merano 2000.....se c'è qualcuno ....un saluto dai romani

Ciao! Il 41 è meglio che lo evitiate. Vi conviene prendere il tre dall'inizio seguendo le indicazioni che NonnoCarb ha scritto nella pagina precedente. Quindi 50-55 e 3 e se volete finire con qualcosa di tranquillo 50-2. Occhio che il 3 è veramente difficile e ripido! Io non sono sicuro di poterci essere sabato, comunque ho il tuo cellulare e in caso ti chiamo se riesco a liberarmi, farò il possibile perché mi piacerebbe troppo esserci! Preparatevi perché sulla funivia troverete parecchi turisti, più che altro sulle prime corse della mattina. Magari quando vedete che arriva la funivia chiedete al tipo se potete sistemare subito le bici, prima che salga la gente. Vi divertirete, qui è proprio bello :-) Se già non l'avete guardato sul sito di nonnoCarb, pappatevi sto video che mostra la discesa dal 55: http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=2Fqy_zeYEjQ e se volete vedere per bene dove sono i sentieri vi consiglio di consultare http://www.trekking.suedtirol.info/. Ha una mappa davvero completa. Ciaoooo
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Tornato adesso da S.Vigilio....che sudata a salire!!!! Il sentiero 29 è stato finalmente ripulito. Ci sono solo 2 punti interrotti da qualche albero enorme, per il resto è OK!
Me lo sono proprio goduto.

Quale migliore occasione per appoggiarci sopra una bella passerella di legno.. :smile:

Questo fine settimana sono inchiodato alla sedia del pc della sala prove causa registrazioni musicali. E forse domenica pomeriggio se finiamo in tempo vado a Livigno, a tastare l'aria che si respira.. :spetteguless:
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Quale migliore occasione per appoggiarci sopra una bella passerella di legno.. :smile:

Questo fine settimana sono inchiodato alla sedia del pc della sala prove causa registrazioni musicali. E forse domenica pomeriggio se finiamo in tempo vado a Livigno, a tastare l'aria che si respira.. :spetteguless:

Ci pensavo proprio oggi salendo!!! Con tutto il legno abbandonato che c'è a S.Vigilio potresti costruire 100Km di north shore :-)
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Dopo le piogge dei giorni scorsi il 55 che scende da 2000 è proprio sderenato, solchi, terra smossa e sassoni sparsi dovunque!!!! Sono sceso ieri e c'era pure un albero caduto sulla parte alta :-) Comunque è una goduria lo stesso, troooooppo bello! Ho anche tirato un discreto volo.
Katzenleiter THE BEST, secondo me il più divertente della conca Meranese, forever:free:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Oltre che con il bagnato è in effetti piuttosto pericoloso, a me comincia a non piacere più, come il colle, troppo rovinato ormai, troppo passaggi senza manutenzione, fra un pò si viaggia solo su radici e sassi!
 

Classifica mensile dislivello positivo