Merano e dintorni discese

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Uff e oggi, fuori programma, altre 5 ore di pulizie sul Katzenleiter, questa volta però con il rastrello. Beh, un MEGA rastrello, con un pettine largo almeno 80cm. Devo dire che non è inferiore al soffiatore come quantità di foglie che si riescono a spostare in poco tempo........e in più si riesce a pulire in modo più preciso.
Ho tirato su quello che l'altra volta mi era scappato e in più ho tolto un po'di pietroni. La rampa finale con il salto non è mai stata così pulita!
Un po' di immagini del DOPO perché non ne ho fatte quando il sentiero era sotto 30cm di foglie.

Un tratto della parte alta
k1.jpg


Scendendo, un po'di roccioni
k2.jpg


Il famigerato roccione che chiude la parte alta, un bell'atterraggio pulito
k3.jpg


La discesa con salto finale che fino a qualche settimana fa era un mix di 30cm di foglie e roccioni
k4.jpg


Soddisfazione :-)
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Eheh, grazie Carb! Sono contento di com'è venuto il sentiero.
Oggi io e Dennisdh ci siamo fatti 2 bellissime discese dal Katzenleiter e una dal sentiero 2, ed è stata veramente una goduria.
C'è solo un albero di traverso nella parte alta che era sospeso a un paio di metri ed è arrivato ad un metro da terra. Dovrò portarmi dietro la sega serramanico la prossima discesa che faccio :-)
Per il resto è sempre il Katzenleiter: verticale, sconnesso, tecnico :-)
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Vero Carb, assolutamente d'accordo con te. Sono sentieri che vanno fatti, è d'obbligo!
Peccato solo per i costi della funivia perché 13 euro e 50 sono veramente tanti! Diciamo però che per una volta si può fare perché sono discese che ti danno una grande soddisfazione quando arrivi in fondo e ti invogliano a rifarle per migliorare quel passaggio o quel droppetto. Non sono discese molto veloci, certo non come il Colle, tendono più al tecnico a media velocità, ottimo per bici da FR e non solo per le DH che comunque vanno BENISSIMO.
Diciamo che il numero giusto di discese da Katzenleiter e/o Gsteir in un giorno è il 3, 4 se sei veramente ma veramente in forma.
Allora Katà quando vieni a trovarmi?! :-)
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
scimmia?!?! ihih, a chi lo dici Katana, io ho un gorillazzo urlante appeso alla schiena che non mi da tregua!
E domani si girerà, chiaramente Merano 2000, fino allo sfinimento fisico e psichico :free:
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
E anche domani venerdì 3 giugno sarò a girare a 2000.
Ritrovo alle 10 al parcheggio a valle della funivia.
Dovremmo essere io e Dannyp, chiunque voglia aggiungersi sarà il benvenuto :-)
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Minchia, oggi mio record personale di discese sul Katzenleiter: 5 :-)
Tra l'altro il bosco era bagnato fradicio ed è stato ancora più bello, è un sentiero che bagnato rende ancora di più, tecnico, viscido, bastardissimo, bellissimoooooooooooooo :-)
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
OH MY GOD! Che godimento lo Gsteir fioj!!!
Oggi, vista la pessima discesa di qualche settimana fa lungo questo sentiero, mi sono fatto una discesa di studio delle linee. Con calma. E le ho trovate :-)
Cazzarola, cambia dal giorno alla notte!!! Tutti i tornantini più infami si possono tagliare .... in verticale :-) Nella parte alta e'il sentiero più tecnico e nazi che abbia mai provato ma se conosci le linee giuste ti fa godere come nessun altro!! E me ne sono sparati 3 di fila, dopo 2 Katzenleiter di riscaldamento :-)
E domani si ripete! Se qualcuno ha tempo e voglia di girare sarà più che benvenuto!
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Eh, finita la pacchia Carb, oggi sono tornato al lavoro pure io :-(
Ieri altre quattro discese ma alla fine ero distrutto!!! 3 giorni di fila così ti uccidono. Moribondo ma felice diciamo!
Sabato e domenica prossimi replicherò a Merano 2000, lo Gsteir è un sentiero troppo spaziale per non tornarci il prima possibile :-)
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Gsteir....che sentierone!
Questo è il rock garden iniziale che se non lo prendi a tuono ti incastri in mezzo ai roccioni :-)

GsteirRockGarden_s1.jpg


Ma poi la parte alta è tutta una sfida, tanti i passaggi veramente impegnativi e ripidissimi!
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
:-) Sempre il solito :-)
Se una volta hai voglia di qualcosa di estremo passa da queste parti che lo Gsteir è veramente una bestiaccia :-) Certo che 13 euro e 50 per una risalita sono sempre un furto!
 

Classifica mensile dislivello positivo