Mercatino delle parti "orfane" o "scompagnate"

maxilconte

Biker infernalis
Feedback: 3 / 0 / 1
La butto lì: sulla mia bici da xc ho dovuto sostituire i due cuscinetti ("coppette" o come diavolo si chiamano) del movimento centrale Mega Exo di un FSA perchè UNO dei due aveva grindato (il maledetto) su una roccia e si stava grippando.

69 eurozzi...

Ora me ne avanza uno buono. Certo nei prossimi 25 anni potrebbe accadere di rompere quell'altro e di riscostituire la coppia ma probabilmente avrò cambiato bici...

Sei mesi fa stessa sorte per UN pedale della mia Kona che aveva preso gioco.

Ho un baule pieno di pezzi avanzati e scompagnati che attendono un "non si sa mai".

E quindi perchè non aprire una sezione apposita per tutte queste parti "sfigate"? Penso che utilizzando il normale Mercatino si rischierebbe di riempirlo di "rumenta", ma una sezione apposita potrebbe essere utile a molti euroscarsodotati.

Imho

Salut

Anche i Pro cadono
 

 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
Feedback: 93 / 0 / 1
10/5/06
11.901
3
32
TARANTO-LECCE
direi ke la proposta è ottima, può capitare di rompere qualkosa e dover cambiare completamente il pezzo... quindi molti pezzettini restano in una scatola nell'attesa di essere utilizzati... ma alla fine nn servono mai...

potrebbe essere un modo utile x aiutare ki ha bisogno di pezzi introvabili e nn vuole dissanguarsi e per svuotare i garage...
 

marco

Баба Яга
Feedback: 27 / 0 / 0
29/10/02
35.257
5.406
48
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
in che categoria li metteresti? Il problema è tutto lì, secondo me conviene usare le categorie già presenti specificando il motivo della vendita (scompagnato!)
 

maxilconte

Biker infernalis
Feedback: 3 / 0 / 1
Siccome mi servirebbe nuovamente "torno all'attacco".
Si potrebbe inserire una generica sottosezione del mercatino dove inserire tutti i pezzi rotti o scompagnati senza suddividerli per genere. Uno va li ogni tanto e cerca se c'è quello che gli serve.
Dai moderatori! Ho il garage pieno di pedali singoli, movimenti centrali con un cuscinetto andato, cambi con gabbia rotta...
 

Marmuz

Biker immensus
Feedback: 112 / 4 / 1
15/5/07
8.620
3
38
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E' un'idea interessante.. sai quanta roba che m'avanza e non userò mai piu.. a volte basterebbe una cifra simbolica, tipo 2 euro piu spese di spedizione (economica, ovviamente) piuttosto di spenderne 20, 30, o 50 per dei pezzi nuovi da negozio.. appoggio l'idea della sezione generica! Dubito possa togliere inserzioni alle categorie già esistenti.. è ovvio che se volessi vendere un Deemax anteriore lo metterei nella sezione cerchi.. :spetteguless:
 

riotastro

Biker tremendus
Feedback: 21 / 0 / 0
30/10/08
1.286
1
senza fissa dimora (barbone)
come non quotare, una sezione così di sta!
Pezzi di ricambio vari, e fare come sub categorie telaio, forche e sospensioni cambi, freni, viteria e altro

La trovo unca cosa valida, il mio primo x9 è durato 2 ore, poi causa caduta crepata la gabbia...ora fa da ricambio x l'X9 n°2.