Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito

Pedro Latino

Biker novus
27/11/13
9
0
0
Visita sito
Ciao gente, ho appena preso un telaio da un utente del mercatino, nella descrizione sembrava tutto in ordine. Oggi é arrivato e dopo una verifica generale ho notato che ha il canotto crepato e coperto bene con un adesivo posticcio e NON era evidenziato nell'annuncio. Come procedo?
 

Pedro Latino

Biker novus
27/11/13
9
0
0
Visita sito
No gli ho chiesto tramite messaggio se si era "accorto" che ha crepe nel tubo canotto, ma deve ancora rispondermi, lo farà tra poco, comunque vi tengo aggiornati sulla questione, un saluto.
 

Pedro Latino

Biker novus
27/11/13
9
0
0
Visita sito
Dopo diversi messaggi scambiati e dopo che mi sono informato con officina specializzata per la riparazione, siccome il danno é lieve lo si può aggiustare e cosi lo aggiusto. Il venditore sembra in buona fede dicendo che non sapeva niente perché non era suo, ma anche cosi non si scagiona, poiché lo si mette per iscritto che il telaio o qualsiasi altra cosa non é proprio e quindi non se ne conoscono le condizioni.
E comunque io come venditore ci metto 5 minuti a vedere le condizioni ed i punti critici del telaio ed eventualmente se ha difetti o rotture rifiutarmi di venderlo se sono corretto o casomai dichiararlo espressamente. Sia che il telaio costi 50 euro, come in questo caso (50 + 15 s.s.) sia che costi molto di più.
Quindi gli rilascio feedback negativo, per i motivi sopracitati ed é stato giá avvisato.
L'inserzione giusto per registrare la cosa è http://mercatino.mtb-forum.it/p-320852-Specialized-rockhopper e l'utente é 73B055.
Se avete qualcosa da aggiungere prima di scrivere il feedback riportate qua sotto, un saluto.
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Dopo diversi messaggi scambiati e dopo che mi sono informato con officina specializzata per la riparazione, siccome il danno é lieve lo si può aggiustare e cosi lo aggiusto. Il venditore sembra in buona fede dicendo che non sapeva niente perché non era suo, ma anche cosi non si scagiona, poiché lo si mette per iscritto che il telaio o qualsiasi altra cosa non é proprio e quindi non se ne conoscono le condizioni.
E comunque io come venditore ci metto 5 minuti a vedere le condizioni ed i punti critici del telaio ed eventualmente se ha difetti o rotture rifiutarmi di venderlo se sono corretto o casomai dichiararlo espressamente. Sia che il telaio costi 50 euro, come in questo caso (50 + 15 s.s.) sia che costi molto di più.
Quindi gli rilascio feedback negativo, per i motivi sopracitati ed é stato giá avvisato.
L'inserzione giusto per registrare la cosa è [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-320852-Specialized-rockhopper[/URL] e l'utente é 73B055.
Se avete qualcosa da aggiungere prima di scrivere il feedback riportate qua sotto, un saluto.

Allora......
Leggendo l'inserzione e i vari commenti, risalta subito la non correttezza del venditore. Se c'è una coda va rispettata. Se non ci capisce nulla, sono problemi suoi. Posso capire che ci siano i perditempo, ma scrivere che il primo a pagare prende la merce, non mi sembra corretto.
Infine che tu possa farlo riparare è un conto, ma io gli rimanderei tutto indietro e mi rifarei risarcire le spese di spedizione relative "all'andata e al ritorno". Un feedback negativo è il minimo. La merce che si vende va controllata (ed ha pure scritto che lo si poteva visionare).
Questo è il mio parere.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Un adesivo che copre una crepa non mi sembra tanto "buona fede" poi che sia dell'amico... Zio cuggino poco importa... La responsabilità della vendita è sua.... Chiedi io reso poi se la vedrà lui con il suo "amico"!!!!
 

Pedro Latino

Biker novus
27/11/13
9
0
0
Visita sito
Concordo pienamente con tutto quello che hai scritto. Sarebbe da restituirglielo con pagamento delle spedizioni di andata e ritorno.
Controsenso fin dall'inizio, scrive che era di un suo amico e invece nell' inserzione scrive che deve liberare il fondo perché ha problemi di spazio, quindi era suo. Copre volutamente con un adesivo proprio la crepa superiore e si vedeva bene poiché era l'unico adesivo nuovo. Detto questo lo tengo poiché comunque ne vale la pena, certo che essere corretti non é cosa da tutti. Concordo anche col feedback negativo che ci sta tutto come minimo.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo