Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Salve,
ho acquistato da questo utente l'attacco manubrio.
http://mercatino.mtb-forum.it/prodotto.php?id=321885-new-ultimate-evo
ho pagato con bonifico in data 27 c.m.
Mi ha comunicato i suoi dati e anche il suo numero di telefono.
Gli accordi erano che avrebbe dovuto spedire il 28 c.m. con corriere e consegna in 24/48 h.
Ad oggi non ho avuto piu sue notizie e ovviamente non si è visto nulla.
Sparito dopo che mi ha detto che prenotava ritiro, non mi ha comunicato il tracking e il suo ultimo accesso al forum risale a ieri.
Il numero di telefono che mi ha dato risulta inesistente...
Che faccio?

edit:
provato altro numero ( cambiando il prefisso - un 2 al posto di un 3 su quello che mi ha comunicato ) squilla ma non risponde...
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Salve,
ho acquistato da questo utente l'attacco manubrio.
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/prodotto.php?id=321885-new-ultimate-evo[/URL]
ho pagato con bonifico in data 27 c.m.
Mi ha comunicato i suoi dati e anche il suo numero di telefono.
Gli accordi erano che avrebbe dovuto spedire il 28 c.m. con corriere e consegna in 24/48 h.
Ad oggi non ho avuto piu sue notizie e ovviamente non si è visto nulla.
Sparito dopo che mi ha detto che prenotava ritiro, non mi ha comunicato il tracking e il suo ultimo accesso al forum risale a ieri.
Il numero di telefono che mi ha dato risulta inesistente...
Che faccio?

edit:
provato altro numero ( cambiando il prefisso - un 2 al posto di un 3 su quello che mi ha comunicato ) squilla ma non risponde...

Beh, considerando i precedenti feedback (anche se un pò vecchiotti) e il numero di post, sembra un utente abbastanza attivo. Attualmente è collegato. Mandagli un messaggio anche sul forum per avere notizie in merito.
Comunque secondo gli accordi presi (in base a ciò che dichiari) oggi ti sarebbe dovuto arrivare il pacco. Aspetta lunedì e valuta.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Premessa:
Plaudo all'iniziativa di consentire il monitoraggio degli articoli a cui si è interessati, nella sezione "oggetti osservati", grazie all'uso di tre chiavi di ricerca.
Auspico anzi che queste possano in futuro diventare cinque e, magari, anche qualcuna di più.

Il fatto è che da quando ho implementato questa funzione sul mio profilo, mi capita di notare un fenomeno che sebbene sapessi che esistesse, avevo sottovalutato: La continua ripubblicazione della stessa inserzione
Preciso che non si tratta di una delle funzioni che permettono, a fronte di un modesto pagamento, di evidenziare o di far tornare in cima un'inserzione.
Quanto piuttosto della stessa inserzione palesemente ripubblicata. Ne è testimone la data del giorno in corso.

Che qualcuno, furbetto, metta in pausa l'inserzione che non raccoglie successo e la ripubblichi, identica, mi sembra in contrasto con le regole del mercatino.
Che lo faccia con regolarità per tutti i suoi annunci mi appare anche scorretto nei confronti di tutti gli altri utenti che (consci di usufruire gratuitamente di un servizio) seguono le regole, che consentono di rinnovare l'inserzione alla scadenza dei due mesi.

Se traggo le conclusione di questa esperienza penso che invece di pagare un euro per far tornare in cima l'inserzione, come pensavo di fare per un paio di articoli che ho in vendita, potrei fare anche io così, no?

Che ne pensano i mod?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
la regola è chiara:

4) Non mettere più inserzioni per lo stesso prodotto. Se volete modificare la vostra offerta basta cliccare su "modifica", oppure mandate il link da cambiare a [email protected]. Le inserzioni doppie verranno cancellate (la più nuova in ordine di tempo).

segnala una di queste inserzioni così da poter verificare il comportamento dell'utente
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
la regola è chiara:

4) Non mettere più inserzioni per lo stesso prodotto. Se volete modificare la vostra offerta basta cliccare su "modifica", oppure mandate il link da cambiare a [email protected]. Le inserzioni doppie verranno cancellate (la più nuova in ordine di tempo).

segnala una di queste inserzioni così da poter verificare il comportamento dell'utente

Si fosse trattato di doppie le avrei segnalate.
Credo invece che chiudano la precedente.
Io conosco solo due metodi per fare ciò:
1) La metto in pausa. Non risulta visibile.
2) Indico di aver venduto fuori dal mercatino.

Non ho idea di che metodo concretamente usino.
Ma se mi torna sotto gli occhi un'inserzione dopo nemmeno una settimana e la recente (visibile) ha la data di oggi, cosa devo pensare?

Le notifiche degli oggetti che corrispondono alle chiavi selezionate le cancello.
Puramente a titolo di esempio ne potrei segnalare una qui.
O in PM, se [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] me lo suggerisce
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
...
Puramente a titolo di esempio ne potrei segnalare una qui.
O in PM, se [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] me lo suggerisce

meglio ancora se segnali l'inserzione (dando qualche indicazione) direttamente nel mercatino, così le vedono tutti i moderatori, ma soprattutto quelli che seguono in particolare il mercatino
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
meglio ancora se segnali l'inserzione (dando qualche indicazione) direttamente nel mercatino, così le vedono tutti i moderatori, ma soprattutto quelli che seguono in particolare il mercatino

Segnalerò le inserzioni da ora in poi...
Magari indicando "riapparsa identica dopo una settimana"

Eviterei di commentare, come sto evitando ora, le inserzioni.
C'è chi la prenderebbe troppo calda e non vorrei essere coinvolto in inutili polemiche
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Salve,
ho acquistato da questo utente l'attacco manubrio.
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/prodotto.php?id=321885-new-ultimate-evo[/URL]

//..

Beh, considerando i precedenti feedback (anche se un pò vecchiotti) e il numero di post, sembra un utente abbastanza attivo. Attualmente è collegato. Mandagli un messaggio anche sul forum per avere notizie in merito.
Comunque secondo gli accordi presi (in base a ciò che dichiari) oggi ti sarebbe dovuto arrivare il pacco. Aspetta lunedì e valuta.

Finalmente dopo aver trovato il numero di telefono esatto mi risponde su whatsapp tutto tranquillo giustificandosi che "lui lavora" ( ndr: mentre io magari potessi non farlo... ) e che ha consegnato il pacco al corriere...
Fatto il tracking, alla data del 30.04 risultava prenotato il ritiro.
Col cavolo che ha rispettato i patti ( di consegna in 24/48 h. ).
Oggi vediamo se arriva sto benedetto attacco manubrio.
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Finalmente dopo aver trovato il numero di telefono esatto mi risponde su whatsapp tutto tranquillo giustificandosi che "lui lavora" ( ndr: mentre io magari potessi non farlo... ) e che ha consegnato il pacco al corriere...

Fatto il tracking, alla data del 30.04 risultava prenotato il ritiro.

Col cavolo che ha rispettato i patti ( di consegna in 24/48 h. ).

Oggi vediamo se arriva sto benedetto attacco manubrio.





Fai la somma e presentagli il conto.

sent using tapatalk
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Fai la somma e presentagli il conto.

sent using tapatalk

Sicuro. Sto solo aspettando di vedere l'attacco se è tutto ok come descritto, ma un feedback positivo se lo puo' già scordare.

AGGIORNAMENTO:
L'utente ha rimosso l'annuncio senza assegnarmi l'oggetto.
Inviati diversi messaggi sia sul mercatino che qui sul forum da giovedi ultimo scorso si è collegato anche ieri ma non mi ha risposto.
Mi ha inviato dopo miei sms e un messaggio tramite whatsapp una foto di una sorta di tracking che ad oggi risulta ancora DA RITIRARE.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
COME VOLEVASI DIMOSTRARE...
ecco il tracking dettagliato della spedizione:

30/04/2015 10:13 spedizione verifica pagamento
30/04/2015 10:14 spedizione presa in carico
04/05/2015 spedizione da ritirare Casarano
04/05/2015 09:21 collo 1 partito Casarano
05/05/2015 01:56 collo 1 in transito Roma HUB Espresso
05/05/2015 01:56 collo 1 partito Roma HUB Espresso
05/05/2015 06:06 collo 1 in consegna Roma 1

Mi aveva assicurato che avrebbe spedito il 28 mentre in realtà ha prenotato il ritiro il 30.
Il pacco è stato appena consegnato.
Fortunatamente l'attacco è come da annuncio ma il feedback, visto che non ha neanche risposto subito ai miei messaggi, se non dopo che lo ho avvertito che avevo informato della transazione i moderatori, mi sembra giusto sia negativo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo