Merida Big.Nine 300 o Grand Canyon Al 4.0?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Buonasera! Stavo prendendo una Grand Canyon Al 4.0 ma mi hanno proposto una Merida Big.Nine 300 a circa 70€ in meno rispetto alla Canyon.

La Merida monta ruote da 29 (Maxxis) anche in taglia S, ha una forcella ad Aria ed è anche bella esteticamente (secondo i miei gusti).

Canyon mi sembra un po’ più premium ma tecnicamente inferiore, forse.

cosa ne pensate?



 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buonasera! Stavo prendendo una Grand Canyon Al 4.0 ma mi hanno proposto una Merida Big.Nine 300 a circa 70€ in meno rispetto alla Canyon.

La Merida monta ruote da 29 (Maxxis) anche in taglia S, ha una forcella ad Aria ed è anche bella esteticamente (secondo i miei gusti).

Canyon mi sembra un po’ più premium ma tecnicamente inferiore, forse.

cosa ne pensate?



Che significa "Canyon mi sembra un po’ più premium"?
Sono quasi uguali, con la differenza che la Merida ha una forcella ad aria, 1 Kg in meno, un negozio presumo a tiro e 70€ meno.
 

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Che significa "Canyon mi sembra un po’ più premium"?
Sono quasi uguali, con la differenza che la Merida ha una forcella ad aria, 1 Kg in meno, un negozio presumo a tiro e 70€ meno.

Purtroppo non in negozio nemmeno la Merida. Tutto finito nei negozi! La differenza è di circa 70 euro, sì. Per "premium" intendevo proprio ciò che concerne la spedizione ed il packaging ma stanno avendo problemi con Paypal. Sto seriamente pensando di virare sulla Merida. La Merida avrebbe ruote da 29 anche in misura S. Mentre la Canyon 27,5.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Purtroppo non in negozio nemmeno la Merida. Tutto finito nei negozi! La differenza è di circa 70 euro, sì. Per "premium" intendevo proprio ciò che concerne la spedizione ed il packaging ma stanno avendo problemi con Paypal. Sto seriamente pensando di virare sulla Merida. La Merida avrebbe ruote da 29 anche in misura S. Mentre la Canyon 27,5.
Io continuo a non capire il discorso del premium.
Cioè, spedizione e "packaging" in cosa dovrebbe essere superiore? La Merida come la spedirebbero? Hai notizie in merito?
 

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Io continuo a non capire il discorso del premium.
Cioè, spedizione e "packaging" in cosa dovrebbe essere superiore? La Merida come la spedirebbero? Hai notizie in merito?

Corriere espresso dalla Sardegna. E' uno store fisico affiancato a quello online come di consueto.

Beh la Canyon te la consegna già semi-assemblata, almeno in passato, con i vari attrezzi e cose così. Intendo quello. Ma è anche vero che alla fine te le fa pagare queste cose
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Corriere espresso dalla Sardegna. E' uno store fisico affiancato a quello online come di consueto.

Beh la Canyon te la consegna già semi-assemblata, almeno in passato, con i vari attrezzi e cose così. Intendo quello. Ma è anche vero che alla fine te le fa pagare queste cose
La Merida non credo la consegnino a pezzettini.
E per fare quell'assemblaggio servono attrezzi base che mi auguro un ciclista abbia.
Per me la Canyon non ha nulla di premium, a meno che il negozio che vende la Merida sia poco affidabile.
 
Ultima modifica:

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
La Merida non credo la consegnino a pezzettini.
E per fare quell'assemblaggio servono attrezzi base che mi auguro un ciclista abbia.
Per me la Canyon non ha nulla di premium, ma meno che il negozio che vende la Merida sia poco affidabile.
Ahah no, ci mancherebbe..Come non detto. Chiamato negoziante per la Merida che mi dice che è tutto terminato e deve ordinare. Ci sarebbe anche la Trek X Caliber 7 che valutavo e sta sui 780€ Dove l’ho vista io.

 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Che è meglio come forcella, un po' peggio come trasmissione, ma costa sempre 70€ meno della Canyon, che dovrebbe avere oltretutto una forcella a molla. Anche se per alcuni aspetti sono molto poco chiari.
 

Classifica mensile dislivello positivo