metodi anti-foratura??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexspecialized92

Biker novus
29/8/09
25
0
0
Bari
Visita sito
ragazzi dopo l'ennessima foratura (ben 4!!) in meno di 2 settimane...vorrei sapere qualche consiglio circa camere d'aria anti-foratura o altri sistemi da voi adottati P.s. la foratura è dovuta sempre a degli stupidi aghetti piccoli ma molto appuntiti, che dominano (purtroppo) le zone sterrate dalle mie parti...
 
ragazzi dopo l'ennessima foratura (ben 4!!) in meno di 2 settimane...vorrei sapere qualche consiglio circa camere d'aria anti-foratura o altri sistemi da voi adottati P.s. la foratura è dovuta sempre a degli stupidi aghetti piccoli ma molto appuntiti, che dominano (purtroppo) le zone sterrate dalle mie parti...

Potresti provare con le fasce in kevlar o un copertone con la carcassa piu spessa, oppure con le camere latticizzate, se non vuoi i tubeless...
Un mio amico a messo dei copertoni da DH della Intense, che hanno la carcassa come quelli di una moto, non buca mai, ma quei copertoni fanno quasi 1.5 kg cadauno....
 

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
ragazzi dopo l'ennessima foratura (ben 4!!) in meno di 2 settimane...vorrei sapere qualche consiglio circa camere d'aria anti-foratura o altri sistemi da voi adottati P.s. la foratura è dovuta sempre a degli stupidi aghetti piccoli ma molto appuntiti, che dominano (purtroppo) le zone sterrate dalle mie parti...
anche io avevo lo stesso problema ogni volta ke uscivo dovevo riparare le 2 ruote. ho profato le fasce in kevlar, si riducono ma si fora molto spesso. da quando ho latticizzato 0 problemi.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ragazzi dopo l'ennessima foratura (ben 4!!) in meno di 2 settimane...vorrei sapere qualche consiglio circa camere d'aria anti-foratura o altri sistemi da voi adottati P.s. la foratura è dovuta sempre a degli stupidi aghetti piccoli ma molto appuntiti, che dominano (purtroppo) le zone sterrate dalle mie parti...
Prova con le fasce della GEAX - anch'io foravo con spine piccole e da quando le monto non e' piu' successo.
Ovviamente dipende da quanto i tuoi aghetti sono robusti, oltre che appuntiti.
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
Invece fai come ho fatto io......non ti costa nulla è gratis,prima di uscire in biga vai in chiesa,quella più vicino a casa tua e fatti benedire la bici......da allora non ho più bucato ;-) :-)
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
ragazzi dopo l'ennessima foratura (ben 4!!) in meno di 2 settimane...vorrei sapere qualche consiglio circa camere d'aria anti-foratura o altri sistemi da voi adottati P.s. la foratura è dovuta sempre a degli stupidi aghetti piccoli ma molto appuntiti, che dominano (purtroppo) le zone sterrate dalle mie parti...

Piccolo pensiero: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=140158[/URL]
dopo questa piccola protesta potresti leggere questo e ti togli ogni dubbio: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=5742[/URL].
se non hai tempo di informarti ti rispondo velocemente:
lascia perdere le fasce che tanto buchi lo stesso e se non buchi e' solo fortuna.
se non vuoi impicciarti a latticizzare i copertoni, lo fai direttamente con le camere.
con una siringa inietta del lattice diluito nelle camere direttamente e zero problemi.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Latticizza e ti dimentichi cosa vuol dire bucare a me a chiuso anche dei tagli e l'ultimo su racing ralf nuovo seconda uscita teglio da 7 mm chiuso dopo pochi secondi rigonfiato un attimo il pneumatico e via con il giro senza problemi.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Gonfia bene i pneumatici
e prima di partire per una uscita fermati un attimo a riflettere e convinciti: "meglio se resto a casa!"
Così facendo non forerai mai più!!
 

KTM KTM

Biker novus
30/4/09
32
0
0
mn
Visita sito
ciao compra un flacone di slime www.slime.it tanti negozianti me lo hanno consigliato al posto del lattice dicendomi che invecchiando il lattice tende ad indurirsi creando uno sbilanciamento della gomma, ma io non lo neanche voluto provare, io ho lo slime da 6 mesi e non mi si è mai sgonfiata la gomma, premetto che faccio solo sterrato, niente asfalto dunkue spine a go-go! e dopo kuesti sei mesi ho potuto constatare che è ancora licquido come l'acqua te lo consiglio vivamente infatti se guardi sul sito è fatto apposta anche per auto e moto!!

costa circa 9 euro 1 flacone e ci fai due gomme
 

trapanio

Biker serius
17/9/08
188
0
0
61
Avezzano
Visita sito
ragazzi dopo l'ennessima foratura (ben 4!!) in meno di 2 settimane...vorrei sapere qualche consiglio circa camere d'aria anti-foratura o altri sistemi da voi adottati P.s. la foratura è dovuta sempre a degli stupidi aghetti piccoli ma molto appuntiti, che dominano (purtroppo) le zone sterrate dalle mie parti...

Leggi qui:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=81403#poststop[/URL]

e qui:
[url]http://www.mtb4all.net/index.php?option=com_content&view=article&id=223:lattice-e-tubeless-senza-fori-e-senza-paura&catid=55:approfondimenti-officina&Itemid=100027[/URL]

e se hai ancora qualche dubbio non avere paura a chiedere.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo