Mi aiutate a scegliere?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ahsram

Biker novus
25/6/04
9
0
0
Visita sito
Un saluto a tutti, sono iscritto da un po' e leggi spesso il forum ma nn posto praticamente mai essendo davvero tecnicamente impreparato

Uso una Giant in carbonio di una 15ina di anni fa con la quale mi sono sempre divertito ora pero avrei voglia di cambiare con qualcosa di piu attuale

Ho provato leggendo qua e guardando i siti dei vari produttori ma ci sono così tante marche e così tante mtb a seconda Dell'uso che sinceramente nn capisco quale potrebbe fare al caso mio

L'uso e' prettamente stradale in pianura con qualche uscita su sterrato o ghiaietta nelle campagne in torno alle mie zone

Esteticamente mi piacciono molto Cannondale Flash, Giant Anthem X e Cube Hpc Race....ma nn so se l 'uso e' adeguato

Mi dareste qualche consiglio?
Un grazie in anticipo
 

Ahsram

Biker novus
25/6/04
9
0
0
Visita sito
Mi sa che ho fatto una domanda del caxx ;(
E' che ho paura di prendere la fregatura ;)

Oggi sono stato da qualche negoziante, uno fornitissimo rivenditore Cannondale e specialized mi ha mostrato pero super bici da 5/6 anche 8.000 euro
Gli ho spiegato che pur se meravigliose per la mia tecnica erano assolutamente sprecate

Già con i 2.000 che mi sono dato di budget avrò in mano un mezzo sprecato pero su livelli piu accettabili
Sono stato poi da uno Scott molto gentile, mi ha fatto vedere qualcosa che aveva in casa, scale 40 a 1.700 e scale 29 se nn sbaglio a 1500
Esteticamente pero nn mi hanno fatto impazzire soprattutto per il telaio che era argento

Poi infine un rivenditore Giant. Devo dire nn disponibilissimo, ha capito probabilmente di avere di fronte uno con le idee chiare solo sul budget e nn ci ha perso molto tempo
Pero esteticamente mi sono piaciute proprio
Due giant xtc che montano shimano xtr, una bianca.dice in offerta a 1800 e una bellissima bianca e rossa a 2100 sempre in offerta

Ora ho guardato sul sito ma xtc ce ne sono varie versioni e nn ho idea di quali siano e in piu le colorazioni sono diverse

Voi cosa ne pensate???
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Che dovresti fare almeno un po' di chiarezza!
Quindi:
budget 2000
uttilizzo in pianura e qualche stradina sterrata! vuoi una mtb da 2000 euro per questo???
una bici dignitosa la trovi anche con meno...
t conviene postare dei link con le bici che t piacciono e chidere i pareri...
Ciao
Neca
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
hai un bel budget,ma per l uso che ne fai sarebbero sprecati,quindi o fai percorsi più impegnativi per mettere alla frusta la biga,oppure prendi qualcora di più economico ,sui 1200€ e prendi comunque una buona biga,risparmiando non poco.
io personalmente opto per la prima indicazione
 

Classifica mensile dislivello positivo