Mi presento rr 8.1

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Io non amo gli spd quindi mi verrebbe spontaneo dirti di andare di flat, ma ovviamente ognuno deve provare e decidere da sè. Alla base di tutto: che utilizzo fai della mtb?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
solite cose :

-controllata veloce al cambio e trasmissione , che sia ben regolato e cambi in maniera rapida e precisa su tutti i rapporti e oliato a dovere e niente rumori strani

-controllata ai freni , niente finecorsa delle leve , corretta centratura delle pinze e frenata potente

-ammortizzatori , fliudità nell'affondo , sag corretto per il tuo peso e assenza di giochi nel carro posteriore

-ruote : centramento e gonfiaggio corretto



...e poi divertiti
 

gilas89

Biker serius
20/5/13
145
0
0
Visita sito
X le mie esigenze forse era meglio una front, però anche il fuoristrada serio mi affascina nn lo so sono principiante per ora pedalo poi vedrò che mi piace
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
X le mie esigenze forse era meglio una front, però anche il fuoristrada serio mi affascina nn lo so sono principiante per ora pedalo poi vedrò che mi piace

Ma sì che ti importa, al massimo blocchi la forcella posteriore ed è quasi come avere una front un po' più pesante. Quando poi però vorrai fare del fuoristrada più impegnativo come dici tu ti trovi già avanti ;)
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
una full come questa che hai preso è performante su sterrati non impegnativi tanto quanto una front, anzi, per la mia esperienza addirittura di più...la "forcella posteriore", che sia chiama AMMORTIZZATORE, va, secondo me, lasciato libero di lavorare e di copiare le asperità del terreno, garantendo trazione anche in situazioni dove una front potrebbe trovarsi in difficoltà...il blocco, nel caso ci fosse è consigliabile utilizzarlo su asfalto o sterrato bianco. Non vorrei dire stupidate, ma l'ammo che monta questa specy, dovrebbe avere il "brain" cioè un sistema che si attiva automaticamente in modo meccanico, in base alle sollecitazioni che riceve, esempio, passando sopra un ostacolo di dimensioni consistenti, le camere al suo interno attivano il sistema che ammortizza l'asperità, mentre in caso di piccoli ostacoli rimane attivo con una corsa inferiore (dico questo per sentito dire, ma non ne sono sicuro)

Per quanto riguarda il peso, direi che paragonare una full di questo tipo, anche se datata, con una front entry level attuale non ha molto senso...sono pronto a scommettere che questa pesa decisamente meno di una deca 5.3 che con i suoi 14.45 kg non è sicuramente una front leggera.

Una full pesa di più di una front di pari categoria e con componenti dello stesso livello...altrimenti il paragone non ha senso...dire che una full pesa di più di una front solo perchè è una full non ha senso...

comunque se è tutto in ordine hai fatto decisamente un ottimo acquisto...bravo.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
una full come questa che hai preso è performante su sterrati non impegnativi tanto quanto una front, anzi, per la mia esperienza addirittura di più...la "forcella posteriore", che sia chiama AMMORTIZZATORE, va, secondo me, lasciato libero di lavorare e di copiare le asperità del terreno, garantendo trazione anche in situazioni dove una front potrebbe trovarsi in difficoltà...il blocco, nel caso ci fosse è consigliabile utilizzarlo su asfalto o sterrato bianco. Non vorrei dire stupidate, ma l'ammo che monta questa specy, dovrebbe avere il "brain" cioè un sistema che si attiva automaticamente in modo meccanico, in base alle sollecitazioni che riceve, esempio, passando sopra un ostacolo di dimensioni consistenti, le camere al suo interno attivano il sistema che ammortizza l'asperità, mentre in caso di piccoli ostacoli rimane attivo con una corsa inferiore (dico questo per sentito dire, ma non ne sono sicuro)

Per quanto riguarda il peso, direi che paragonare una full di questo tipo, anche se datata, con una front entry level attuale non ha molto senso...sono pronto a scommettere che questa pesa decisamente meno di una deca 5.3 che con i suoi 14.45 kg non è sicuramente una front leggera.

Una full pesa di più di una front di pari categoria e con componenti dello stesso livello...altrimenti il paragone non ha senso...dire che una full pesa di più di una front solo perchè è una full non ha senso...

comunque se è tutto in ordine hai fatto decisamente un ottimo acquisto...bravo.

Ho sbagliato, dovevo scrivere ammortizzatore e.e Per il peso io non ho mica parlato di 5.3 ;)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
ma è uguale alla tua?

Più o meno si....
Questa però è il modello superiore addirittura, la s-works e pure montata bene!!!

A 400 euro è veramente un ottimo prezzo!!!
Io a meno di 600 non sono mai riuscito a vederne una e quelle a 600 erano veramente usate e non in buone condizioni!!!!
 

gilas89

Biker serius
20/5/13
145
0
0
Visita sito
ho capito spd o flat sono i pedali!!!
Io volevo andare a comprarmi le scarpette da agganciare perché tutti me lo consigliano
però avevo fatto un mezzo pensiero a mettere i pedali normali e andare di scarpe da running.. io non so cosa sia meglio onestamente

Purtroppo in vendita aveva solo questa e qualche diffettuccio e segni di utilizzo li ha..aveva appena cambiato pignoni e catena ma secondo me erano da cambiare anche le corone davanti...mi sa che sarà la prima spesa...Non capisco una bega di come vada regolata la sosp dietro ma chi me l'ha venduta aveva il mio peso più o meno..le sospensioni come si revisionano?va cambiato olio o qualcosa da qualche sospensionista?
 

Classifica mensile dislivello positivo