Mi regalo un nuovo telaio da FR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
ciao a tutti,ad ottobre per il mio compleanno ho intenzione di acquistare un telaio da freeride da sostituire alla mia amata stinky che sta tirando gli ultimi..

..premetto solo che monterò una 66rc del 2005 e che mi occorre un telaio robusto con cui farò utilizzo prevalentemente freeride e qualche garetta di DH ma niente di che'..qualche pedalata ma di 2o3 km quindi nulla mi spaventa..

la mia scelta è finita subito su MDE Pusher..bici a parer mio fantastica e che soddisferebbe tutte le mie esigenze ma quardando in giro ho notato che questo telaio ha un prezzo abbastanza alto e con quei soldi si puo' comprare qualsiasi altro telaio,o quasi...

A questo punto vi chiedo:
..vale la pena spendere 2000 euro per un telaio che ancora non si sa bene come vada,poichè non ce ne sono tanti in giro e non sono stati fatti ancora dei veri e propri test di durata siccome è di quest'anno??

..altri telai da freride validi:

-cannondale Perp
-Vp free
-???
-???

grazie di cuore in anticipo per il vostro aiuto :celopiùg:

ride free..
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
bikocò;1915549 ha scritto:
la nuova rocky flatline sembra un mezzo davvero interessante;unico problema non monta la doppia

è interessante ma con il prezzo saliamo ancora..poi cercavo un telaio un po' piu' semplice..e volevo montare la doppia..
..la Flatline con i componenti che ho da montarci sopra diventerebbe 25kg...:nunsacci::nunsacci:

@walks: non male la corsair ma è praticamente un prototipo..nessuno potrebbe dirmi come funziona..

@vic690: il blinside mi piace tantissimo veramente...è stupenda..ma mi sembra un po' lunga e indirizzata troppo verso il dh...
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
@vic690: il blinside mi piace tantissimo veramente...è stupenda..ma mi sembra un po' lunga e indirizzata troppo verso il dh...

Io l'ho provata, quella di fabietto79 .. montata con monopiastra si chiude un po' l'angolo ed è veramente polivalente .. addirittura pedalabile .. sui salti e sulle sponde è veramente divertente .. penso sia il mio mezzo ideale .. e assolutamente non per dh ... :up:
E' una bici che in base al montaggio cambia radicalmente .. come il bottlerocket del resto ..
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Se riesci a spendere 2200-2300€ ti potresti portare a casa una Intense, la 6.6 SS.
Secondo me rispecchia quello che ci vuoi fare te, divertirti in freeride, poterla pedalare ogni tanto e farci anche qualche garetta di discesa.

Se no come già detto sopra, la Corsair Maelstrom sembra molto più che interessante! Certo al momento non si sa come va, ma ora di ottobre lo saprai eheh

Il vp free non lo fanno più, però un buon usato si trova sempre, un'altra bella bici molto polivalente.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Una cosa che state sottovalutando un po' tutti è che monterà una 66 del 2005. Ho avuto proprio quella forcella ed è alta come una 888 da 200mm di oggil, nonostante sia una monopiastra da 170...
Il mio consiglio è quindi di andare su telai studiati per montare una forcella così alta (e quindi che nascono per una doppiapiastra odierna) altrimenti ti trovi a girare con un chopper. Telai validi se vuoi un nuovo sono: assolutamente il Blindside (la tagia S è ancora più corta della mia Shore, non capisco in base a cosa la definisci lunga???); una Norco per doppia; un Demo 8 (anche se a me i Demo non piacciono per nulla) o una Big Hit. Il Pusher non va bene per il tipo di forcella che hai! hai pensato all'idea di vendere la tua 66 e prenderti telaio+forcella nuovi??? secondo me alla fine la spesa in più è di 200euro, ne varrebbe la pena.
Ciao ;-)
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Una cosa che state sottovalutando un po' tutti è che monterà una 66 del 2005. Ho avuto proprio quella forcella ed è alta come una 888 da 200mm di oggil, nonostante sia una monopiastra da 170...
Il mio consiglio è quindi di andare su telai studiati per montare una forcella così alta (e quindi che nascono per una doppiapiastra odierna) altrimenti ti trovi a girare con un chopper. Telai validi se vuoi un nuovo sono: assolutamente il Blindside (la tagia S è ancora più corta della mia Shore, non capisco in base a cosa la definisci lunga???); una Norco per doppia; un Demo 8 (anche se a me i Demo non piacciono per nulla) o una Big Hit. Il Pusher non va bene per il tipo di forcella che hai! hai pensato all'idea di vendere la tua 66 e prenderti telaio+forcella nuovi??? secondo me alla fine la spesa in più è di 200euro, ne varrebbe la pena.
Ciao ;-)
penso anch'io:la 66 vecchia è troppo alta, rende tutto impedalabile
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Una cosa che state sottovalutando un po' tutti è che monterà una 66 del 2005. Ho avuto proprio quella forcella ed è alta come una 888 da 200mm di oggil, nonostante sia una monopiastra da 170...
Il mio consiglio è quindi di andare su telai studiati per montare una forcella così alta (e quindi che nascono per una doppiapiastra odierna) altrimenti ti trovi a girare con un chopper. Telai validi se vuoi un nuovo sono: assolutamente il Blindside (la tagia S è ancora più corta della mia Shore, non capisco in base a cosa la definisci lunga???); una Norco per doppia; un Demo 8 (anche se a me i Demo non piacciono per nulla) o una Big Hit. Il Pusher non va bene per il tipo di forcella che hai! hai pensato all'idea di vendere la tua 66 e prenderti telaio+forcella nuovi??? secondo me alla fine la spesa in più è di 200euro, ne varrebbe la pena.
Ciao ;-)



come mai dici che il pusher non va bene per la mia forca???si apre un po' l'angolo ma va benissimo secondo me..devo fare della discesa,se la monta la stinky secondo me anche sul pusher va da dio..
..la stinky 2006 con 66 2005 la ho sempre pedalata..anche tanto.

..unico altro mezzo che avete citato che potrebbe rientrare nelle mie mire è la Nikolai..ma il prezzo è un po alto..

per la intense 6.6..mi sembra un po troppo a-m...
..il blinside mi sta allettando molto..

azz..il pusher non ce l'ha proprio nessuno che mi possa dire qualcosa..ero troppo carico per il made in italy e la totale personalizzazione..
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
già la 66 del 05 è un pacco, è alta 595 mm!
puoi "risolvere" il problema ovviamente prendendo un telaio che digerisce quelle altezze e secondariamente montando un manubrio con rise minimo e abbastanza largo.
altrimenti rischi di trovarti troppo arretrato col peso e mandi a quel paese la guidabilità
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
come mai dici che il pusher non va bene per la mia forca???si apre un po' l'angolo ma va benissimo secondo me..devo fare della discesa,se la monta la stinky secondo me anche sul pusher va da dio..
..la stinky 2006 con 66 2005 la ho sempre pedalata..anche tanto.

..unico altro mezzo che avete citato che potrebbe rientrare nelle mie mire è la Nikolai..ma il prezzo è un po alto..

per la intense 6.6..mi sembra un po troppo a-m...
..il blinside mi sta allettando molto..

azz..il pusher non ce l'ha proprio nessuno che mi possa dire qualcosa..ero troppo carico per il made in italy e la totale personalizzazione..
guarda io ho la switch con 66 rc2 eta 2007 e ci pedalo parecchio;una volta ho provato una chapparal banshee con 66 2005 e mi ha distrutto:troppo impennato.a proposito di banshee ti consiglio la nuova scythe
scythe_side.jpg
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
come mai dici che il pusher non va bene per la mia forca???si apre un po' l'angolo ma va benissimo secondo me..devo fare della discesa,se la monta la stinky secondo me anche sul pusher va da dio..
..la stinky 2006 con 66 2005 la ho sempre pedalata..anche tanto.

azz..il pusher non ce l'ha proprio nessuno che mi possa dire qualcosa..ero troppo carico per il made in italy e la totale personalizzazione..

Il Pusher è nato per frocelle del tipo 66 '07 al massimo e quindi per una forcella 3cm più corta della tua... Poi decidi te ma di sicuro ti trovi a guidare un chopper, su questo non ci piove.
Il fatto che sulla Stinky ti ci sia trovato è molto relativo.
Vuoi il Pusher? Vedi la 66 che hai adesso.
 

Classifica mensile dislivello positivo