mi sii allenta la brugola della pedivella...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
stavo pedalando e la bici ha iniziato a scricchiolare al ke mi so fermato preso la chiave e stretto. riparto e via.tempo 5 minuti. e si rinizia gnik gni gnik..questa cosa mi capita spesso nel senso che stringo la vite e poco dapo è già allentata...io con la bici(una front piuttosto carogna) ci salticchio qua e la e provo qualche drop quindi pensavo che la causa del mio problema fossero gli urti e i contraccolpi...che posso fare per ovviare al problema?
 

Nep

Biker serius
14/5/04
149
0
0
Prato - Italy
Visita sito
freddyy ha scritto:
che sono i frenafiletti? come faccio?
Il frenafiletti è un liquido che evita l'allentamento di viti ed affini.
Si applica sulla filettatura della vite interessata et voilà, il gioco è fatto.
Saluti.
norm-03.jpg
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
devi solo stringer a bestia!
anche a me sucedeva e stringendo ho ovviato al problema,probabilmente è la pedivella che non è entrata a dovere e quindi spinge in fuori la vite! ola!
 
A me è successo sulla Stinky! :maremmac:
Menomale che me ne sono accorto prima di inziare la discesa!
Accorto... diciamo che una pedivella l'ho persa per strada, l'altra è rimasta appesa per miracolo!!! :prega:
Avevo appena sostituito il movimento Truvativ con un FSA...
Adesso ci ho dato di frenafiletti "medio" e ho stretto di brutto ma non ho ancora avuto modo di provare... :???:
:scassat: :scassat: :scassat:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
è successo anche a me sulla street, il fatto ke è una bici scarsa mi fa pensare che potrebbe essere il quadro della pedivella deformato (da me è successo così) quindi dovresti cambiarla!
io ho provato con 3 pedivelle diverse tutte supereconomiche e nn ha funzionato, poi ho messo una shimano(sempre economicissima ma shitmano) e da allora nn ho + problemi!
ho provato anche col frenafiletti "FORTE" ma si toglieva lo stesso...
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Se hai la vite con testa esagonale può essere la chiave che tocca e non stringe a sufficienza.
Cambiala con una vite con testa a brugola, usa del bloccafiletti rosso e stringi dibbestia (puoi anche spingere con il piede).
L'ideale sarebbe comunque tirare fuori la pedivella, controllare eventuali anomalie, dare una limatina al suo interno per eliminare gradini, ingrassare e rimontare il tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo