Mi son fatto un regalo...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Ciao a tutti,
mi son fatto un bel regalone: una Lapierre Spicy 516!
La ritiro sabato...non sto più nella pelle!!!
:}}}::}}}:
Nel frattempo vorrei avere dai possessori (ma anche da chi l'ha provata) qualche impressione, possibilimente solo commenti positivi se no mi demoralizzo...
:-|
No dai che scherzo...Lapierristi fatevi sentireeeee!!!!!
:bum-bum-:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
... dai possessori (ma anche da chi l'ha provata)...

L'ho provata la settimana scorsa nell'ottica di acquistarla.
Era in taglia 46 e per me che sono 1,78 calzava a pennello. Ho fatto un giretto classico con 3 km circa di salita anche ripida su asfalto, single-track sostanzialmente pianeggiante e un bel sentierino in discesa che, per chi la conosce, è la 4^ PS del superenduro di Sestri...
In salita si pedala davvero bene, visto il peso e la possibilità di ridurre l'escursione della forcella; è maneggevole e mi ha dato molta sicurezza in discesa, prima volta che provavo una Fox 36 Talas che mi ha soddisfatto in pieno. Esteticamente è spettacolare, sia per linea che per cura dei particolari. Montata benissimo, ha unici difetti nelle coperture, a mia impressione poco scorrevoli... tieni presente che sono abituato a Maxxis HR e nelle manopole bianche che si sporcano a guardarle :smile:.
Sono molto propenso all'acquisto, sto aspettando la vendita della mia vecchia AM per ordinare la Spicy. La prossima settimana dovrebbe arrivare al mio sivende la versione 314, anche quella sicuramente interessante visto che costa un migliaio di euro in meno.... da valutare se il kg in più, la 36 Van non accorciabile, l'ammo che non si blocca e componenti qualitativamente inferiori (ma non di tanto) valgono il risparmio.

Ciao....
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Ciao a tutti,
mi son fatto un bel regalone: una Lapierre Spicy 516!
La ritiro sabato...non sto più nella pelle!!!
:}}}::}}}:
Nel frattempo vorrei avere dai possessori (ma anche da chi l'ha provata) qualche impressione, possibilimente solo commenti positivi se no mi demoralizzo...
:-|
No dai che scherzo...Lapierristi fatevi sentireeeee!!!!!
:bum-bum-:

Scusa, vedo che sei di Codogno, volevo chiederti se l'hai comprata dalle nostre parti. Ciao
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Ciao a tutti,
dopo aver ritirato la Spicy 516 sono subito partito per un test.
Rispondendo a OXYGEN: l'acquisto l'ho fatto presso Good Bike Cicli di Finale Ligure (grande Tiziano!!!!!! :celopiùg: ) già che ero in zona non potevo non approfittare della meravigliosa location.
Ho scelto quello che abbiamo denominato "The Big Around", un percorso all mountan splendido (inutile descriverlo, andateci e non ve ne pentirete).

Non avendo grandi doti di sensibilità e capacità tecniche posso solo dirvi che la mia vita di biker è totalmente cambiata: il peso, le geometrie e il lavoro delle sospensioni mi hanno permesso di salire con una facilità stupefacente.
Attivando il pro-pedal la sensazione è di estrema rigidità e prontezza di risposta, riguardo alla Talas non credo ci sia nulla da dire oltre a quanto non sia già stato detto (fenomenale!).

In discesa ammo e forca lavorano alla grande (da tener conto che non ho ancora minimamente lavorato sulla personalizzazione delle regolazioni), la Spicy ti porta ad andare forte (anche più di quello che dovresti, infatti ho fatto un paio di dritti niente male :smile: ).

In conclusione: ero sempre l'ultimo ad arrivare, sia in salita che in discesa, con la Spicy non più!!!
:-?

spicy516.jpg
 

dagos93

Biker serius
10/11/08
255
0
0
monfalcone
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo aver ritirato la Spicy 516 sono subito partito per un test.
Rispondendo a OXYGEN: l'acquisto l'ho fatto presso Good Bike Cicli di Finale Ligure (grande Tiziano!!!!!! :celopiùg: ) già che ero in zona non potevo non approfittare della meravigliosa location.
Ho scelto quello che abbiamo denominato "The Big Around", un percorso all mountan splendido (inutile descriverlo, andateci e non ve ne pentirete).

Non avendo grandi doti di sensibilità e capacità tecniche posso solo dirvi che la mia vita di biker è totalmente cambiata: il peso, le geometrie e il lavoro delle sospensioni mi hanno permesso di salire con una facilità stupefacente.
Attivando il pro-pedal la sensazione è di estrema rigidità e prontezza di risposta, riguardo alla Talas non credo ci sia nulla da dire oltre a quanto non sia già stato detto (fenomenale!).

In discesa ammo e forca lavorano alla grande (da tener conto che non ho ancora minimamente lavorato sulla personalizzazione delle regolazioni), la Spicy ti porta ad andare forte (anche più di quello che dovresti, infatti ho fatto un paio di dritti niente male :smile: ).

In conclusione: ero sempre l'ultimo ad arrivare, sia in salita che in discesa, con la Spicy non più!!!
:-?

spicy516.jpg

STRACOMPLIMENTI PER IL MEZZO!!! SPACCA UN BORDELLO!!!! VERAMENTE FENOMENALE!!! GODITELO APPIENO!!:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo