mi sto stressando ;)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti ho analizzato mille e mille bike, ho vagato per tutto il mondo dalla cina al canada, dall'italia all'australia...e tutto per scegliere la mia prima compagna di giochi.
l bici che cerco deve andare forte in discesa, ma devo anche essere in grado di risalire forti pendenze e pedalare anche per 40-50 km.
Ho deciso di non iniziare da decatlon e di iniziare con una full ma il mio budget l'ho voluto tenere su un livello medio basso.
non sentendomi in grado di giudicare un usato punto sul nuovo e visto il momento di saldi e con il mio budget di 1.500€ ho selezionato queste 4:

1) rose granite chief 1 2014
2)canyon nerve 7.0 2014
3)bulls wild cup 2 (con la uno risparmierei...ma vale la pena?)

mi riesce complesso dare una valutazione complessiva di quale componentistica sia la migliore aiutatemi pls

aggiungo qualche info prendero una L sono 1,84 e ho fatto tutte le misurazioni del caso rientro praticamente sempre in quella taglia.

grazie mille dei consigli che mi darete e nel caso della rose se pensate che sia preferibile una configurazione con parti diverse ditemelo.

mi consigliate anche le corone...aspetto un po' problematico...1,2,3 ecc.

grazie grazie e ciao a tutti
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti ho analizzato mille e mille bike, ho vagato per tutto il mondo dalla cina al canada, dall'italia all'australia...e tutto per scegliere la mia prima compagna di giochi.
l bici che cerco deve andare forte in discesa, ma devo anche essere in grado di risalire forti pendenze e pedalare anche per 40-50 km.
Ho deciso di non iniziare da decatlon e di iniziare con una full ma il mio budget l'ho voluto tenere su un livello medio basso.
non sentendomi in grado di giudicare un usato punto sul nuovo e visto il momento di saldi e con il mio budget di 1.500€ ho selezionato queste 4:

1) rose granite chief 1 2014
2)canyon nerve 7.0 2014
3)bulls wild cup 2 (con la uno risparmierei...ma vale la pena?)

mi riesce complesso dare una valutazione complessiva di quale componentistica sia la migliore aiutatemi pls

aggiungo qualche info prendero una L sono 1,84 e ho fatto tutte le misurazioni del caso rientro praticamente sempre in quella taglia.

grazie mille dei consigli che mi darete e nel caso della rose se pensate che sia preferibile una configurazione con parti diverse ditemelo.

mi consigliate anche le corone...aspetto un po' problematico...1,2,3 ecc.

grazie grazie e ciao a tutti

Innanzi tutto un consiglio: se vuoi ottenere molte opinioni, ti conviene facilitare la vita ai forumendoli mettendo i link delle bici (molti penseranno che non hanno voglia e/o tempo per cercare tutte e 3 le mtb e fare un confronto).

Questa volta lo faccio io per te; vediamo se aumentano subito le risposte:

http://www.rosebikes.it/bike/rose-granite-chief-1-275-2014/aid:651476
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3280
http://www.bulls.de/en/bikes/show/wild-cup-2/

Sulla carta, tra le 3 che proponi, a me sembra che la Canyon sia decisamente meglio (tenendo conto di tutto: estetica, come è montata, peso ecc.).

P.S. TAGLIA
per la taglia dovresti postare anche il cavallo, oltre all'altezza
comunque credo che la L dovrebbe essere la taglia giusta (anche se sarebbe meglio parlare di taglia in pollici, perchè i vari marchi con taglia L hanno dimensioni un pò diverse)

P.P.S. CORONE
dipende !!!
sei allenato e hai gamba (magari perchè già fai tanti km in bdc) oppure inizi adesso a pedalare in senso assoluto?
se inizi adesso, secondo me molto meglio la tripla
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Canyon in quanto alle corone assolutamente la doppia! Mi chiedo che senso abbia montare una tripla su una all mountain!!!
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
a 1500 € c'è pure questa Cube Stereo 120 HPA 29
655100_light.jpg
 

fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
Wow grazie mille siete stati gentilissimi...presa canyon...avevo paura finissero conviene che ordino anche i pedali? Ho letto anche su questo molto e mi stavo orientando su c'ha k brother mallet 2 che sono in offerta sempre canyon...
Non vedo l'ora di potervi scrivere le miei impressioni
Thz
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Wow grazie mille siete stati gentilissimi...presa canyon...avevo paura finissero conviene che ordino anche i pedali? Ho letto anche su questo molto e mi stavo orientando su c'ha k brother mallet 2 che sono in offerta sempre canyon...
Non vedo l'ora di potervi scrivere le miei impressioni
Thz

i mallett sono molto da discesa, forse i candy fanno al caso tuo, il giusto compromesso tra confort e aggancio.


tieni conto che sia candy che mallet richiedono scarpe a suola piatta in quanto quelle da xc rischiano di avere problemi di incastro durante l aggancio e sgancio
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti ho analizzato mille e mille bike, ho vagato per tutto il mondo dalla cina al canada, dall'italia all'australia...e tutto per scegliere la mia prima compagna di giochi.
l bici che cerco deve andare forte in discesa, ma devo anche essere in grado di risalire forti pendenze e pedalare anche per 40-50 km.
Ho deciso di non iniziare da decatlon e di iniziare con una full ma il mio budget l'ho voluto tenere su un livello medio basso.
non sentendomi in grado di giudicare un usato punto sul nuovo e visto il momento di saldi e con il mio budget di 1.500€ ho selezionato queste 4:

1) rose granite chief 1 2014
2)canyon nerve 7.0 2014
3)bulls wild cup 2 (con la uno risparmierei...ma vale la pena?)

mi riesce complesso dare una valutazione complessiva di quale componentistica sia la migliore aiutatemi pls

aggiungo qualche info prendero una L sono 1,84 e ho fatto tutte le misurazioni del caso rientro praticamente sempre in quella taglia.

grazie mille dei consigli che mi darete e nel caso della rose se pensate che sia preferibile una configurazione con parti diverse ditemelo.

mi consigliate anche le corone...aspetto un po' problematico...1,2,3 ecc.

grazie grazie e ciao a tutti


canyon!
 

Classifica mensile dislivello positivo