Mi tengo la mia front o mi prendo una bdc?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Machoman81

Biker superis
2/1/09
308
1
0
Pescara
Visita sito
La mia proposta era per avere una bici bivalente che con poca spesa si può adattare a girare abbastanza efficacemente su strada. Io ho fatto così. Quando voglio farmi un'ottantina di chilometri su strada cambio le ruote e vado.

Boda


Io ho comprato la mia prima Mtb, una Trek 8500 2010, dove sui cerchi di serie Bontrager ho montato le slick, mentre a parte ho comprato i Fulcrum red metal zero e ci ho messo le coperture da off road....mi trovo benissimo...quando voglio cambio a volo le ruote e via....ah dimenticavo naturalmente ho dovuto prendere un nuovo pacco pignoni e due dischi....ecco le foto...con le slick in posizione di riposo sul cavalletto fai da te :-)
 

Allegati

  • DSCN0141.jpg
    DSCN0141.jpg
    62,4 KB · Visite: 15
  • DSCN0192.jpg
    DSCN0192.jpg
    60,4 KB · Visite: 15
  • DSCN0195.jpg
    DSCN0195.jpg
    43,6 KB · Visite: 7
  • DSCN0137.jpg
    DSCN0137.jpg
    61,7 KB · Visite: 8
  • DSCN0190.jpg
    DSCN0190.jpg
    50,3 KB · Visite: 7

Machoman81

Biker superis
2/1/09
308
1
0
Pescara
Visita sito
Io ho comprato la mia prima Mtb, una Trek 8500 2010, dove sui cerchi di serie Bontrager ho montato le slick, mentre a parte ho comprato i Fulcrum red metal zero e ci ho messo le coperture da off road....mi trovo benissimo...quando voglio cambio a volo le ruote e via....ah dimenticavo naturalmente ho dovuto prendere un nuovo pacco pignoni e due dischi....ecco le foto...con le slick in posizione di riposo sul cavalletto fai da te :-)

altre foto...
 

Allegati

  • DSCN0189.jpg
    DSCN0189.jpg
    63,9 KB · Visite: 14
  • DSCN0188.jpg
    DSCN0188.jpg
    60,8 KB · Visite: 13

jan039

Biker popularis
fatta la stessa cosa con la mia trek elite 9,8 in carbonio.......

x motivi di $ ho tenuto le mavic crosstail di serie x off rod (che mi vanno + che bene) e mi sono fatto un paio di fulcrum metal 5 con slick x la strada (dischi + cassetta xt .......330 euro tutto compreso )

domenica 50 km sul bitume con stradisti , nessun problema.. .anzi......

ps. vuoi mettere la possibilita' di riuscire a fare con una sola bici tutto quello che vuoi ??

e te lo dice uno che viene dalla bdc .......
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
La mtb rispetto alla bdc su strada è più faticosa però è più versatile e la usi x dove vuoi. cambiare x una bdc vuol dire una spesa discreta visto ke le bdc entry level minimo costano 500 euro e cmq fanno cagare. come ti hanno detto gli amici in precedenza tieniti la tua bici che non è male cambiando le ruote e le gomme così puoi andare ovunque. te lo dice uno ke è passato dalla mtb alla bdc ma subito è ritornato indietro. la bdc la devi sentire dentro altrimenti ti stufi subito. e poi non x fare il gufo, lavorando al 118 vado a soccorrere tanti ciclisti con bdc e quasi nessuno con mtb! la strada è pericolosa! troppo!!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
chi cade in mtb si rompe e prima o poi se non se lo mangiano i cinghiali va all'ospedale! in bdc ti danno un passaggio macchine, camion ed autobus!!! il rischio non ha eguali! ne ho visti troppi!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo