MICHELIN WILD RUN'R 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mircovi

Biker novus
11/1/20
4
0
0
39
Vicenza
Visita sito
Bike
WILIER 503X COMP 2019
Salve a tutti,
vengo da anni di BDC e stanco delle continue forature invernali, ho preso da qualche settimana una WILIER 503X COMP 29 2019 usata da un amico per pochi spiccioli.
L'intento è quello di allenarmi solo da dicembre a marzo (vivo in zona pre-dolomitica e le strade sono stracolme di ghiaia), solo ed esclusivamente su asfalto.

Vorrei montare una coppia di MICHELIN WILD RUN'R 29x1,40 Rígido sulle ruote di serie, MICHE MT-X 29 con canale da 23mm. Le Vittoria Barzo di serie sono da buttare.

Essendo totalmente ignorante in merito, vi chiedo se sia possibile montarli e quali camere d'aria devo prendere.
Grazie in anticipo per eventuali interventi-
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Gomme da 1.40 su cerchi da 23 non sono il massimo della sicurezza e rischi di trovarti una gomma quasi piatta, meglio mettere qualcosa di più corposo tanto non cambia tantissimo in termini di scorrevolezza anche se non si avvicina nemmeno lontanamente a quello delle bdc, forse per il tuo utilizzo era meglio una gravel che una mtb da xc
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
A 250 euro era difficile trovare una gravel decente.

Che copertoni mi consigli per asfalto?
A quel prezzo la bici è come se te l'avesse regalata. Guarda questa tabella per capire quali misure sono consigliate
mtb-cerchio-pneumatico_compatibilit%C3%A0.jpg


Per questo tipo di uso ho letto che molti consiglia gli schwalbe, se vai nella sezione touring trovi gomme non tassellate ma di sezione adatta al tuo cerchio, poi anche altre marche hanno gomme simili magari puoi guardare anche le gomme per il gravel per avere qualche gomma più leggera e performante dato che quelli per il touring in genere sono pesanti ma durature perchè sono pensate per i viaggi
 

Classifica mensile dislivello positivo